Audya problemi con il driver usb

  • musica
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 2  

21-07-10 01.55

un saluto a tutti da musica. I midi a cui mi riferisco li ho realizzati con la SD1 plus usando gli stili della tastiera. Un grazie per l'aiuto a wildwest. Se mi scrivi l'indirizzo mail te ne mando un paio così li senti. Ciao.
P.s. E' un piacere dialogare finalmente con persone che possono trasmetterti la loro esperienzaemo. chissa perchè Ketron non pubblicizza questi siti emo
Edited 20 Lug. 2010 23:56
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-07-10 14.21

musica ha scritto:
chissa perchè Ketron non pubblicizza questi siti

Semplice,
perche' non tutti parlano bene dei loro prodotti !
emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

21-07-10 19.28

Non credo visto che ci sono collaboratori interni che seguono quotidianamente questo thread !
  • musica
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 2  

22-07-10 19.37

buon caldo a tutti. Ritorno a quanto scritto prima precisando che i midi li ho realizzati suonando con gli stili della SD1. - Ebbene inseriti i midi nell'Audya il basso si sente ad intervalli, cioè zoppica. ho provato a cambiare il tipo, ad aumentare il volume ma niente da fareemo. ho pensatoemo: Se converto il midi in Audio togliendo la traccia e poi la reincido mettendo in mute tutti gli strumenti dello stile con la sola esclusione del basso. Boh. cosa ne pensate.
N.B. non ho il sequencer.
Sarebbe interessante aprire discussioni del tipo: scambio registration oppure manuale "questo sconosciuto" Ciao a tutti da musicaemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

22-07-10 19.48

@ musica
buon caldo a tutti. Ritorno a quanto scritto prima precisando che i midi li ho realizzati suonando con gli stili della SD1. - Ebbene inseriti i midi nell'Audya il basso si sente ad intervalli, cioè zoppica. ho provato a cambiare il tipo, ad aumentare il volume ma niente da fareemo. ho pensatoemo: Se converto il midi in Audio togliendo la traccia e poi la reincido mettendo in mute tutti gli strumenti dello stile con la sola esclusione del basso. Boh. cosa ne pensate.
N.B. non ho il sequencer.
Sarebbe interessante aprire discussioni del tipo: scambio registration oppure manuale "questo sconosciuto" Ciao a tutti da musicaemo
Ti ho inviato una mail. Mandami pure i midifile tramite mail che provo ad analizzarli.
Potrebbe essere un problema di polifonia.
Se il basso funziona bene da solo, prova a trasformarli in audio. Il bello poi sarà fare il merge delle due tracce audio. Quello dell'Audya va abbastanza bene. Per info QUI'
  • musica
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 2  

23-07-10 18.40

ho trasmesso i midi. Speriamo bene.emo
  • musica
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 2  

26-07-10 15.48

in attesa che wildwest analizzi i midi e smanettando con l'Audya, a me piace suonare dal vivo utilizzando gli stili e l'arranger ( sono i midi che hanno ucciso la musica non l'arranger), ho appurato quanto segue: nella sd1 c'era sul pannello frontale in bella mostra il tasto Jump. Questo permetteva, nel mio caso, di ripetere l'intro anche a metà canzone e anche di seguito premendo il tasto preposto. Nell'Audya questo credo si possa fare mediante l'assegnazione dei tasti user e la funzione si chiama reintro. Però se premi il tasto due volte si ha un intro e successivamente non un intro ma un ending.emo Mi spiego: style fox trot 1 accordo in do e premi intro2 poi (mentre suona l'intro) accordo in re e di nuovo intro2. ebbene entra l'ending. Qualquno sa come ovviare?
Edited 26 Lug. 2010 13:50
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

26-07-10 15.58

@ musica
in attesa che wildwest analizzi i midi e smanettando con l'Audya, a me piace suonare dal vivo utilizzando gli stili e l'arranger ( sono i midi che hanno ucciso la musica non l'arranger), ho appurato quanto segue: nella sd1 c'era sul pannello frontale in bella mostra il tasto Jump. Questo permetteva, nel mio caso, di ripetere l'intro anche a metà canzone e anche di seguito premendo il tasto preposto. Nell'Audya questo credo si possa fare mediante l'assegnazione dei tasti user e la funzione si chiama reintro. Però se premi il tasto due volte si ha un intro e successivamente non un intro ma un ending.emo Mi spiego: style fox trot 1 accordo in do e premi intro2 poi (mentre suona l'intro) accordo in re e di nuovo intro2. ebbene entra l'ending. Qualquno sa come ovviare?
Edited 26 Lug. 2010 13:50
purtroppo non si puo' ovviare emo premendo 2 volte si ha un intro e un ending, 2 intro consecutivi non si possono fare emo.
io ho provato a richiederlo, ma evidentemente la mia richiesta è caduta nel vuoto....
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

29-07-10 14.28

Ciao !!! Io ho un AUDYA 5.... Ho problòemi con Hard-Disk esterno insomma non me lo legge o addirittura mi blocca la tastiera.
Ho provato un po tutte le formattazioni però niente.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Poi volevo chiedere se qualcuno conosce la funzione " Song Medley " a cosa serve e come funziona ?
Grazie a tutti !!!
Roby.
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

29-07-10 14.35

@ robypianobar
Ciao !!! Io ho un AUDYA 5.... Ho problòemi con Hard-Disk esterno insomma non me lo legge o addirittura mi blocca la tastiera.
Ho provato un po tutte le formattazioni però niente.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Poi volevo chiedere se qualcuno conosce la funzione " Song Medley " a cosa serve e come funziona ?
Grazie a tutti !!!
Roby.
per l' HD esterno non saprei risponderti.......io ho collegato di tutto e non ho mai avuto problemi...
per quanto invece riguarda la funzione song medley:
se è attivata, nel momento in cui sta' suonanado un midifile, puoi farne partire un altro premendo enter collegandolo al primo, come fosse un medley. il secondo midi parte alla fine della battuta del primo.

Spiegazione un po' contorta ma cmq emo

Ciao
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

29-07-10 15.38

quest'audya sarà per me interessante quando ne faranno una versione tipo midijay, o meglio un midijay con i suoni dell'audya, e non un catafalco tipo audya 4: credo che ne venderebbero a vagonate
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

30-07-10 00.54

grazie !!!