Quale investimento consigliate ?

  • anonimo

30-09-10 11.34

Credo proprio di si.
Provale entrambe e capirai in base alle tue esigenze qual'è quella che fa al caso tuo.
Per quanto riguarda la tecnologia mi riferivo al fatto che la Tyros 1 utilizza i floppy disk, mentre la 900 usa le pennette usb, per registrare e per caricare basi, stili e ed eventuali suoni nuovi.
Facci sapere ok?
Ciao
emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

30-09-10 21.24

Certo che le penne USB sono una grande comodità. Per ovviare alla loro assenza sulla mia Tyros 1, io faccio cosÎ:
1. Ho installato un HD (T1 supporta solo MIDI quindi un piccolo HD di pochi GB è piú che sterminato.
2. Collego il PC tramite il cavo USB e copio i dati sul disco fisso.
Poi scollego il cavo e la mia Tyros è pronta.
Non è la stessa cosa, ma in qualsiasi situazione posso accedere a migliaia di Midi file, stili, registration, multi pad, e voci.
  • charlie69
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

30-09-10 23.41

scusate l'osservazione da profano,,, renatus, ma questo vuol dire che una volta che carichi quello che vuoi sulla tiros 1, rimane in memoria o è un'operazione che devi fare tutte le volte ?
no perché, se lo fai una volta, beh allora per me è ok
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

01-10-10 00.01

Certo rimane tutto sull'hard disk....!! Secondo me con la Tyros 1 vai sul sicuro
  • charlie69
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

05-10-10 16.15

discorso Tyros 1: quanto può valere sul mercato ? fino a che prezzo vale la pena comprarla?emo
  • anonimo

05-10-10 18.53

Credo che ormai non valga più di 700/750 euro al massimo se tenuta bene e con hardisk.
Ci aggiungerei 100 euro se oltre agli accessori appena indicati avesse anche il kit audio.
Poi naturalmente devi valutare tu, contando sul fatto che è appena uscita la Tyros 4 e quindi i modelli precedenti per forza di cose (legge di mercato) subiscono una svalutazione della quotazione di mercato.