Help! macbook+ultralite si pianta durante i live!!!

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

25-08-10 17.12

@ clouseau57
Succedeva la stessa xcosa anche a me quando alimentavo la M Audio 410 firewire sia con l'usb che con l'alimentatore.
Lasciai perdere l'alimentatore e ando' tutto a posto.
A proposito , hai risolto ?
emo
scusa la curiosità.

Come si alimenta dall'USB una scheda FW???? emoemo emoemo emoemo emoemo emoemo
Edited 25 Ago. 2010 15:12
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

25-08-10 17.13

@ giannirsc
prendi una ciabatta tipo questa e tirala sul mac..
emoemoemoemoemoemo


con violenza, aggiungo emo
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

25-08-10 17.31

Ti riporto la mia esperienza perché potrebbe anche dirti qualcosa. Uso da anni una 828MK3 ed un portatile DELL con windows XP e normalmente non mi da mai problemi. Un bel giorno durante una festa popolare in cui suonavamo al momento il sound check il chitarrista mi pianta il suo jack nell'ingresso della MOTU e per un attimo il sistema va in palla. Parte un fischio acutissimo ad altissimo volume che ho temuto anche per i drivers delle casse. Un paio di secondi di follia e panico conseguente e tutto torna a posto. Un attimo dopo il fisarmonicista fa la stessa cosa ma questa volta semplicemente prende in mano la carcassa metallica del suo jack e lo scherzo si ripete. A questo punto chiedo a tutti di stare fermi un momento per darmi il tempo di capire cosa stesse succedendo. Il bassita interpreta lo star fermo con l'appoggirsi contro una struttra metallica del palco. Pianta un salto e mi grida che c'é corrente sulle strutture del palco. Ha preso la scossa semplicemente appoggiandosi ad una righiera. Mi viene un dubbio. Prendo un tester e mi accorgo che tutto il nostro impianto non é a terra e galleggia intorno ai 130 - 150 Volts. Chiedo una verifica da parte degli elettricisti i q