Masterkey oberheim

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-06-10 03.21

thanks anche teemo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-06-10 03.27

l'idea della master nasce da 2 cose....la prima é che vorrei una tastiera pesata, o anche semipesata ma dalla fattura piu' "importante" rispetto a quella dei synth ecc... Poi, vorrei, nel prossimo futuro, lasciare a casa il korg i4s, (attenzione....lasciare, ma non vendere), e quindi sfruttare la master collegata al modulo che probabilmente sara' un korg n1r.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

30-06-10 03.27

culturazero ha scritto:
Ti ho dato un thaks meritatissimo per la pazienza e le delucudazioni varie...grazie

Prego!emo
Nessuna pazienza... anzi, quando si può, è un piacere dare una mano!emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-06-10 13.48

Dato che non ho la possibilità di poter vedere di persona questi prodotti, cioè sia la mc1000 che la 2000...vi chiedo:
I tasti della mc 1000, la 76 tasti, mi avete detto che è semipesata, quindi...è comq "rigida" o è simil synth?
Inoltre...le dimensioni?
Cioè quanto misurano sia la 88 che la 76?
Ultima cosa...la 76 tasti della mc2000 è pesata?
Grazie ancora...
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

30-06-10 14.06

@ culturazero
Dato che non ho la possibilità di poter vedere di persona questi prodotti, cioè sia la mc1000 che la 2000...vi chiedo:
I tasti della mc 1000, la 76 tasti, mi avete detto che è semipesata, quindi...è comq "rigida" o è simil synth?
Inoltre...le dimensioni?
Cioè quanto misurano sia la 88 che la 76?
Ultima cosa...la 76 tasti della mc2000 è pesata?
Grazie ancora...
I tasti della 76 sono semipesati, quindi più pesati di un tasto synth-action... sono poi sagomati con il dentino tipo piano.
Le dimensioni delle 88 (sia 1000 che 2000) sono: 128,5 x 33,5 x 12 cm
La 76 dovrebbe essere una decina di cm più corta, ma non ho il riferimento preciso.
La MC2000 76 non esiste.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-06-10 14.15

Grazie ancora per le risposte e la gentilezza.
Sono molto tentato dall'acquisto di una di queste master...ovviamente mi attira più la mc2000, ma credo che anche la 1000 potrebbe fare al caso mio, non ho esigenze così elevate....poi anche il fattore dimensioni/peso fa un po paura!!!!
Per ora è solo un pensiero, perchè allo stato attuale non posso fare acquisti....ma vorrei davvero avventurarmi in questo tipo di sistema e soprattutto avere sotto le dita dei tasti "SERI"...
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

30-06-10 15.00

Ciao ti posso dire le dimensioni esatte della mc1000 76 tasti ( appena misurata) 112x34,5x12 cm.
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

30-06-10 15.23

Se per tasti seri intendi pesati tipo piano, nessuna di queste fa al caso tuo, se intendi di buona fattura, vai tranquillo!!!!!!!!!!
P.S. L'uso per il quale è destinata una master,( questo è solo il mio punto di vista), la tastiera deve essere performante e deve soddisfare (anche scendendo a compromessi) tutte le esigenze, in parole povere: devi poter suonare piano, rhodes..........ma anche organi, synth, ecc......quindi avere una meccanica pesata "seria", non sarebbe adatta per suonare ad es. organi o synth........io ad es. con s90es mi trovo benissimo per ac. piano, rhodes e similari, è un pò scomoda ad es per gli organi sopratutto per i glissati (anche se poi ci si abitua), cosa diversa, molto più pratica e performante sarebbe con una tastiera synth action, semipesata,waterfall.
Ciao
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-06-10 18.42

Verissimo..infatti io non cerco una meccanica da pianoforte, ma cmq una meccanica che sia più "importante" che dia più soddisfazioni quando suoni un piano ma che sia adattabile anche per altri tipi di suoni.
Credo che da quanto letto, forse la più adatta è la MC1000 76 tasti.
88 tasti sono troppi forse...anche in previsione di trasporti ecc...
Dico bene?

