Nuovi prodotti korg

  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

01-09-10 14.59

Ago ha scritto:
ora una sfida: trovate la Korg!


Facile.............la n°4, l'ho riconosciuta dal Microfono per il vocoder!!!!!!!!emoemoemoemoemoemoemoemo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

01-09-10 15.02

@ GIANLUCAROSSI
Ed io che aspettavo ottobre - novembre 2010 per acquistare la PA3Xpro.
A questo punto opterei per la PA800\, venderei piu in la la Tyros2 e comprerei la Tyrso 4 quando uscirà...
Ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
In base a come sta andando il mercato, stanne certo che uscirà la tyros4, poi la 5, la 6....e così viàemo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

01-09-10 16.55

@ afr
il nuovo arranger è stato posticipato
Perfetto !emo
Ciao, ciao Korg, ci vediamo nel 2011, quando le Audya e le Tyros avranno già ricambiato e saturato tutto il mercato degli arranger.
Ma pensa te......
Vaff.....Korgemoemoemoemo
Edited 1 Set. 2010 14:56
  • kyma1999

01-09-10 17.31

@ anonimo
dato che non sembra che ci siano molti amanti dei minitasti mi sfogo!
emoemoemoemoemoemo
emo emo emo emo emo emo emo emo emo emo
ma come fa l'azienda che ha costruito delle workstation tanto potenti quanto splendide (OASYS, M3, Triton e M50) a fare cose simili!
una volta uno mi aveva detto che semplicemente la Korg si sta dedicando a livelli non-pro.
però così non si può andare avanti...emo
emo
posto alcune foto, ditemi che ne pensate:
rig di Paolino Paperino,
ora una sfida: trovate la Korg!
1)
2)
3)
4)
emo
ciao...emo
MA NOOOOOOO.....frena un attimo con queste foto dai.

....stai paragonando un signor controller della KORG con le Bontempi!!!! ma che ti sei fumato oggi?

quelli sono prodotti sopratutto per i DJ, che suonano con il dito....triggerano loops, frasi, fanno qualche giro di accordi, qualche linea di synth....ma sai quanti ne hanno venduti di quei controller la KORG?
sono robusti e compatti, leggeri da trasportare e occupano poco spazio, perfetti per beatproducers, dj, musicisti house/dance....dove sta il problema scusate?

per i tastieristi non mi sembra che korg non faccia buone cose, non puo però un azienda dedicarsi solo a chi suona le cover della PFM o di vasco, o agli arranger....loro con quei piccoli prodotti, vendono di piu che con il resto....come il KAOSS PAD.

anche roland, con quello che produce probabilmente VENDE, mentre se producesse solo macchine stile V.Synth GT e Jupiter NG, venderebbe molto di meno! solo agli appassionati....

le aziende seguono il marketing che gli fa comodo, DA SEMPRE....si vede che in korg fanno molto fatturato con prodotti cosi, non ci sono spiegazioni surreali alla cosa.
Edited 1 Set. 2010 15:33
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

01-09-10 18.06

Finalmente, così posso comprare l'M3 rack e per alleggerire i pesi mi prendo la microkey come controlleremo
  • kyma1999

01-09-10 18.12

di prodotti come quello ne vendono piu di quanti noi possiamo immaginare, basti pensare solo alle micro master USB per portatile che ha fatto la korg (che tra l'altro quelle AKAI sono molto migliori), la serie NANO Kontrol o qualcosa di simile.

....azzardo a dire che oggi per korg è piu facile vendere una manciata di quelle (che hanno costi di produzione contenuti) che un ipotetica master sofisticata stile Roland A90 con 16 zone di split/layer, controller qui, controller la....

Edited 1 Set. 2010 16:12
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

05-09-10 11.21

Io penso che un pa3x potrebbe uscire questo inverno. Potrebbero agiungere styles audio cosi come lo ha fatto la Ketron. Quello farebbe la diferenza reale.
  • anonimo

05-09-10 12.01

Fabright ha scritto: A quando la mini Korg Oasys di marzapane?emo


mah... veramente io ne ho trovata una da montare in tre pezzi nell'uovo di pasqua già quest'anno...

Forse ti è sfuggito il thread in cui se ne parlava: si diceva che qualcuno preferiva una gru, altri un cowboy



Kyma1999 ha scritto: quelli sono prodotti sopratutto per i DJ, che suonano con il dito....triggerano loops, frasi, fanno qualche giro


fanno cose, vedono gente...

Sono quelli che vengono poi al bar lunedì e ti dicono "sabato sera sono andato a suonare"...emo

Kyma1999 ha scritto: non ci sono spiegazioni surreali


no, infatti ce n'è una molto reale:

la clientela giapponese e asiatica ha dita piccole.

Non sto scherzando.

Quando la colt fece il fucile M16 [quello dei film sul vietnam], che era piccolo, leggero e plasticoso, i soldati americani lo detestavano,

ma qualcuno fece notare che era del peso e dimensioni giuste per essere maneggiato dagli alleati vietnamiti, filippini, giapponesi eccetera [compresi ...ahem... noi beduini, dove io a 1.81 sembro un gigante...]

Inoltre, per tradizione giapponese l'insegnamento della musica fin da tenera età è mooooolto più diffuso che da noi.

Il mercato giapponese per Korg è decisivo.

I bambini giapponesi contano cento volte più di me, te, lui, e tutti i tastieristi del forum messi insieme.











Edited 5 Set. 2010 10:09
  • anonimo

05-09-10 12.06

@ maxipf
e questa?
giocattoli su giocattoli ! sono sempre piu' convinto che Korg è alla canna del gas!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

06-09-10 20.42

Qualcuno sa quando la Korg darà al mondo il successore dell'M3?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

06-09-10 21.25

@ MacJack
Qualcuno sa quando la Korg darà al mondo il successore dell'M3?
9 mesi dopo che avranno trovato chi se la sente di metterla "incinta"!emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

06-09-10 21.36

@ ziberto
9 mesi dopo che avranno trovato chi se la sente di metterla "incinta"!emo
emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

07-09-10 02.57

ehi, eccomi... eccomi... se c'è da copulare sono qui... emo

dai che facciamo tante piccole oasys 37 tasti... emo
Edited 7 Set. 2010 0:58