Workstation per lead e pads

  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

10-09-10 20.57

mah, ho negli ultimi due anni ho spaziato un pò come generi...da qualche mese ho messo su un gruppo insieme a due miei amici (chitarra e batteria, che poi hanno contattato voce e basso) e facciamo cover di poprock/blues/funk abbastanza generico, spaziando da classici dei Blues Brothers a Zucchero, Queen, Police...ecc.ecc..

Il nostro principale impegno è stare lontano dai brani di Ligabue!!emo


ps: oggi volevo fare quella prova sui setup con più suoni su un unico canale midi, ma il chitarrista s'è scordato di portarmi le chiavi della nuova sala prove!!emo


Edited 10 Set. 2010 18:59
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

10-09-10 20.58

Charlie78 ha scritto:
Il nostro principale impegno è stare lontano dai brani di Ligabue!!emo


Solo per questo hai tutta la mia stima emo

Sono attratto molto dalla wavestation considerando il suo prezzo nell'usato davvero ridicolo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

10-09-10 21.06

@ MacJack
Charlie78 ha scritto:
Il nostro principale impegno è stare lontano dai brani di Ligabue!!emo


Solo per questo hai tutta la mia stima emo

Sono attratto molto dalla wavestation considerando il suo prezzo nell'usato davvero ridicolo
Si, è vero...io ho comprato la mia A/D praticamente immacolata comprensiva di rack da 3 unità a 300 euro, spedizione compresa!!
Il mio è un setup che ho messo su da poco quindi ancora non sono andato oltre alle funzioni basilari e per via del lavoro ho poco tempo da dedicarci (sto uscendo adesso dall'ufficio...solo l'ultima controllatina al forum prima di andare via!! emo ), quindi non conosco a fondo le piene potenzialità di PC3 nà di Wavestation.
Però su quest'ultima, tanto per tornare in topic, non posso dire altro che suona da paura, ha una dinamica ed una "pulizia" davvero sorprendende e per quei suoni strani, da contorno o sottofondo, va benissimo...!! In più, la comodità, è quella di avere tonnellate di suoni già pronti in rete, io ne ho una marea e mai credo che riuscirei a provarli tutti!!! emo
Edited 10 Set. 2010 19:07
  • kyma1999

11-09-10 01.21

la wavestation suona molto bene....la PC361 è ottima e ci fai tutti i suoni, dall'acustico al virtual analogue.

direi che è un bel setup, se poi ti trovi bene...potresti solo pensare a sostituire la Roland con qualche master migliore, ad esempio numa piano che pesa poco ed è 88 tasti.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

11-09-10 11.47

Ma la Korg 01 è meglio, peggio, tanto diversa rispetto alla Wavestation?
Fra Wavestation, 01 e Trinity (altri consigli?) cosa mi converrebbe prendere ipoteticamente come tastiera da supporto ad una PC3?
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-09-10 11.50

per me una wavestation perchè è una macchina veramente unica e spettacolare.
E' un progetto un pò diverso....quando e se ne avrai una ti accorgerai.
Poi dipende dal anche da genere che suoni....
in ogni caso nei 3 che hai elencato la mia ultima scelta sarebbe proprio la 01 (che conosco comunque bene perchè la suono tutte le settimane da 5 anni in saletta prove).
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

11-09-10 12.06

@ HammonDan
per me una wavestation perchè è una macchina veramente unica e spettacolare.
E' un progetto un pò diverso....quando e se ne avrai una ti accorgerai.
Poi dipende dal anche da genere che suoni....
in ogni caso nei 3 che hai elencato la mia ultima scelta sarebbe proprio la 01 (che conosco comunque bene perchè la suono tutte le settimane da 5 anni in saletta prove).
Dunque attualmente faccio hard rock, ma tempo un mese chiuderò definitivamente con i gruppi qui perché mi trasferisco in Inghilterra. Dal momento che potrò ripartire da zero nella mia testa avrei intenzione di avere due gruppi, uno squisitamente metal e l'altro progressive rock o comunque rock alternativo con una buona dose di elettronica (vabbé poi come terzo ipotetico un bel tributo ai Riverside emo si sogna Giacomo, sogna emo)

Sto quindi pensando di rivoluzionare il mio setup partendo dal fatto che come regalo di laurea vorrei farmi prendere la PC3 che reputo essere l'unica workstation che faccia al mio caso. Quindi stavo valutando su cosa indirizzarmi come seconda tastiera anche se effettivamente potrei continuare ad usare Mainstage come secondo generatore sonoro.
Alla fine un bel setup ibrido sarebbe figo e molto versatile emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-09-10 12.12

mah proprio perchè vuoi fare metal la wavestation o la trinity sono perfette.
Però ti dico che avendo già la pc3 io fossi in te prenderei la wavetation.
Io suono in una band power metal ed ora sto usando per pad e lead la wavestation con molta soddisfazione.
Ho comprato la tastiera da uno dei ragazzi di s4k che mi ha fatto un lavorone di restauro e tutto.
Inoltre mi ha anche programmato un pò di suoni che fanno loro per i lead power, tra cui uno stupendo uguale a quello di jens johansson. Veramente impressionante.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

11-09-10 12.17

@ HammonDan
mah proprio perchè vuoi fare metal la wavestation o la trinity sono perfette.
Però ti dico che avendo già la pc3 io fossi in te prenderei la wavetation.
Io suono in una band power metal ed ora sto usando per pad e lead la wavestation con molta soddisfazione.
Ho comprato la tastiera da uno dei ragazzi di s4k che mi ha fatto un lavorone di restauro e tutto.
Inoltre mi ha anche programmato un pò di suoni che fanno loro per i lead power, tra cui uno stupendo uguale a quello di jens johansson. Veramente impressionante.
Buono a sapersi... ci penserò allora perché se ne trovano a 250€ emo
Thanks
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 136  

11-09-10 23.12

la Wavestation è una splendida tastiera, ma ha i suoi annetti. E dopo vent'anni o quasi è abbastanza anormale che il display dia forfait; quando avevo sostituito la backlight, ed eravano ancora in lire, avevo speso circa 200,000 lirette, non so con che facilità si trovino ora i pezzi di ricambio, ma tra mano d'opera (IO non saprei dove mettere le manine) e pezzullo di ricambio qualche soldo ti va sempre via.
Sono macchine con degli anni sulle spalle, e non puoi considerarla come una tastiera costruita ieri.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

12-09-10 01.02

La mia è stata completamente revisionata....backlight, display, pulizia interna per bottoni, batteria...
è come fosse nuova.
Pagata 250 euro comprese le spese di spedizione.
PERFETTA.
Credo proprio sia un muletto.
Vediamo se tra 20 anni la m3 suona ancora.
Di sicuro la wavestation, si.
Ciao,
daniele