Regalo librerie a utenti del forum per s90 es...

  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

02-09-10 01.43

@ bobkurzweil
non c'è altro sistema di leggere questi files che acquistare il software editor in questione ???
non è per la spesa veramente esigua, è che non ho voglia dopo un anno emezzo di imparare
un nuovo software solo per usare queste pathches...
L'editor Yamaha ormai lo conosco a menadito ....
Edited 1 Set. 2010 23:40
temo che gli editor possano leggere solo i formati che corrispondono alle versioni di motif/s90 per le quali sono stati programmati emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

02-09-10 02.12

no, esattamente questa versione per l'XS importa anche i seg. formati voices: .W7e;w9e corrispondenti all'editor Yamaha per l' ES, rispettivamente a tastiera e modulo...
Edited 2 Set. 2010 0:13
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

02-09-10 14.01

@ bobkurzweil
no, esattamente questa versione per l'XS importa anche i seg. formati voices: .W7e;w9e corrispondenti all'editor Yamaha per l' ES, rispettivamente a tastiera e modulo...
Edited 2 Set. 2010 0:13
però tu devi importare gli .s9e emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

09-09-10 11.56

Ragazzi, aggiornamento librerie Librerie S90 ES
sono stati aggiunti nuove librerie, esattamente sono:

S90 ES PLG150 AN1 Analog Bundle 256 voice
S90 ES Ksound Organimation 128 Voice + 32 Performance
S90 ES Power Bank 128 Voice Power Bank

Una cortesia, se qualcuno di voi possiede il banco "Mix 'N' Match Essentials" potrebbe passarmelo, in modo da completare l'opera per i banchi di suoni per S90 ES.
Buon divertimento....emo
  • giggig
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 0  

09-09-10 14.50

Grazie djfilippo. Un regalo veramente gradito ed utile.


Mario
  • giggig
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 0  

09-09-10 14.58

Non ho il banco di suoni che cerchi, ma se lo recupero lo condivido volentieri. Grazie ancora!!!!!
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

09-09-10 16.18

Aggiunti altri 6 banchi Voice per S90ES
e sono:
S90 ES Ambient
S90 ES Lead_FX
S90 ES Mia_Bank
S90 ES Oz_30th
S90 ES Synths 54 voice
S90 ES Xmas2004
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

11-09-10 19.57

Riprendo questo post per non aprirne un'altro...

Tramite editor..è possibile ascoltare e scegliere i suoni e salvarli nella locazione che decidiamo??

I suoni possono essere salvati solo nei banchi user?o è possibile fare una cernita di tutti i preset e lasciare i suoni che ci piacciono?

altrimenti:

-quanti banche user ci sono a disposizione?
-i banchi user possiedono suoni originali, o vi sono salvati i suoni dei banche preset? (nell'mo mi sembra che erano 1 e 1)
-le librerie AN o DX sfruttano le rispettive schede PLG e quindi funzionano solo in loro presenza??
-in presenza di queste schede, i preset dove vengono salvati? sempre negli stessi user o ce ne sono altri apposta??
-di conseguenza, dove vengono salvate le librerie di suoni che usano le schede?




  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

11-09-10 20.16

Antonello_Psc ha scritto:
Tramite editor..è possibile ascoltare e scegliere i suoni e salvarli nella locazione che decidiamo??

doppio click sulla patch da editor la carica temporaneamente sulla locazione di memoria attuale per poterla usare ma NON è salvata quindi cambiando patch o spegnendo la macchina, la voice caricata scompare.

Antonello_Psc ha scritto:
I suoni possono essere salvati solo nei banchi user?o è possibile fare una cernita di tutti i preset e lasciare i suoni che ci piacciono?

ovviamente solo nei banchi user

Antonello_Psc ha scritto:
-quanti banche user ci sono a disposizione?

