Wavestation SR, TG-500 o 01w/R: quale scegliere?

  • kyma1999

04-07-10 03.32

beh insomma, in un forum bisognerebbe dire sempre la verità.....se è una cazzata quello che sto facendo vorrei che mi dicessero chiaramente "stai facendo una cosa della quale ti pentirai presto", piuttosto che dirmi "sisi vai tranquillo, ottima idea, ottimo acquisto...."

nn sono molto d'accordo sul fatto che bisogna per forza essere "amici" x dirsi la verità.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

04-07-10 03.44

va be va...non ci capiamo allora...
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

04-07-10 13.04

Volevo editare il mess precedente ma ho scoperto che si ha un tempo max di 1 ora, per questo aggiungo altro....
Caro Kima, non so se lo fai apposta o non capiasci davvero...ma dopo le parole che ti ho fatto, credevo avessi capito e invece che mi ritrovo come risposta?.....: Che secondo te non bisogna necessariamente essere amici per dirsi tutta la verità!!!!
Ma che cavolo centra il fatto della verità ora?
IO ti ho semplicemente detto..che devi usare un comportamento diverso con gli altri e quindi usare parole che non recano indignazione.
Se mi dici che io dico minchiate.....questo è il tipico esempio di comportamento scorretto...
Hai capito ora?
Non centra un cazzo il fatto di dire la verità...che poi anche questa va saputa dire, perchè in questo campo, nessuno detiene la verità assoluta, semmai puoi avere un tuo parere che puoi certamente esporre, ma ripeto....sempre nel rispetto altrui.
Spero che hai capito ora!!!
  • kyma1999

04-07-10 14.12

culturazero ha scritto:
il tuo discorso è condivisibile....anche se non pertinente al topic.....se gfoglia vuole fare stronzate, son fatti suoi, vale sempre la stessa regola, io non lo conosco e quindi posso solo rispondere alla sua domanda senza trarne ulteriori conclusioni...


che significa questa frase?

culturazero ha scritto:
Cosa ben diversa, se tale discussione la faccio di persona con un AMICO...in questo cosa gli potrei dire qualsiasi cosa....
Capito ora?


e questa?

cioè....stiamo parlando degli strumenti o di altro?

io mi riferisco agli strumenti....nel senso che anche se nn lo conosco, se secondo me sta facendo una grossa stupidaggine a prenderli, e guarda a caso NESSUNO qui ha appoggiato la sua idea, mi ritengo in dovere di dirglielo.

altrimenti nn capisco a cosa ti stai riferendo....gfoglia cmq spesso e volentieri pone domande su strumenti, e quindi io personalmente ho capito che è un po in confusione, ha un blofeld, poi però voleva venderlo e prendere un juno, adesso addirittura va pensare di cambiarlo con un matrix!!!

secondo me ci vorrebbe gente anche molto peggio di me che gli faccia capire la realtà, magari a volte con un tono un po deciso ma che lo scuota perchè altrimenti sarà eternamente insodisfatto.

Ha un OTTIMA strumentazione, deve solo sfruttarla bene....se nn gli bastasse, va bene aggiungere roba, però.....con la testa, in maniera intelligente.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

04-07-10 14.26

culturazero ha scritto:
IL notro amico ha chiesto pareri su 3 strumenti...possono o meno piacere...ma la domanda credo sia stata abbastanza precisa..e in base a questa dobbiamo rispondere.

Poi suggerire una macchina come Fantom xr o Motif rack che senso ha? Grazie al Cazzo che suona meglio...è più nuova e usata la trovi


D'accordo, allora io consiglio una wavestation SR. Però consentimi anche di dire che per l'uso che ne deve fare può non andare bene! Credo sia un bene che le argomentazioni possano anche spaziare un pò, uno dice la sua, poi chi ha posto il quesito ne trae le conclusioni.
Edited 4 Lug. 2010 12:26
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

04-07-10 14.28

MMMMM....mi riferisco ai toni che usi....in questo caso non con gfoglia...ma a ome ti seri rivolto a me....cmq lasciamo stare...alla fine non me ne frega niente....
Pace e beneemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

04-07-10 14.29

culturazero ha scritto:
MMMMM....mi riferisco ai toni che usi....


Ehi, io non c'entro nulla emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

05-07-10 13.03

...e se prendessi un Korg 01w/R ?

Edited 5 Lug. 2010 11:03
  • kyma1999

05-07-10 13.20

eh, questa puo essere una buona scelta.....la macchina è vecchia, 1992 o giu di li, però ha dei buoni strings, che rendono bene dal vivo, caldi pads dal sapore analogico, suoni ibridi, hai anche dei buoni brass etc....insomma la 01 ancora oggi suona bene....ed effettivamente è diversa un po da tutto quello che hai gia.....

il massimo sarebbe la trinity rack....attenzione perchè se spendi 300 per la 01, potresti con pochissimo in piu trovare una tr-rack sui 350/380 che è un ALTRO PIANETA e non ti farebbe rimpiangere troppo la triton o la M3....dato che suona benissimo.

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

05-07-10 13.37

@ kyma1999
eh, questa puo essere una buona scelta.....la macchina è vecchia, 1992 o giu di li, però ha dei buoni strings, che rendono bene dal vivo, caldi pads dal sapore analogico, suoni ibridi, hai anche dei buoni brass etc....insomma la 01 ancora oggi suona bene....ed effettivamente è diversa un po da tutto quello che hai gia.....

il massimo sarebbe la trinity rack....attenzione perchè se spendi 300 per la 01, potresti con pochissimo in piu trovare una tr-rack sui 350/380 che è un ALTRO PIANETA e non ti farebbe rimpiangere troppo la triton o la M3....dato che suona benissimo.

no no....


per l'01w/r non spenderei più di 200Euro, sono in trattativa....

