Quale mixer scegliere tra.............

  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

23-08-10 23.54

@ ghido94
Hai perfettamente ragione. Io personalmente preferisco Yamaha. I live li faccio con un LS9-16 ed è a dir poco fantastico e comodissimo.. non hai bisogno di nient'altro. il mixer fa tuttoemo
Se non ti è chiaro sappi che si parlava della serie MG,
grazie al ca..... che un LS da "appena" 5000 euro suona bene!!!!
emo
  • VictorPopuli

24-08-10 04.42

Meglio se non guardi il costo dei DiGiCo D1 o D5... emo
  • ghido94
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

24-08-10 15.51

Io non poco tempo fa ho usato il Digico SD8 di un mio. Componenti perfetti. Suona stupendamente è pulitissimo. di certo è uno dei migliori della categoria <PM5D, comparabile all' M7CL che anche quello è un buon mixer.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

24-08-10 17.03

@ riky25
Salve ragazzi vorrei comprere un mixer nuovo che abbia più canali del mio precedente.Adesso stò utilizzando un mackie vlz, ma vorrei comprerne un'altro che abbia circa 24 canali e volevo sapere secondo voi tra Mackie, Yamaha, allen hart ecc quale mi consigliate.
soprattutto un mixer che sui mic a condensatore riduca o eleimini del tutto il fruscio.
Grazie a presto.
Questa era la domanda.
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

19-09-10 22.18

Ragazzi mi ero quasi convinto ad acquistare Allen&Heath 2400 gl 432 ma un mio amico me lo ha sconsigliato dicendomi che a quel prezzo conviene che mi prendo un Yamaha 01V96 perchè suona meglio. Voi che dite?
Io ho provato un Mg della Yamaha fà veramente Cagare.Quindi su questa marca "su questa fascia di prezzo" sono un po scettico......
Grazie dei numerosi consigli.
  • Sandokan

19-09-10 23.06

riky25 ha scritto:
mi ero quasi convinto ad acquistare Allen&Heath 2400 gl 432 ma un mio amico me lo ha sconsigliato dicendomi che a quel prezzo conviene che mi prendo un Yamaha 01V96 perchè suona meglio. Voi che dite?


emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

va bene così o ne aggiungo ancora???? emo
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

19-09-10 23.21

scusa non ho capito..............
  • VictorPopuli

19-09-10 23.59

@ riky25
Ragazzi mi ero quasi convinto ad acquistare Allen&Heath 2400 gl 432 ma un mio amico me lo ha sconsigliato dicendomi che a quel prezzo conviene che mi prendo un Yamaha 01V96 perchè suona meglio. Voi che dite?
Io ho provato un Mg della Yamaha fà veramente Cagare.Quindi su questa marca "su questa fascia di prezzo" sono un po scettico......
Grazie dei numerosi consigli.
L'ilarità deriva dal fatto che l'Allen&Heath è un ottimo mixer analogico, mentre lo Yamaha è un ottimo digitale. Cosa hai come outboard? Cosa ti serve? Il digitale ai tempi odierni è indubbiamente comodo: equalizzatori parametrici, compressori per ogni canale, effettistica... Sono due filosofie diverse. Scegli la filosofia e scegli dunque il mixer.
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

20-09-10 00.37

si ma tra i due paragonandoli tra loro (Allen&heath gl 2400 e yamaha 01v96) a livello di qualità come sono?
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

20-09-10 00.41

devo gestire un coro che canta musica leggera è ho un sacco di problemi con i condensatori a livello di inneschi. poi ci sono 4 tastiere e una chitarra e 5 solisti che si alternano.
Poi volevo chiedere ma come si chiama il kit d'espansione per ampliare i canali dell Yamaha 01 v96? e quanto costa più o meno?
Ciao e grazie
  • Sandokan

20-09-10 13.11

@ riky25
si ma tra i due paragonandoli tra loro (Allen&heath gl 2400 e yamaha 01v96) a livello di qualità come sono?
La qualità di Allen&heath gl 2400 ispetto a yamaha 01v96 è nettamente superiore! Lo 01 è un ottimo mixer se vuoi avere un budget di spesa limitato e non vuoi avere rack esterni di effetti... riverbero, compressori, dinamica, ecc... e in quel caso il rapporto qualità prezzo è ottimo! Se prendi invece l'Allen&heath gl 2400 dovrai almeno aggiungere un buon Lexicon, un buon compressore, quindi la cifra sale non poco! In alternativa ti suggerisco questo che ha dei pre migliori e quindi suona meglio... di contro non ha i fader motorizzati... ma puoi gestire le scene dal PC.