A cosa serve il mixer in fase di registrazione??

  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

12-09-10 00.28

Aspettiamo qualche risposta autorevole...emo
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

12-09-10 11.55

@ maxtub
il mio mixer pero' ha solo 2 uscite analogiche, ma ha un uscita digitale; posso con questa sopperire alla mancanza di più out?
Nò . Perchè mi sembra che non sia adat quidi non puoi ruotare 8 canali. Cmq se utilizzi la MR 816CSX in modalità stand alone puoi tranquillamente farlo a computer spento.
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

12-09-10 11.58

@ maxtub
Scusate l'ignoranza.... ho 3 tastiere che attualmente entrano direttamente nella scheda audio Steinberg MR816CSX; dato che molte volte voglio suonare senza accendere il PC, mi piacerebbe collegarle al piccolo mixer digitale che possiedo (EDIROL M 10 DX) e da questo poi andare alla scheda audio; per farlo, mi è suff. uscire dall'uscita ottica del mixer ed entrare in quella della scheda audio? riesco poi ad assegnare ogni ingresso del mixer ad una traccia di Cubase?

Thanks
non puoi farlo max. Per fare ciò che divi bisognerebbe avere un Mixer digitale con le porte Adat tipo lo 01v96 o il behringer oppure qualsiasi altro Moxer con l'interfaccia Adat che di solito è combo .
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

12-09-10 14.35

ok, grazie a tuttiemo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

12-09-10 15.22

Una comoda soluzione che ho adottato io è l'accoppiata Soundcraft M8 / M-Audio Ultra 8R:
le mie tastiere entrano nel mixer, e i direct-out vanno diretti agli 8 ingressi della scheda audio (su cavi trs bilanciati), e inoltre le 8 uscite della scheda (software returns) tornano al mixer nei 4 canali stereo.

In questo modo senza pc posso operare stand-alone, mentre col pc/scheda audio posso registrare contemporaneamente tutte le tastiere senza spostare cavi, e posso modificare volumi ed equalizzazioni delle mie tastiere e dei suoni in ritorno da Cubase (traccie di accompagnamento/batteria/metronomo) senza che queste operazioni vadano ad influire sulle traccie registrate.
In pratica ho reso indipendente quello che sento sui miei monitor da quello che viene registrato, che è veramente comodo!



Ciao