Datemi delle ragioni per passare ad un setup hardware

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-08-10 11.40

Il messaggio originale รจ stato rimosso ...
EDIT: giusto per chiarire la mia parentesi di sopra, se dico che sto usando l'Hammond piuttosto che il trittico NE3+SH201+V-Machine è perché ultimamente non sto suonando in giro, sto solo facendo le prove con un trio Hammond nel mio studio, quindi quegli strumenti giacciono inutilizzati perché al momento non mi servono, non perché preferisco l'originale al clone (che d'altronde sarebbe logico). Nel momento in cui dovrò muovermi mi porterò in giro l'Hamichord solo per praticità; se invece dovessi tornare a suonare altro, sarò ben contento di usare i tre stumenti di cui sopra.

Edited 30 Ago. 2010 10:34
  • kyma1999

30-08-10 12.20

io non ci vedo nulla di male a usare un clone e un va piuttosto che un vero analogico costoso e un organo b3 in carne ed ossa.

dipende sempre dalla situazione....a volte la praticità è da preferirsi rispetto alla qualità pura del suono.

se si lavora con un serio progetto stile jimmy smith allora posso capire la necessità di portarti sul palco un vero organo che andrai a sfruttare, ma se fai il tastierista per marco carta ad esempio, oppure suoni delle semplici cover con 100 serate all'anno per VIVERE (dato che bisogna mangiare) non trovo sbagliato andare sul palco con un nordstage e un radias.

magari sarebbe triste vedere un grande artista che potrebbe permettersi anche un vero strumento sul palco, piegarsi alla tecnologia solo per comodità (non so, un john lord che invece di un hammond si porta un nord stage e basta nel tour dei deep purple...nn sono un suo fan, però penso che sia piu bello vederlo con un organo vero....)
  • anonimo

30-08-10 13.03

si può dire "organo"?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

30-08-10 13.23

goldbug ha scritto:
si può dire "organo"?

emoemoemoemoemo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

30-08-10 13.54

Se ti trovi bene con il tuo mac... continua ad usarlo. Al limite prendine uno più potente.

Se hai paura di "perderti qualcosa" non usando l'hardware... fai una prova. Prenditi uno strumento usato. Se lo trovi utile lo tieni altrimenti lo rivendi allo stesso prezzo. Io personalmente non riesco a crearmi i miei suoni con un mouse e un monitor. Ho provato, a lungo... ma l'immediatezza di un pannello pieno di potenziometri è anni luce migliore come esperienza (ovviamente se parliamo di analogici o VA).

Se puoi andare in un negozio... prova un Prophet 08... o anche un Mopho keyboard (non il desktop mi raccomando) e vedi se ti ispirano...

Si può dire "prophet" ?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-08-10 19.58

chiedo scusa per essermi lasciato un po' andare con il linguaggio... emo
emo farò il bravo bimbo... promesso... emo
  • anonimo

30-08-10 20.32

giacomo_torino ha scritto:
chiedo scusa per essermi lasciato un po' andare con il linguaggio... emo


eh, sì: hai detto per ben tre volte "hardware"... emoemoemo

e tutti hanno capito il sottinteso...

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-08-10 20.38

hard... where? emoemo non ci pensavo...
  • anonimo

30-08-10 20.55

everything is spinning out of control here...


  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-08-10 21.10

yes i know my way emo