Come crearsi un piccolo studio di produzione musicale

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

25-08-10 12.29

interessante anche questo programma....

ma per quanto riguarda pro tools? con cui, ripeto, partirei avvantaggiato dal momento che ho assistito il tipo che ci ha registrati nel suo studio e ho un pò capito il funzionamento.... quanto costerebbe il pacchetto completo? non vorrei dire una scemenza perchè ci sono molte versioni diverse in vendita e non capisco quale sia quella principale di riferimento.

altra domanda stupida emo per i VST bisogna usare programmi appositi per la gestione in simultanea? come si chiamano? VST host??? emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

25-08-10 12.37

@ SimonKeyb
interessante anche questo programma....

ma per quanto riguarda pro tools? con cui, ripeto, partirei avvantaggiato dal momento che ho assistito il tipo che ci ha registrati nel suo studio e ho un pò capito il funzionamento.... quanto costerebbe il pacchetto completo? non vorrei dire una scemenza perchè ci sono molte versioni diverse in vendita e non capisco quale sia quella principale di riferimento.

altra domanda stupida emo per i VST bisogna usare programmi appositi per la gestione in simultanea? come si chiamano? VST host??? emo
I VST host non sono altro che programmi che ti consentono di eseguire i VST.
VST host sono Logic, Cubase, Mainstage, Forte, V-stack ecc.... praticamente la totalità delle piattaforme software di produzione ( come detto Cubase, Pro-tools, Sonar....) e tutti i programmi di hosting per il live come V-stack....)
Se ti serve solo eseguire un VST e niente altro, ci sono host gratuiti in rete....
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

25-08-10 12.52

ah ok! quindi se ho già uno dei software di produzione da te elencati il problema non si pone!

grazie, Salvafunk!!!