Audya sound upgrade

  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

03-08-10 13.33

@ anonimo
scusate..... pc che fa le bizzeemo
visto quello che hai appena combinato chissà cosa combineresti per scrivere una chiavetta con procedura non standard emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

03-08-10 14.00

@ cotosso
In tutta onestà non mi sembra questa gran cifra 36 euro (su una tastiera che ne costa più di 3000) per un aggiornamento della macchina, pensate ai colleghi che hanno comprato il roland rd700gx e che per avere dei suoni di piano migliori devono spendere circa 350 euro per un 'espansione...
..va aggiunto che se avessero messo il tutto online liberamente scaricabile ci sarebbero stati problemi tecnici come:

-lentezza nel download di 1.8 GB di materiale
-una cosa che nessuno ha notato: al 99% il file non va preso così com'è e copiato tramite drag and drop di windows ma è molto probabile che sia un'immagine che va scritta bit a bit con una procedura ben precisa, in modo che abbia una partizione per l'avvio e quant'altro e la maggior parte delle persone avrebbero sbagliato a scriverla anche con procedura ben documentata generando chissà quali malumori e richieste alla ketron...

non credo che ketron campi vendendo chiavette usb a 30 euro, secondo me siete proprio fuori strada emo


Ciao, quello che fai notare te sarebbe corretto se fosse una auto-installante, ma non lo è !
Prima di tutto bisogna copiare il file MEM che contiene il OS e copiarlo nella root.
Dopo installato va lanciato un file (00KTNinstall00) sempre dalla pen-drive per iniziare il Sound Upgrade.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

03-08-10 14.16

@ wildwest
Ciao, quello che fai notare te sarebbe corretto se fosse una auto-installante, ma non lo è !
Prima di tutto bisogna copiare il file MEM che contiene il OS e copiarlo nella root.
Dopo installato va lanciato un file (00KTNinstall00) sempre dalla pen-drive per iniziare il Sound Upgrade.
grazie per la precisazione, in tal caso allora la cosa sarebbe molto più semplice.
  • anonimo

04-08-10 04.58

@ cotosso
visto quello che hai appena combinato chissà cosa combineresti per scrivere una chiavetta con procedura non standard emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
se il pc è in ordine, non scrive proprio, dice che è stufo di leggere cose disumane........
emoemoemo
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

04-08-10 19.41

Ciao, a tutti, io ho l'audya (76 tasti) non scrivo mai... e solo leggo però se qualcuno interessa sapere
qualcosa domani potrò rispondere, in questo momento la mia tastiera è in aggiornamento sound upgrade
tra l'altro mi sa che sono uno dei primi, semplicemente avevo fretta. ho chiamato la ketron che
a differenza di molti forum dove dicevano fosse in ferie mi hanno risposto e spiegato bene.
pochissimi negozi hanno già disponibile la pendrive, principalmente ce l'hanno i centri di assistenza e
rappresentanti, mentre nei negozi preferiscono attendere l'ordinazione di quanti pezzi. mi hanno
dato semplicemente il posto più vicino a me dove l'avevano disponibile, ho chiamato (tra l'altro sono arrivati proprio oggi i primi 3 pezzi), mi son fatto solo 90+ 90 km e pagato 36€ . ora è in fase di aggiornamento e questa sera la proverò. sono meno di 1,4 gb di dati, io avevo fretta semplicemente perchè attendere le spedizioni era troppo tempo ecc.. se a qualcuno interessa sapere fatemi domande che da domani posso rispondere. in effetti 36 euro sono tanti, si poteva trovare una soluzione con adsl
a più pezzi, oppure fornire ai rivenditori il quale con un minimo pagamento potevano copiarla.
resta comunque poi una pen da 2gb piccolina e abbastanza carina. vedremo !!
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

06-08-10 10.29

Ho installato l'aggiornamento "SOUND UPGRADE" che in effetti è 1,27 Gb mentre la pen-drive è da 1,86 Gb.
Sono 3 ore e mezza solo di installazione mentre prima bisogna aggiornare la tastiera alla rel 4.1b
Ho fatto una comparazione di midifile e mi sembra un po migliorato anche se non ho gradito lo spostamento di qualche strumento. (es.: se prima in un intro compariva la STRATO ora compare la CLEAN)
Interessante la funzione OTM che abilita in automatico la funzione Harmony.
Però non ho ancora capito cosa voglia questa ® difianco ad alcuni strumenti.
Sono stati inseriti molti giri di basso, supersolos, Arp & Licks, qualche live drum per i nuovi style.
Non ho provato se sono stati migliorati gli effetti del microfono.
Non so se siano cambiati anche i Program Change, purtroppo non hanno fatto nessun manuale delle news
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

06-08-10 10.58

wildwest ha scritto:
purtroppo non hanno fatto nessun manuale delle news

http://www.ketron.it/index.php?option=com_content&view=article&id=209&Itemid=20&lang=ita

Qui trovi le nuove tabelle:
http://www.ketron.it/images/ketron/manualiPdf/AudyaNewSound&Other.pdf

Basta che le confronti con quelle che hai nel manuale.

