Kurzweil pc3le....domanda su editing

  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

01-10-10 02.22

Niente di tutto quel che dici ,solo credevo che la scheda d'espansione per k 2500 fosse stata rialsciata dopo il lancio del k2600 e non prima, come invece è avvenuto con il kSP8, non ho vissuto direttamente quegli anni, di certo è che il kdfx di serie e comparso con il k2600
  • kyma1999

01-10-10 02.27

ivanzajic ha scritto:
solo credevo che la scheda d'espansione per k 2500 fosse stata rialsciata dopo il lancio del k2600 e non prima, come invece è avvenuto con il kSP8,


ah bella roba....tu "credevi"....anche io credevo che esistesse babbo natale, però in un forum non mi metterei a insistere che babbo natale esiste perchè lo credevo, a meno che non l'abbia conosciuto di persona e gli abbia stretto la mano.

con i "credevo, sapevo, pensavo" letti qui e la su internet o sentiti da mio cuggino, non si va da nessuna parte....

se si fanno certe affermazioni, con un certo tono, bisogna essere sicuri al 200%.....prima di dire cose sbagliate che possano poi confondere chi legge e non sa.
Edited 1 Ott. 2010 0:29
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

01-10-10 03.15

Eccesso di zelo inutile, quel che conta è che il pc3 nonostante tutte le sue limitazioni è il migliore kurzweil di sempre e questo ciò che conta, non che kurzweil non abbia il primato di potenza, ma per piacere emo
  • kyma1999

01-10-10 03.25

ivanzajic ha scritto:
quel che conta è che il pc3 nonostante tutte le sue limitazioni è il migliore kurzweil di sempre


a me sembra proprio il contrario....ha delle migliorie su certi aspetti, ma molti altri aspetti sono peggiorati, come la mancanza di poter entrare nella macchina dall'esterno al processore multieffetto (e con un KDFX è sprecato poterlo usare solo sui suoni interni), le funzioni di campionamento non ci sono, manca un LIVE MODE (uso della vast per processare un segnale esterno, con la sintesi non con il kdfx), e molte altre cose lasciano a desiderare.

basta che ti ascolti le demos....ascolta le demo songs del pc3 e poi vai ad ascoltare quelle per K2500/2600.....suonano meglio le vecchie, e come suonano.

la pc3 ha dei suoni nuovi migliori, ma se dovessi valutarne la globalità, e il contesto temporale, la pc3 non è avanti come lo erano all'epoca i suoni del k2500.
Edited 1 Ott. 2010 1:30
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

01-10-10 03.53

Andrea, direi che siamo alla vergogna, come ti dico spesso, perdi tempo! Con il muro avresti più possibilità e soddisfazione!
Questo forum sta decadendo, per colpa delle grosse stupidaggini che vengono dette da personaggi di dubbia provvenienza!
E veramente di cattivissimo gusto vedere che ci sono persone che non sanno una blasonata min..., continuando a scrivere vaccate una dietro l'altra!
E molto fastidioso vedere thread che iniziano bene e poi si arriva alla demenza!

Va beh, Andrea si và di scarponi come al solito!emo

  • kyma1999

01-10-10 04.00

eh hai perfettamente ragione, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione ci mancherebbe, però cè un limite a tutto.

non si puo intervenire inventandosi cose alla carlona, lette da qualche parte su wikipedia quando cè qualcuno che invece le sa e ti sta dicendo con le buone che non è cosi.

questo di kurzweil è un argomento delicato purtroppo, si puo non essere d'accordo, ma almeno parlare con cognizione di causa, non si possono tollerare cose tipo "la yamaha vl1 fa suoni che sono metà tra trombe e peti" perchè veramente ci si copre di ridicolo.

parlare va bene, ma cè un limite alle sciocchezze, o sbaglio? ditemelo per favore perchè a sto punto non lo so piu.


Edited 1 Ott. 2010 2:00
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

01-10-10 05.02

IL cattivissimo gusto è leggere queste accuse senza portare un solo contributo valido che possa correggere o completar quello che si ritiene sbagliato. Ma chi caxxo sei, un altro 'super' esperto? Ma vai a farti un giro in montagna con gli scarponi emoIo ho scritto semplicemnte che il kurzweil è un invenzione di ray kurzweil, che il pc3 ha il synth engine piu potente fra tutti i kurzweil, e che il vl1 nonostante sia evidentemnte venerato fra i feticisti dei synth, a me non piace per nulla e basta
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

01-10-10 12.11

Io dico che dovreste prenderla con più filosofia ed essere tutti un pò più umili, perché ci sarà sempre qualcuno più esperto di voi. Non siamo qui per fare a gara di conoscenza ma per un aiuto e scambio di informazioni reciproco.

