Cerco tecnico per riparare synth a tastiera in zona

  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

12-10-10 21.55

@ Giorgio84
ho provato a premerli infilando una penna all'interno del cilindro di gomma e suona, puo essere che i cotatti stampati sulla scheda siano un po vecchi? li ho puliti cmq...
Non infilare emo cose appuntite nel cilindro di gomma che rischi di danneggiare il cilindro stesso e bucare lo switch sotto. Fai una cosa io non sò come sono fatti questi contatti sotto (penso di aver capito ad immaginazioneemo) Puliscili prima con dell'alcol per togliere la sporcizia, polvere e grasso, poi passaci un pò di spray per contatti secco e premi gli stessi per un pò, capace che sono un pò ossidati, poi se funzia rimonti tutto l'ambaradam, altrimenti vanno sostituiti.
Edited 12 Ott. 2010 19:58
  • Giorgio84
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

12-10-10 22.07

speriamo di no...sono stampati nella cheda elettrica, mi sa che nel caso c'è da cambiare quella scheda...o no? cmq domani provo...ah, ci ho infilato un cappuccio di una penna, è arrotondato, apposta per non bucarlo....emo...mah dai ora provo...se qualcuno ha un poly 61 sventrato e lo conosce mi dia pure consigli....ciao e grazie a tutti!!!!
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

12-10-10 22.12

@ Giorgio84
speriamo di no...sono stampati nella cheda elettrica, mi sa che nel caso c'è da cambiare quella scheda...o no? cmq domani provo...ah, ci ho infilato un cappuccio di una penna, è arrotondato, apposta per non bucarlo....emo...mah dai ora provo...se qualcuno ha un poly 61 sventrato e lo conosce mi dia pure consigli....ciao e grazie a tutti!!!!
Sono proprio il tipo di contatto che avevo immaginato sono attaccati tipo goccinella sullo stampato, puoi fare la pulizia che ti ho suggerito magari cerca di mandargli sotto la plastica dello switch un pò di spray, e premi con le dita più volte, se sono solo ossidati si recuperano.
Edited 12 Ott. 2010 20:14
  • Giorgio84
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

13-10-10 21.29

risolto...il problema erano prorpio quei ommini grigi...li ho sostituiti sacrificando quelli del poly800...qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

13-10-10 23.58

La strada più semplice è ordinarli ad un centro assistenza che tratta Korg, a sto punto penso che si trovano più facilmente quelli del poly 800 ne hanno prodotte di pìù, proprio per il costo minore rispetto al poly.
  • Giorgio84
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Parma
  • Thanks: 0  

14-10-10 19.27

fatto ma il centro assistenza non nota le mie mail....simpatici....
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

14-10-10 20.42

Vuoi un consiglio recupera il telefono, fatti passare un tecnico e gli spieghi la situazione, lui ti saprà dire che pezzo devi ordinare, se il centro assistenza è vicino ti conviene andarci di persona; chiaramente se ha la segretaria non ne saprà nulla del pezzo e delle compatibilità, tieni conto che i centri assistenza chiudono alle 17-17:30.
Edited 14 Ott. 2010 18:44