Come ti sembra il sound generale dello strumento?
E' Migliorato?

  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

06-08-10 12.33

@ spiderkey
wildwest ha scritto:
purtroppo non hanno fatto nessun manuale delle news

http://www.ketron.it/index.php?option=com_content&view=article&id=209&Itemid=20&lang=ita

Qui trovi le nuove tabelle:
http://www.ketron.it/images/ketron/manualiPdf/AudyaNewSound&Other.pdf

Basta che le confronti con quelle che hai nel manuale.

Come ti sembra il sound generale dello strumento?
E' Migliorato?

Ciao e grazie mille per i link.
Avevo già visitato questo link ma c'era solo la spiegazione di come installare l'aggiornamento.
A parte i drum kit che su qualche style non sono incisivi, mi sembra che sia migliorata molto.
Ora finalmente ci sono i program "inediti" quindi abbiamo una potenza di fuoco incredibile ora.
I string sono più pieni e meno "rumorosi" le chitarre sono migliorate e ci sono bellissimi section sax.
Il Walzer Lento non mi piace lo hanno fatto alla Tyros (troppo internazionalizzato) e non hanno ancora messo un audio drum fatto apposta per questo. Speravo ...
Hanno messo un nuovo Walzer, Polka, Mazurca con riff e Tango. I primi due mi piacciono per il giro di basso del riff ma non hanno messo un nuovo audio drum, peccato !
Queste sono le prime impressioni poi vedremo .....
Edited 6 Ago. 2010 10:47
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

07-08-10 01.34

ok... mi sono fatto fregare... oggi ho comprato la chivetta... domani installo.........ciao
  • musica
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 2  

12-08-10 02.59

quasi ferragosto. la mia tastiera è in tilt o meglio funziona ma non si vede nulla nell'hard disk. Mi spiego: c'è tutto ma le cartelle sono diventate dei collegamenti e pertanto non posso intervenire con il menu copy, rename ecc. . Inoltre le cartelle da me inserite non sono più accessibili. Non posso nemmeno cancellarle perchè non le "vedo". qualcuno saprebbe indicarmi cosa sia successoemo. Potrebbe essere un virus. collegando il computer e cliccando su una cartella appare la scritta "collegamento a liejux.exe non trovato. impossibile aprire"emo ho installato l'update 4.1b sperando in un miracolo ma niente da fare
ho mandato una mail alla ketron e mi hanno consigliato di formattare l'hard disk. perderò i dati emo
Ma dove prendo nuovamente i loop, igli user style ed il resto non avendo copia di backup. qualcuno della mia zona potrebbe mandarmeli anche con un dvd?
Per quanto riguarda la 5 ho trovato lo style samba rock: ecco il samba che cercavoemo certo gli arrangiamenti a e b non so a cosa servono e gli intro sono corti, ma il c e il d sono fantastici. Basta un copia ed incolla con il pattern edit per cambiare l'intro con quelli del disco samba ed è a posto
Edited 12 Ago. 2010 1:03
  • stefano5720
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

18-12-10 12.12

buongiorno a tutti:amici sono nuovo di questo forum, vivo a napoli ho una'audya 76 vorrei comprare la pen sound upgrade,emo ho girato un po' ho fatto tante letefonate a tutti i negozi non solo per napoli ma in tutta la campania, ma che!! non si trova, qualchuno adirittura non e' a corrente dell'esistenza di questa pen. Che faccio? mi faccio i 700 kilm e vadi direttamente ad ancona?????ho qualchuno di voi mi puo illuminare per una soluzione piu semplice? grazie a tuttiemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-12-10 12.39

Stefano,
non posso aiutarti nello specifico. Ma posso suggerirti: se tu apri una nuova discussione su questo forum con il titolo appropriato, sarà più facile che qualcuno ti "legga" e possa aiutarti.
  • stefano5720
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

18-12-10 14.12

grazie renatus ho gia aperto un nuovo forum ma sono nuovo stamani mi sono iscritto cerco il nuovo forum che ho fatto sperando che qualchuno mi ha rispistoemo