-Motif Classic/ES/S90/S90ES/MO6/MO8: 2 banchi
-Motif Rack Classic/ES/XS/Motif XS/S90XS: 3 banchi

Antonello_Psc ha scritto:
-i banchi user possiedono suoni originali, o vi sono salvati i suoni dei banche preset?

a seconda della macchina contengono uno o due banchi con voices totalmente nuove e i rimanenti con patch copiate più o meno a caso dai banchi preset.

Antonello_Psc ha scritto:
-le librerie AN o DX sfruttano le rispettive schede PLG e quindi funzionano solo in loro presenza??

si

Antonello_Psc ha scritto:
-in presenza di queste schede, i preset dove vengono salvati? sempre negli stessi user o ce ne sono altri apposta??

i banchi con le locazioni di memoria, sia Preset che User, stanno sulla macchina host delle schede ma vengono sbloccati solo con l'installazione fisica della scheda corrispondente.

Antonello_Psc ha scritto:
-di conseguenza, dove vengono salvate le librerie di suoni che usano le schede?

nei banchi User appositi emo

emo

Edited 11 Set. 2010 18:16
  • alfa1303
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 15  

11-09-10 20.23

Un thanks strameritato.emo

Ciao.
Alfaemo
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

11-09-10 20.24

Thanks!emo

Ma è una fregatura! Soprattutto se come sull'mo, un banco user ha suoni originali!
In pratica tra tutto sto ben di dio si possono scegliere solo 128 suoni!
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

11-09-10 20.26

@ djfilippo
Aggiunti altri 6 banchi Voice per S90ES
e sono:
S90 ES Ambient
S90 ES Lead_FX
S90 ES Mia_Bank
S90 ES Oz_30th
S90 ES Synths 54 voice
S90 ES Xmas2004
Ti meriti un Thanks!!!!!!!!!!!!!!!emo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

11-09-10 20.28

@ Antonello_Psc
Thanks!emo

Ma è una fregatura! Soprattutto se come sull'mo, un banco user ha suoni originali!
In pratica tra tutto sto ben di dio si possono scegliere solo 128 suoni!
ti sembrano pochi? emo















si sono pochi emo conta che io a primo sguardo ho tirato fuori circa una sessantina di pad molto buoni scartandone molti superiori alla media dei preset emo
è anche vero che non ci sono pianoforti acustici di spicco, i brass non mi servivano e comunque i preset sono già eccellenti e per gli organi uso il vb3 dello zio quindi su certi suoni non mi sono soffermato emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

11-09-10 21.07

@ Antonello_Psc
Thanks!emo

Ma è una fregatura! Soprattutto se come sull'mo, un banco user ha suoni originali!
In pratica tra tutto sto ben di dio si possono scegliere solo 128 suoni!
Perchè? Su MO come S90ES hai a disposizione 256 User, di cui 128 sono copiati dai preset, e 128 sono nuovi.
Non devi fare altro che scartarti i suoni da tutte le librerie, ti prendi i migliori pad, organi, piani dx, ecct, vedrai che 256 suoni bastano e avanzanoemo
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

11-09-10 21.17

Esatto, io però non contavo anche il banco coi preset originali proprio per i preset originali..
Poi certo, si può fare una cernita anche di quelli..

Altra domanda,
ma questi suoni, usando la funzione categori search vengono "trovati" nelle loro categorie??
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

11-09-10 21.29

@ Antonello_Psc
Esatto, io però non contavo anche il banco coi preset originali proprio per i preset originali..
Poi certo, si può fare una cernita anche di quelli..

Altra domanda,
ma questi suoni, usando la funzione categori search vengono "trovati" nelle loro categorie??
Certo, sono tutti catalogati. Per quanto riguarda i preset originali, non puoi modificarli, devi comunque salvare sempre nei preset user, quindi avrai sempre a disposizione 256 preset user.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-09-10 02.53

La coerenza questa sconosciuta. In questo caso il topic è stato lasciato aperto... cosi per sport.

E non è che sia un thread piccolo, ma uno di 3 pagine con tanto di risposte e di thanks.

Visto che le librerie, palesemente piratate, le hanno fatte in francia (motifator), chi se ne fotte no?