Ad ogni modo, anche se la Kurz ha perso quell'alone elitario di un tempo, la PC3 sulla carta rimane uno strumento globalmente più interessante delle concorrenti perché, anche se non c'è un manuale completo, le sue potenzialità interne sono superiori alle macchine roland, korg e yamaha... ovviamente IMHO e ovviamente in base alla mia scarsa esperienza in fatto di workstation

P.S: io dico che la Casio ora come ora è quella più avanti emo emo
Edited 1 Ott. 2010 10:14
  • kyma1999

01-10-10 14.48

eh no, questo proprio non lo accetto macjack....non cè nessuna gara in corso a chi ne sa di piu, ma semplicemente INFORMAZIONI SBAGLIATE che vengono scritte da persone che non conoscono la storia di un prodotto semplicemente perchè non l'hanno mai visto in vita loro.

queste persone non dovrebbero intervenire, nel senso che ci dovrebbe essere la regola "libertà di scrittura e di pensiero...fino a un certo limite, e se cè cognizione di causa"....ossia se non sai nemmeno di quello che stiamo parlando, evita di dire cose sbagliate.
io non mi metterei mai a parlare delle differenze tra i numeri seriali dell'hammond b3, se ce ne fossero, perchè non sono esperto in materia, non basta andare su wikipedia, leggere HAL CHAMBERLIN e venire qui a dire "la vast l'ha inventata hal chaberlain emoemoemo"

oppure "il kdfx è nato sul K2600 (bestemmia enorme dato che tutti sappiamo che uscì sotto forma di scheda per K2500 molto prima", oppure "yamaha vl1 fa suoni simili ai peti"

queste sono CIALTRONATE, punto....non si possono tollerare mi spiace, anche perchè gente meno preparata che si imbatte per caso nel forum e le legge, senza sapere di cosa si tratta, puo pensare che siano vere, e subirne danni irreversibili, andando poi in giro a dire "l'ho letto in quel forum".....e poi non lamentiamoci se dicono che il livello del forum è basso.
Edited 1 Ott. 2010 12:51
  • kyma1999

01-10-10 14.57

MacJack ha scritto:
Ad ogni modo, anche se la Kurz ha perso quell'alone elitario di un tempo, la PC3 sulla carta rimane uno strumento globalmente più interessante delle concorrenti perché, anche se non c'è un manuale completo, le sue potenzialità interne sono superiori alle macchine roland, korg e yamaha... ovviamente IMHO e ovviamente in base alla mia scarsa esperienza in fatto di workstation



in merito a questo, io insisto a dire che PC3 è sicuramente un prodotto originale e con dei pregi, l'ho addirittura consigliato a due miei amici e l'hanno comprato, e anche ad altra gente, però lo stanno gestendo male.
cosa significa?

significa che se sei SERIO, prima ti dedichi a un prodotto anima e corpo, mettendo a posto le cose piu lacunose....cè un sacco di gente che si lamenta di bugs e stabilità....comincia a mettere il sistema operativo a posto al 98%.
poi crea una manualistica esauriente, dato che la macchina è complessa appunto, a maggior ragione non puo non avere una guida DSP di quello che cè sotto il cofano....non si puo dire "ma si scaricatevi il manuale del K2600 tanto è simile".....

simile???? ma stiamo scherzando? 2200 euro e mi devo anche fare il reverse engineering di un manuale? non esiste.....

esaurite tutte queste cose, magari fai anche una o due espansioni di suoni, che sarebbero gradite, ti dedichi AD ALTRO se vuoi, fai il piano a coda con dentro la pc3, le casse da studio, il piano digitale con i ritmi....ma dopo!

altrimenti non sei serio....lasci gli utenti nella cacca, senza un supporto manualistico adeguato, senza correggere i bugs, e intanto ti metti anche a fare prodotti assolutamente inutili (voglio proprio vedere quanti pianoforti a coda con la pc3 dentro venderanno)....come hai trovato tempo per progettare quelle casse orrende da studio, in questo lasso di tempo non potevi dedicarti a finire il manuale di istruzioni? era un operazione cosi impossibile? mamma mia.....scrivere con word un manuale, difficilissimo.