Il Tr-rack non riesco a trovarlo a meno di 290Euro!
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-07-10 13.55

Il korg 01 r/w io l'ho venduto a 160 euro, che credo sia il prezzo giusto da pagare...proprio perchè, nonostante la sua grande valenza, è uno strumento datato e considerando che con 350 euro circa prendi un TR-Rack, come si può pretendere di vendere lo 01 a 300 euro?
Io l'ho dato via a malincuore, perchè è veramente straordinario, cioè quando mettevi un pad corale, spaccava di brutto...purtroppo sono stato costretto a venderlo per questione di spazio e trasporto.
Cmq un consiglio...non spendere più di 170 euro...è questo il suo prezzo e quindi diffida da chi lo spaccia a 250-300 euro...sono cazzate!!!

Ps: inoltre, il mio era in condizioni da vetrina..con retroilluminazione nuova...attenzione!!!!
Edited 5 Lug. 2010 11:56
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

05-07-10 13.59

@ culturazero
Il korg 01 r/w io l'ho venduto a 160 euro, che credo sia il prezzo giusto da pagare...proprio perchè, nonostante la sua grande valenza, è uno strumento datato e considerando che con 350 euro circa prendi un TR-Rack, come si può pretendere di vendere lo 01 a 300 euro?
Io l'ho dato via a malincuore, perchè è veramente straordinario, cioè quando mettevi un pad corale, spaccava di brutto...purtroppo sono stato costretto a venderlo per questione di spazio e trasporto.
Cmq un consiglio...non spendere più di 170 euro...è questo il suo prezzo e quindi diffida da chi lo spaccia a 250-300 euro...sono cazzate!!!

Ps: inoltre, il mio era in condizioni da vetrina..con retroilluminazione nuova...attenzione!!!!
Edited 5 Lug. 2010 11:56
chiaro!

grazie per la dritta emo


  • kyma1999

05-07-10 14.02

culturazero ha scritto:
Il korg 01 r/w io l'ho venduto a 160 euro, che credo sia il prezzo giusto da pagare...proprio perchè, nonostante la sua grande valenza, è uno strumento datato e considerando che con 350 euro circa prendi un TR-Rack, come si può pretendere di vendere lo 01 a 300 euro?


eh purtroppo però ne vedo sempre sopra i 250....diciamo tra i 250 e i 350.....ecco perchè allora dico "in questo caso meglio il tr rack"

160 euro? ohh che prezzo...me lo dicevi te lo compravo io anche se non mi serve! solo per il gusto di rivivere il passato, dato che un tempo avevo una 01W/pro.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-07-10 14.12

Secondo te l'ho svenduto?

Io credo sia stato onesto da parte mia venderlo al prezzo di mercato più giusto ed adeguato.
Non si discute la sua validità...secondo me è un "mostro" come strumento...già solo i suoi preset sono potenti e belli...inoltre è una macchina che si presta alle modifiche dei suoni, bisogna un po entrare nella sua ottica, ma si raggiungono risultati più che eccellenti...e su ogni cosa...quando la suoni, hai la sensazione del professionale e non del giocattolo...ti faccio un esempio, Ho il Roland Juno di che in quanto a suoni è pazzesco, ha di tutto e di più e anche di una certa qualità....ma nonostante tutto, non mi da la stessa sensazione del Korg 01, non ci posso fare niente!!!
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

05-07-10 14.17

@ culturazero
Secondo te l'ho svenduto?

Io credo sia stato onesto da parte mia venderlo al prezzo di mercato più giusto ed adeguato.
Non si discute la sua validità...secondo me è un "mostro" come strumento...già solo i suoi preset sono potenti e belli...inoltre è una macchina che si presta alle modifiche dei suoni, bisogna un po entrare nella sua ottica, ma si raggiungono risultati più che eccellenti...e su ogni cosa...quando la suoni, hai la sensazione del professionale e non del giocattolo...ti faccio un esempio, Ho il Roland Juno di che in quanto a suoni è pazzesco, ha di tutto e di più e anche di una certa qualità....ma nonostante tutto, non mi da la stessa sensazione del Korg 01, non ci posso fare niente!!!
beh a 160 l'avrei comprato al volo di certo...

vedi se te lo rivende a 161... emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-07-10 15.43

Forse, avrei potuto venderlo qualcosa in più, ma alla fine ho trovato un acquirente della zona, quindi è stato meglio darlo via per 10 euro in meno e non fare spedizioni e tutto il resto.
Cmq ripeto, se lo prendi non spendere più di 170 euro...se vai oltre, allora vale la regola di aspettare un po, mettere soldi da parte e predere un prodotto, ugualmente valido, ma più moderno!!!
  • kyma1999

05-07-10 17.07

secondo me a 250 euro lo vendevi ma tranquillo...certo magari impiegavi piu tempo, però il fatto che gia c'era il display nuovo e appena sostituito gli conferiva un valore piu alto, qualcuno avrebbe tentato anche di darlo via a 300.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

05-07-10 18.29

puo' essere...ma se con 300 euro e poco piu' prendi un tr-rack, non vedo come si possa vendere un korg 01 allo stesso prezzo...credo che chi vende deve essere realistico nelle cose, soprattutto chi compra deve farsi bene i propri calcoli...se uno riesce a vendere un korg 01 a 250-300 euro ha fatto l'affare, ma chi lo compra ha fatto una stronzata...proprio x quella regola che dicevi tu....aspettare un po x prendere di meglio.
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

05-07-10 19.11

deciso, aspetto e prenderò un bel TR-RACK


Ovviamente se qualcuno lo deve vendere.........................
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

05-07-10 20.03

A 250-300 ci si trova la Wavestation A/D...ed è anche precendente all' 01/Wr...