Rhodes: con cosa sostituisco il jc 120 che non avrò più?

  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

30-06-10 01.10

@ am0
Se ti interessa io ho una testata Fender Bassman Blackface emo.
emobella
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-06-10 01.26

hindefus ha scritto:
Però dai gli ampli fighi sono ben altri..


Il problema è che molti degli ampli "fighi" sono troppo costosi e anche troppo potenti, senza trascurare il fatto che sono anche troppo pesanti. A volte troppa potenza è uno svantaggio, soprattutto se devi usarli al chiuso, come in casa o in uno studio.

Mi piacerebbe tanto avere un Mark II Suitcase, col suo bell'ampli interno... grezzo ma bello!
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

30-06-10 01.35

@ ziokiller
hindefus ha scritto:
Però dai gli ampli fighi sono ben altri..


Il problema è che molti degli ampli "fighi" sono troppo costosi e anche troppo potenti, senza trascurare il fatto che sono anche troppo pesanti. A volte troppa potenza è uno svantaggio, soprattutto se devi usarli al chiuso, come in casa o in uno studio.

Mi piacerebbe tanto avere un Mark II Suitcase, col suo bell'ampli interno... grezzo ma bello!
Forse non mi sono spiegato bene, mi riferivo al fatto che hai detto che l'hot rod è una figata pazzesca ed io ho detto che purtroppo gli ampli davvero fighi nel senso di bensuonanti non con il significato di voler ostentare nulla.
Come hai detto tu c'è il fattore costo il fattore pressione sonora ed io ci aggiungo il fattore peso.
Certo che che ad avere 1400 euro da spendere no avrei dubbi prenderei il twin amp che è è switchabile a 25 watt. che spettacolo!
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

30-06-10 13.14

a am0... a quanto la vendi?

per hinde... i nuovi jc lasciali stare...
penso che i migliori vadano dai 70 e 80...
  • Clavinet
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: .
  • Thanks: 2  

30-06-10 13.43

Un Roland Jc 77? Troppo piccolo?
Ne ho uno che ho riparato, ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo con calma, ti farò sapere. Ciao
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-06-10 14.34

@ hindefus
Forse non mi sono spiegato bene, mi riferivo al fatto che hai detto che l'hot rod è una figata pazzesca ed io ho detto che purtroppo gli ampli davvero fighi nel senso di bensuonanti non con il significato di voler ostentare nulla.
Come hai detto tu c'è il fattore costo il fattore pressione sonora ed io ci aggiungo il fattore peso.
Certo che che ad avere 1400 euro da spendere no avrei dubbi prenderei il twin amp che è è switchabile a 25 watt. che spettacolo!
Appunto... la vera figata sarebbe il Twin... ma è troppo potente da suonare al chiuso, è praticamente ingestibile. A questo punto l'Hot Rod DeLuxe (nemmeno il DeVille!) è giusto il gradino sotto se proprio devi rinunciare al Twin. Unisce tutta la bellezza del suono Fender a discreta portatilità, ingombro, peso e offre una potenza sufficiente in molti casi ma non eccessiva.

Tutto questo, come si suol dire, In My Humble Opinion.

  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

30-06-10 16.57

http://www.youtube.com/watch?v=vMCNT0lKNjM

vedi? roland, e in generale un buon solid state non ti fa rimpiangere il twin!
Edited 30 Giu. 2010 14:58