Combi m3: cosa ne pensate?

  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

26-07-10 12.44

@ vansys
damyceck ha scritto:
Per via dell'ordine ci avevo provato anch'io ma non ci sono riuscito a farlo in modo agevole quindi ho abbandonato
e ora uso sempre il seq anche perchè ho la possibilità di attivare anche RPPR per dei pattern che mi faccio.
di fatto ci sono 2 fattori sconvenienti. Il mute/unmute non attivabile via sw sulle tracce e il fatto che bisogna portarsi sempre a preso la chiavetta usb (problema risolto con una eagle tec)


Scusa ma mi potresti chiarire sta cosa delle RPPR? Cosa sono?..................
Il mute/unmute lo intendi dai relativi switch in alto a sinistra vero?........
Infine la Eagle Tec dove l'hai acquistata?... Mi interessa molto ma non la trovo.

Thanks!!!!!!!!!
Io RPPR lo uso principalmente per farmi delle "sequenze" che poi memorizzo su un pad da lanciare in tempo reale mentre suono ovviamente a click.
Il mute/unmute hai capito bene. Purtroppo sembra non ci sia nulla da fare per usarli come nelle combi.
La eagle tec la trovi su ebay. Scegli quella che ti piace di più.

Eagle Tec
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-07-10 00.24

@ alfa
mi sa tanto di aver fatto un errore,
Ho comprato una roland fantom g bellissima work anche perchè suono con un gruppo cover dei DREAM THEATER e lo stesso Rudess usa anche il Fantom anche se nel forum molti mi consigliavano M3 ma esteticamente non mi piaceva molto e poi i suoni Korg non mi piaciono molto (gusti suggestivi)
inseguito è uscita la necessita di iniziare a fare Pinobar con mia moglie e ho comprato il ketron midjey per gli arranger ma non contento volevo fare qualcosa di bello con il fantom, purtroppo non ci sono riuscito, il fantom non è programmata per fare gli arranger mentre la korg da come mi hai anche confermato con la modalita Karma programmandola bene si riesce ad avere anche gli arranger
DUBBIO: cambio tastiera?
con la funzione karma si riesce ad avere gli INTRO, FILL e ENDIG ?
adesso mi chiederai: perche non comprarti una tastira arranger?
semplicemente perchè voglio qualcosa di mio, voglio programmare io gli arranger cambiarli e fare qualcosa di diverso e magari qualcosa che ci assomigli ai brani che mia moglie canta come se stesse suonando una base invece suono io dal vivo
Si può fare di tutto ciò con la M3?
scusa... ma cosa c azzeccano i dream theater con gli arranger??
emoemoemo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

27-07-10 14.23

Che belli..... bella voglia a rispondere all'enesima delusione nei preset di fabbrica...
Mah!! chiamiamola gentilezza dai.....

Il mio consiglio.....prendere un suono, un qualsiasi suono da clonare e programmarlo con la m3. se non riesci abbi la pazienza di darti una bella letta al manuale....quando il suono che vuoi copiare si avvicina molto all'originale e non esiste su M3 vedrai cha avrai la tua bella soddisfazione. emo