Che sorpresa: preso r3

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

10-09-10 01.34

@ Antonello_Psc
Complimenti per l'acquistoemo (anche se io con quei soldi avrei preso altro)

Goditeloemo
Edited 9 Set. 2010 23:26
che avresti preso?

  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

10-09-10 01.42

a seconda delle necessità:

little phatty usato
mopho keyboard nuovo
nord lead usato

oppure moduli:

mopho (risparmiando un bel po')
tetr4
doepfer dark energy
mfb synth 2

Aggiungo anche un mono evolver (macchina che mi intriga moltissimo)..nuovo costa come il phatty, usato non ne ho visto

Edited 9 Set. 2010 23:57
  • VictorPopuli

10-09-10 21.25

Con quella cifra ci escono un buon numero di prestazioni da accompagnatrici. emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-09-10 21.19

Sempre a proposito di r3, ho trovato un interessante video demo. ditemi che ne pensate...
emo
la bestiola suona, secondo me!!
emo

VIDEO R3
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

25-09-10 10.19

@ JPJ
tastotosto ha scritto:
Usare l'MM6 nei live vuol dire essere molto bravi!

emo

... scusa non ho capito... in che senso bravi?

Ma... era ironico per caso? emo

No era un complimento allo stato puro; da possessore di MM6!
Molti dimenticano che vuole dire MM6: MiniMotif con all'interno c'è un motif classic!
Per bravo intendo che si vede che conosci le sue vere qualità, tanto da utilizzarla nei live..che ne sai valorizzare i pregi...anche se come tutte le tastiere ha i suoi difetti...ovvio!!!
Credo che una accoppiata MM6+R3 possa essere una valida scelta nei live, usando un set up molto leggero...almeno quanto quello di portarsi due tasitere mute e un pc!!
Insomma niente di offensivo !!!
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-09-10 20.24

Tornando IT, devo dire che sull r3 mi sono dovuto ricredere.. e come!


infatti, confermo la difficolta' di editare in tempo REALE i parametri, perchè non è nato per questo.
ma ho constatato la grandissima velocita' e facilita' di editing "normale", cioè prima di dover utilizzare live il suono.
In 2 sec 2 si stravolge il suono, a piacimento, si salva ed è pronto.
I menu interni sono moltissimi, ma la manopola consente di arrivarci abbastanza in fretta.
Piu si è padroni delle varie pagine interne, e prima si riesce ad arrivare a cio' che serve (ad es. pag 28 mi pare dedicata al mixaggio o equaliz, ecc.. ). questo richiede un minimo di lavoro e confidenza.
Dopo è molto intuitivo e semplice.

In sintesi, complimenti a korg.. gran bel gioellino (ps stamani ho portato in mano il synth dalla mia stanza sotto casa fin su in camera, con altri vari oggetti. Un synth del genere cosi 'ben suonante e potente, che pesa solo 2 kg!! alla faccia della comodita'!! doppio complimento.. )
emoemo
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

26-09-10 07.25

Da possessore di R3 dallo scorso Febbraio non posso che confermare tutti i pregi che hai menzionato, ora lo uso in trio con M3 e Kossilator, e devo dire che "spacca di brutto"... diciamo che il vero limite di questi strumenti per il momento sono io, almeno fino a quando riuscirò a padroneggiare tutte lo loro potenzialità, ma già cosi mi sto comunque divertendo una cifra... emo
Edited 26 Set. 2010 5:26
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-10-10 22.06

Mostro di un r3... ogni volta che lo accendo , anche 10 minuti 10 per divertirmi a fine giornata, questo piccolo diavolo riesci a stupirmi.emo

Non credo di esser mai riuscito a creare cosi' in fretta tanti "bei " suoni!!!
Sto smontando e cancellando uno per uno TUTTI i 128 preset, nella migliore ipotesi lascio il suono quasi identico lavorando sugli effetti ,eq ,ecc.. insomma personalizzando il timbro a mio piacimento.emoemo

E' una FIGATA questo strumento!! non sara' immediato nel senso del termine, live in particolare, ma per creare velocissimamente timbri stupendi con grande facilita', direi che è quasi il top.

PS sto pensando di prendermi la exb radias, ma DUBITO fortem che riusciro' a privarmi di questo piccoletto nei prossimi tempi..

Aspetto qualche parere da chi gia' lo usa da piu' tempo!
ciau
emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-10-10 22.19

Con un pò di fortuna la settimana prossima vado da Essemusic a provare una valanga di synth, fra cui l'R3 emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-10-10 23.48

@ MacJack
Con un pò di fortuna la settimana prossima vado da Essemusic a provare una valanga di synth, fra cui l'R3 emo
se vai, prova a smanettarlo. non ti fermare ai preset (francam un po' prevedibili e anche noiosi secondo me), lavora 30 secondi sulle manopole e ti accorgerai di quanto è facile stravolgere il timbro base, e ottenere un TUO suono in pochissimo tempo.

PS ovviam, le manopole nn sono molte (solo 4) a differenza del super pannello radias, ma la 5a manopola , quella principale, ti fa arrivare in pochissimi secondi a tutti i parametri. molto piu' veloce e piu facile di una normale ws.

In b al lupo... fammi sapere tue impressioni

emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

06-10-10 00.03

@ SMARTKID
se vai, prova a smanettarlo. non ti fermare ai preset (francam un po' prevedibili e anche noiosi secondo me), lavora 30 secondi sulle manopole e ti accorgerai di quanto è facile stravolgere il timbro base, e ottenere un TUO suono in pochissimo tempo.

PS ovviam, le manopole nn sono molte (solo 4) a differenza del super pannello radias, ma la 5a manopola , quella principale, ti fa arrivare in pochissimi secondi a tutti i parametri. molto piu' veloce e piu facile di una normale ws.

In b al lupo... fammi sapere tue impressioni

emo
Naturalmente emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-11-10 19.33

per chi gia' lo ha usato a dovere.. o lo conosce bene.

Quali sono i maggiori limiti dell' r3 a livello di creazione sonora? in altre parole, ci sono cose (per tipo di forma d'onda, effetti ecc..) che NON possono essere materialmente fatte, in confronto con altre macchine?

E quali invece i punti di forza di questo piccolo mostrino.. che a quanto vedo ha grandi doti?! cioè, c è qualcosa che nel suo piccolo fa l r3 che altre macchine , magari piu' care e blasonate, NON riescono a fare?


emo