Migliorare timbri organo m3

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-09-10 13.39

@ Fabright
E' bellissimo veramente, ho avuto modo di provarlo, però probabilmente è come dare una Formula 1 a chi sta prendendo la patente , parlo per me ovviamente.emo
Parla pure per entrambi...


io sto solo valutando se è meglio potenziare intanto la m3 (con il ventilator) oppure attendere e togliermi lo sfizio del vk8 che da tempo desidero. ovvio che entrambe le cose sono il top.. Ma forse meglio andare per gradi?!

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-09-10 13.41

@ damiwild
Mi permetto di rispondere in maniera non assolutamente polemica, mah!! tralasciando i suoni di default, hai provato a usare le migliaia di possibilità di regolazioni per elaborare il timbro standard?? Se si mi sembra strano tu non abbia avuto soddisfazione, se no sarebbe il caso di metterci le mani dentro, grandissime sono le soddisfazioni che potresti avere senza dover acquistare attrezzi secondari... al limite dei semplici pedali slide che abbini all'effetto interessato..io personalmente non utilizzo nessun suono originale, non perchè non sono belli ma perchè per raggingere le timbriche desiderte bisogna smanettare sulle regolazioni del timbro.emo
Ciao ho provato a editare i suoni, spesso.. ma se la "base" non è granchè, è difficile ottenere per magia un suono da paura. Anche se ci lavori bene.

Un investimento come il ventilator sarebbe semplice e relativamente economico. Per dare corpo e grinta ai timbri di hammond..

Piuttosto, quali sono i pedali che secondo te sono piu' indicati da abbinare alla m3, oltre al classico damper?

  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

22-09-10 19.46

Io uso una bedaliera, la PEDALIERA BEHRINGER FCB1010.. Uso questa pedaliera per pilotare i preset e non solo, tutto quello che è programmabile e settabile dall'esterno attraverso canali midi, ad esempio, i 2 pedaloni neri sono programmabili, in funzione del pezzo è associata una funzione, potrebbe essere damper, potrebbe essere espressione, potrebbe essere associato ad un oscillatore e usarlo come effetto.. puoi fare ciò che vuoi, pensa che io con la stessa pedaliera oltre che comandare m3 via midi piloto le funzioni di 8 fari led dmx e addiritura la macchina del fumo... si ogni tanto suono anche ha ha ha ha!!!
Non so, io ho tirato fuori dei buoni suoni hammond, dovresti smanettare un pò anche di compressione sugli effetti, delle volte manca la carica perchè il compressore non è attivato o a zero, porta su il segnale di uscita e attiva il compressore, poi prendi l'effetto associato al suono e smanetta nei parametri..tutto questo in program non in combi naturalmente....non so, mi suona strano aggiungere un'effetto in linea se è questo che vuoi fare... una macchina del genere dovrebbe darti la giusta soddisfazione, dopo sai, chi più ne sa.... ;-) emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

22-09-10 22.54

Hammond per Korg M3
Vedi se ti puo' interessareemo