Sicuramente, la MC2000 è superiore, apprezzo anche lo schermo che non è a 3 cifre, ma è retroilluminato e sicuramente più esaustivo nella gestione dei parametri.
Ripeto per ora non posso acquistare, ma sono fortemente attrattao dalla cosa.
L'idea, come già detto...è quella di usare la master collegata al modulo Korg n1r, che gestrà quindi i suoni più "Classici", mentre sopra userò il roland Juno di per i suoni più particolari quali, lead, pads atmosferici e poco più.
Credo che entro Agosto mi farò questo regalino...vedremo!!!
Edited 30 Giu. 2010 16:52
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

30-06-10 19.06

@ culturazero
Verissimo..infatti io non cerco una meccanica da pianoforte, ma cmq una meccanica che sia più "importante" che dia più soddisfazioni quando suoni un piano ma che sia adattabile anche per altri tipi di suoni.
Credo che da quanto letto, forse la più adatta è la MC1000 76 tasti.
88 tasti sono troppi forse...anche in previsione di trasporti ecc...
Dico bene?

Sicuramente, la MC2000 è superiore, apprezzo anche lo schermo che non è a 3 cifre, ma è retroilluminato e sicuramente più esaustivo nella gestione dei parametri.
Ripeto per ora non posso acquistare, ma sono fortemente attrattao dalla cosa.
L'idea, come già detto...è quella di usare la master collegata al modulo Korg n1r, che gestrà quindi i suoni più "Classici", mentre sopra userò il roland Juno di per i suoni più particolari quali, lead, pads atmosferici e poco più.
Credo che entro Agosto mi farò questo regalino...vedremo!!!
Edited 30 Giu. 2010 16:52
Io ti consiglio cmq una 76 semipesata, le motivazioni te le ho già elencate e in più hai una tastiera più leggera e facile da trasportare rispetto una 88!!!!!!!!emo

ecco un elenco di quello che potrebbe fare al caso tuo.

1- MC1000 76 tasti
2- Roland a33 ( leggerissima, pesa 8 kg circa)
3- Roland a37 (anche questa leggera)
4- roland a30 ( non te la consiglio più di tanto, meglio a33 o a37)
5- Roland A70 ( a trovarla!!!!!!! e sopratutto ad un prezzo onesto)
6- roland A50 ( anche se datata, molto valida e meglio di tante cineserie attualmente in commercio)
7- CME, studiologic,M-Audio,ecc......dipende dal modello e cmq bisogna sempre provarle, non le conosco affatto sia come caratteristiche che come qualità della tastiera.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-06-10 19.16

Hai citato la CME...ma è vera sta cosa che si rompono...che cmq non vanno bene?
Ripeto non sono afferrato in fatto di MAsterkey, ma a vederla sembra ben fatta e anche accattivante nelle forme..ma anche qui nel forum..leggo spesso di problemi legati a questo strumento.
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

30-06-10 19.17

Ho avuto la MC2000 in passato, ottima macchina nulla da dire!!!!!!!!!!!!!!(circa 10 anni fa) con collegati: Kurzweil k2000r, TG77, proteus 2000 e JV 1080............andava alla grande!!!!!!!!!!
Poi nel 2002 ho deciso di cambiare setup e ho venduto tutto.
A distanza di tempo ho comprato una MC1000 ( proprio qualche settimana fa) che uso come 3° setup per una band lontana da dove abito io, così viaggio scaricoemo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

30-06-10 19.22

Guarda non saprei, non ho avuto mai modo di provarle, l'unico consiglio che posso darti è di provarle di presenza, a parte CME, c'è ne sono davvero tante, Numa, studiologic,M-Audio, ma ripeto bisogna provarle di presenza sopratutto per la meccanica, magari le caratteristiche puoi trovarle su internet.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-06-10 19.40

Purtroppo nella mia zona siamo un po arretrati...o meglio i negozi musicali non hanno assortimenti così vasti...hanno solo il prodotto che va per la maggiore..ma se cerchi una master..difficilemente la trovi...o la ordini o niente.
Lo stesso per i musicisti...ce ne sono..ma non sono facilmente contattabili e non sai cosa hanno.
Di certo è raro che hanno un oberheim!!!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

01-07-10 00.35

Girando su mercatino ho visto che le master che vanno per la maggiore, in fatto di vendita, sono le CME...mmmm....non mi fido!!!emo