guardate cosa fanno Clavia o Access....aggiornamenti continui, gratuiti, esce un prodotto una settimana dopo ci sono 20 suoni nuovi, e sono quattro gatti in clavia, non è roland (che avranno 100 dipendenti solo per pulire i bagni delle loro sedi)
Edited 1 Ott. 2010 12:59
  • paperotto
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-10-10 15.29

a chi può servire:
pc 361 comprata in Italia a 1280 € con regolare manuale di istruzioni (in inglese, ovviamente) a maggio di quest'anno non è un'idea platonica, ma una realtà...
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

01-10-10 18.17

@ ivanzajic
IL cattivissimo gusto è leggere queste accuse senza portare un solo contributo valido che possa correggere o completar quello che si ritiene sbagliato. Ma chi caxxo sei, un altro 'super' esperto? Ma vai a farti un giro in montagna con gli scarponi emoIo ho scritto semplicemnte che il kurzweil è un invenzione di ray kurzweil, che il pc3 ha il synth engine piu potente fra tutti i kurzweil, e che il vl1 nonostante sia evidentemnte venerato fra i feticisti dei synth, a me non piace per nulla e basta
emoNo no no!!!! Senti non scherziamo!!!!

Il cattivo gusto e vedere gente che scrive cagate su macchine che nemmeno conosce!
Vai a un po' rileggerti le cose che hai scritto in precedenza sul VL1 ad esempio, come dici tu, e la macchina che serve a fare trombe e peti!
  • kyma1999

01-10-10 18.51

ivanzajic ha scritto:
mentre il vl1 ha una grande espressività ma dei timbri discutibili, con quei suoi pseudo fiati e pseudo peti emo


ecco....appunto....a parte che un giorno mi dovrai spiegare come fa una macchina di grande espressività avere dei timbri discutibili....se il timbro è espressivo automaticamente è buono, se un suono è piatto, moscio, difficilmente puo essere espressivo.

ivanzajic ha scritto:
Si , ma mica mi devono piacere per forza i suoni del Vp1, di certo li ho sentitii e mi hanno solo annoiato


tu insisti a dire di aver sentito questa vp1, sarebbe interessante capire DOVE, sei andato alla sede della yamaha in giappone e te la sei fatta provare? non è mai arrivato il VP1 in italia praticamente, puoi averlo sentito su qualche disco di peter gabriel da quel poco che ne so, o in qualche demo.....se insisti con il CD AKAI veramente allora è come parlare con il pavimento, dato che ti abbiamo gia spiegato che sentire un cd nominato "stradivari violin" e sentire un vero violino stradivari in carne ed ossa suonato da un musicista in carne ed ossa al momento, sono due cose molto diverse.

  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

10-10-10 12.14

The outside company that did the PC3 editor, Soundtower, has announced that they are working on an editor for the LE. I cannot speak for them, but there was talk of this editor allowing full programming.
But you'll have to ask the soundtower guys to confirm. I believe they will be charging for this editor, but it should be reasonable.

senti senti cosa dice Dave Weiser...a quanto pare con l'editor sarà possibile editare i program della LE?emo
  • kyma1999

10-10-10 14.36

beh se sarà cosi alla fine la LE diventa una sorta di PC3 editabile però solo da computer, acquistando l'editor, anche se le differenze tra le due macchine ci sono....nel numero degli effetti, nella polifonia, non ha uno slot per i nuovi suoni e via cosi......

però sarebbe cmq interessante, spero che lo facciano sinceramente, anche se io personalmente consiglio a meno di avere un budget estremamente ridotto, una PC3 normale o addirittura la PC3K, perchè chi decidesse di acquistare una LE si troverà ben presto in un sistema CHIUSO e poco espandibile/programmabile, per esempio i futuri aggiornamenti della PC3 non riguarderanno necessariamente la LE (e dovrebbero apportare ottime migliorie)

bah...ne vale la pena in effetti? tanto che il costo della LE non è poi cosi inferiore...costasse 800 euro la 88 tasti tanto per dire, sarebbe da prendere al volo anche solo come stage piano, anche se pesa un accidenti.
Edited 10 Ott. 2010 12:39