Cambiare macbook per mac mini?

  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

03-10-10 19.25

@ ziokiller
Per la serie "i peggiori problemi dei computer risiedono tra la tastiera e la sedia"...
emoemo

04-10-10 02.10

Se può essere utile, visto che per tradizione Apple indica solo la velocità del processore ma non il modello ...

Specifiche Apple mac mini 2009

Specifiche Apple macmini 2010

Benchmark dei processori per portatili

Ciao
  • anonimo

04-10-10 16.16

@ kyma1999
ehhhh bellissimo....anche se tra pochissimo prenderò molto probabilmente il 17 pollici con i7 e una UAD 2 solo.

il portatile apple è comodissimo....ci gioco tanto con gli emulatori, ci lavoro (facendo audio e musica), posso chattare, posso scrivere, studiare....tutto con un solo computer.

l'investimento è ripagato nel giro di poco, meglio che avere 5 computer uno per fare video, uno per la posta, uno per giocare etc....con il mac si puo fare.

Tutto questo di può fare benissimo con un DELL da 1200 euro . Poi dici a me che dò cattivi consigli ?? emoemoemo

non fatemi ridere.emoemoemo

Ritornando in tema. VIsto proprio che ti serve solo per porting dei tuoi VSTi . Ti consiglio di tenerti il MB e basta.

AUG
Edited 4 Ott. 2010 14:17
  • kyma1999

04-10-10 17.02

Erresound ha scritto:
Tutto questo di può fare benissimo con un DELL da 1200 euro


ehmbè? si puo fare musica con tutto, pensa che io ho appena preso uno ZX Spectrum e sto lavorando con quello....perchè non si dovrebbe poterlo fare con PC?

Erresound ha scritto:
Poi dici a me che dò cattivi consigli ??


e dove lo avrei scritto? hai delle visioni paranormali per caso?

Erresound ha scritto:
non fatemi ridere.emoemoemo


bah, a leggere certi interventi piu che da ridere ci sarebbe da mettersi a piangere.
Edited 4 Ott. 2010 15:03
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

04-10-10 18.44

Ok, non scatenatevi... per ora ho deciso di tenermi il MacBook, ma unicamente per un motivo monetario: l'ho pagato tanto (oltre 1200 euro!) e mi sta sulle palle doverlo dar via alla metà dei soldi, quando poi due anni fa ho dovuto comprare un merdosissimo iBook G4 1.2 per la bellezza di 400 euro (solo perché è un Mac!), un chiodo che è talmente lento che nemmeno un video su YouTube si riesce a vedere.

Se riuscirò a trovare un Mac Mini Intel, anche della vecchia generazione, usato per non più di 400 euro, magari, se potrò, ci farò un pensierino, senza vendere il MB. Maledetti MAC!!! emo



  • kyma1999

04-10-10 19.17

basta avere un po di pazienza, se gia con il tuo lavori nn hai motivi di cambiarlo, non appena usciranno i nuovi mac mini allora potrebbe essere veramente vantaggioso passare alla nuova generazione.

l'importante è poter sfruttare al massimo cio che si ha per piu tempo possibile, solo cosi l'investimento è ripagato.
  • master2010

04-10-10 19.29

ziokiller ha scritto: i peggiori problemi dei computer risiedono tra la tastiera e la sedia


emo

Non so perché, ma ho la sensazione che qualcuno possa aver già detto

"e i maggiori limiti di un sintetizzatore spesso stanno a metà strada fra la tastiera e lo sgabello"

emo
  • anonimo

04-10-10 20.17

@ kyma1999
Erresound ha scritto:
Tutto questo di può fare benissimo con un DELL da 1200 euro


ehmbè? si puo fare musica con tutto, pensa che io ho appena preso uno ZX Spectrum e sto lavorando con quello....perchè non si dovrebbe poterlo fare con PC?

Erresound ha scritto:
Poi dici a me che dò cattivi consigli ??


e dove lo avrei scritto? hai delle visioni paranormali per caso?

Erresound ha scritto:
non fatemi ridere.emoemoemo


bah, a leggere certi interventi piu che da ridere ci sarebbe da mettersi a piangere.
Edited 4 Ott. 2010 15:03
guarda, evitiamo le polemiche che non è giornata.....emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

04-10-10 20.18

il macmini vecchio è una bomba, ciò quello con il lettore combo, intel 1.6Ghz ho portato la ram a 2Gb e con win 7 gira come una trottolaemo, va meglio del portatile Hp che ha scheda video dedicata 2Ghz dual core e 4 gb di ram incredibile, l'unica cosa dove sono diventato matto sono stati i driver della scheda audio, ma poi o risolto.
Edited 4 Ott. 2010 18:19
  • kyma1999

04-10-10 20.27

Erresound ha scritto:
guarda, evitiamo le polemiche che non è giornata.....emo


ma le polemiche le stai facendo tu, io non polemizzo piu, non ne vale nemmeno la pena, anzi ci rido sopra! emo che poi tanto, effettivamente.....ma a me che me frega se per te dell è meglio di apple, e se un sistema con RME+cubase è superiore una 192 i/o con pro tools hd3 e icon?emoemoemo

sto giocando con ATIC ATAC sullo Spectrum 48K e sono felicissimo! che goduria sentire il nastro che quando si carica fa tutti quei rumori digitali! ahhhhhhh......emo

don't disturb, please!
  • anonimo

04-10-10 22.30

il mini mac non ha senso a quel prezzo con poco di + ti prendi il portatile mac

12-11-10 03.40

@ Amministratore
Il nuovo mini è interessante al prezzo di vendita americano, a 799 euro mi sembra un tantino (o un pochino) fuori mercato.
A questo punto meglio il modello precedente con poca differenza in termini di potenza.

Su macexchange in ogni annuncio, sotto i prezzi di vendita, c'è una valutazione indicativa di ogni usato.

Ciao
Vedo con piacere che ridotto il prezzo a 699 euro ... se insistiamo magari tirano via ancora un centone emo