L'importante è dare addosso in maniera scomposta a gig69 se osa chiedere come funziona un rar.

Dove erano i puritani della minchia in tal caso? Gli animi non si sono scaldati? Troppo presi nello scaricare a sbafo?

emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

15-09-10 08.09

@ anumj
La coerenza questa sconosciuta. In questo caso il topic è stato lasciato aperto... cosi per sport.

E non è che sia un thread piccolo, ma uno di 3 pagine con tanto di risposte e di thanks.

Visto che le librerie, palesemente piratate, le hanno fatte in francia (motifator), chi se ne fotte no?

L'importante è dare addosso in maniera scomposta a gig69 se osa chiedere come funziona un rar.

Dove erano i puritani della minchia in tal caso? Gli animi non si sono scaldati? Troppo presi nello scaricare a sbafo?

emo
Non so cosa intendi, comunque le ho comprate quasi tutte le librerie, dimostrabili con pagamento postepay.
Di sicuro non troverai le librerie in rete, o le compri o qualche amico te le passa, altrimenti non troverai niente....
E' un regalo che ho voluto fare ai ragazzi del forum, con molto piacere, e lo posso fare, nessuno me lo può vietare.
Poi se volete, inserisco i pagamenti effettuati on-line, non ho nessun problema.
Se il moderatore ritiene oppurtuno di chiudere il topic, e' libero di farlo, comunque sono in perfetta regola.
Saluti a tutti.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-09-10 11.46

non giustificarti con me, non c'è nulla di personale, ma soprattutto non sta a me giudicare il tuo operato in un forum.
per me vale il principio della buona fede, senza troppe camurrie.
il mio post è nato dal fatto che c'è stato qualcuno che ha fatto il diavolo a quattro per far chiudere un thread di gig69 (winzip winrar... ) dove c'era il dubbio (solo il dubbio) che fossero violate le leggi sul copyright.

Qui dubbi non ce ne sono, io ti credo quando dici di averle pagate le librerie, so che sei in buona fede, ma cio' non toglie che non hai il diritto di divulgare materiale coperto da diritti d'autore. Ma ripeto non ce l'ho con te, ma con quei farisei del cazzo che fanno 2 pesi e 2 misure.

Tutto qua.
Un saluto
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

15-09-10 12.26

@ anumj
non giustificarti con me, non c'è nulla di personale, ma soprattutto non sta a me giudicare il tuo operato in un forum.
per me vale il principio della buona fede, senza troppe camurrie.
il mio post è nato dal fatto che c'è stato qualcuno che ha fatto il diavolo a quattro per far chiudere un thread di gig69 (winzip winrar... ) dove c'era il dubbio (solo il dubbio) che fossero violate le leggi sul copyright.

Qui dubbi non ce ne sono, io ti credo quando dici di averle pagate le librerie, so che sei in buona fede, ma cio' non toglie che non hai il diritto di divulgare materiale coperto da diritti d'autore. Ma ripeto non ce l'ho con te, ma con quei farisei del cazzo che fanno 2 pesi e 2 misure.

Tutto qua.
Un saluto
Posso solo dire, che quando compro qualsiasi materiale non a titolo esclusivo, come es. le librerie, possono essere tranquillamente donate o regalate, ma quando si parla di software ad uso esclusivo come es. KLCDE, Garritan, Sampletank ecct, in questo caso non si può, perchè serve una licenza.
Nel mio caso non c'e' nessun tipo di licenza, quidi una volta aquistati ne faccio qualsiasi uso.
Lo stesso dicasi per le librerie di suoni per Korg 01WFD, Trinity, Triton che si trovano tranquillamente in rete.
In rete si trovano anche librerie di suoni del Fairlight, Mellotron, ecct, tutti in forma gratuita.
E comunque le librerie sono solo per gli utenti del forum.
A tal proposito, si potrebbe chiedere all'amministratore di dare la possibilita' di scaricare solo per gli utenti registrati del forum, una sezione di upload e dowload di pacth, librerie, suoni ecct..