News comode per il musicista

  • kyma1999

08-10-10 20.10

@ JPJ
Erresound ha scritto:
Io ho avuto 13 macchine Apple nel giro di 3 anni con esperienze a dir poco disastrose


ALLAFACCIADERCAZZO!!!! emoemoemoemo

Cioè... dire che sei sfortunato è fare un compimento ai becchini.

Ammazza... non è possibile che 13 macchine Apple diano risultati disastrosi per 13 volte di fila.

Se vuoi ti do qualche rimedio contro il malocchio... emo

Il tono è scherzoso ovviamente....

Ci credo che non hai considerazione della Apple dopo un'esperienza del genere. Io ne ho avuti 2 personali e ho avuto a che fare con altri Apple, specialmente in studio... e mai un problema.

Ripeto: mi dispiace ma hai avuto solo sfortuna.... perché uno ci sta, ma 13... bimbo segnati, come diceva la mia nonna.
ma tu ci credi? pensate davvero che queste uscite siano reali? credete davvero alle sciocchezze che scrive, ma per piacere non prendiamoci in giro dai, se vogliamo scherzare facciamolo pure, ma se dobbiamo parlare seriamente....non ci credo nemmeno se viene steve jobs a giurarmi lui in persona che è vero.
(a parte che io al secondo computer pagato 2500 euro che nn va, penso che non risponderei piu di me stesso e non persevero fino al 13esimo!)

ma sai perchè questa è una buffonata?

.....perchè se uno è disposto a investire in 3 anni su 13 macchine apple, COMPRATE (a meno che non te le regalano o le rubi) vuol dire hai speso quanto? 30 mila euro? fate un po i conti....

se puoi spendere quei soldi, se pazzo a insistere su sistemi nativi.....spendi 15 mila euro prendi pro tools hd 3 e SEI SICURO AL 200% perchè se il 90% dei dischi li fanno con quel sistema, e se a te non funziona, il problema è tuo ed è sicuramente risolvibile in qualche modo, data la diffusione che ha pro tools (praticamente negli studi è LO STANDARD e cè ovunque) se fosse una truffa la verità sarebbe venuta a galla, se non funzionasse sarebbero gia falliti da tempo.

se compri un sistema che nessuno conosce,economico, che sono esperimenti.....e hai problemi, puo essere invece che sia un po una truffa, vedi CREAMWARE che non ha mai funzionato come PROMETTEVA.....parlo di pulsar/scope, erano belle idee ma l'affidabilità? dove sta?

ll problema qui è diverso, questa è cattiva informazione allo stado dell'arte, a 192 Khz e 32 bit di risoluzione! emo
altro che apogee ad8000 emoemoemo
Edited 8 Ott. 2010 18:13
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

09-10-10 04.25

Kyma1999 ha scritto:
ma tu ci credi? pensate davvero che queste uscite siano reali? credete davvero alle sciocchezze che scrive, ma per piacere non prendiamoci in giro dai, se vogliamo scherzare facciamolo pure, ma se dobbiamo parlare seriamente....non ci credo nemmeno se viene steve jobs a giurarmi lui in persona che è vero.


In effetti un po' credulone sono.... emo
  • anonimo

09-10-10 13.21

.
Edited 9 Ott. 2010 11:32
  • anonimo

09-10-10 13.27

emoio vi ho detto la realtà dei fatti, se non ci credete me ne farò una ragione...

@kyma : io mi farei un'auto critica poi non ti permettere mai più di millantare altre persone CHE NON CONOSCI.

ps : ovviamente 13 macchine intendo comprese le sostituzioni 5 mi sembra, più ovviamente le altre 7 o 8 assistenze tecniche fatte dopo aver riscontrato diffetti e quant'altro.

Ho avuto per circa 2 anni e mezzo con :

2 Macbook pro
1 Macbook bianco per cazzeggio
2 iMac 24 e 27 pollici
1 Macpro g5 preso usato

volete foto o altro ?? Non c'è problema.. Ma guarda tù se per certi elementi devo pure mettermi a "giustificare" gli affari miei. Incredibile .... Ecco perchè scappano da questo forum...

BAH....emoemo



Edited 9 Ott. 2010 11:34
  • anonimo

09-10-10 13.32

[g]Comunque visto che sono stato io a tirare in ballo Apple fin dall'inizio, me ne pento amaramente in questo forum e visto che il 3d, per mano dei soliti elementi và verso una brutta fine, lo lascio, o meglio se il mod. volesse chiuderlo meglio cosi.

saluti[/g]
  • kyma1999

09-10-10 14.16

Erresound ha scritto:
ps : ovviamente 13 macchine intendo comprese le sostituzioni 5 mi sembra, più ovviamente le altre 7 o 8 assistenze tecniche fatte dopo aver riscontrato diffetti e quant'altro.

Ho avuto per circa 2 anni e mezzo con :

2 Macbook pro
1 Macbook bianco per cazzeggio
2 iMac 24 e 27 pollici
1 Macpro g5 preso usato


va bene.....e che problemi hai avuto? problemi che si sono rotti da non accendersi piu nel giro di un mese, oppure problemi nel senso che non ti trovavi con logic o cose del genere? perchè se non ti trovi la colpa è solo tua, non del computer, non è un problema non trovarsi con pro tools o logic, cioè lo è perchè se ci si trovano gli altri, è cmq risolvibile studiandolo e imparandolo a usare....
se il computer si guasta quello è un problema invece che non dipende da noi.

io con il macbook bianco ho fatto l'editing di un disco e di 5 demo nell'ultimo anno.....48 e passa tracce in cubase, senza manco la scheda digi 003 collegata, cuffie di alta precisione direttamente nel minijack, mouse, e via.

un mio caro conoscente con il mac book nero, logic e solo 2 giga di ram, ha fatto e sta facendo non so quanti pezzi elettrohouse, con un virus snow collegato, e vanno in classifica....anche lui, usa solo questo.

un mio carissimo amico che vive a 200 metri da casa mia ha un mac pro g5 appena cambiato da un mese con un 6 core mi sembra, è uno dei piu importanti dance producers italiani e autori di musica dance, il g5 ce l'ha da 7-8 anni, un sl problema una volta, fa dischi in continuazione, ha avuto g3 bianco, minimac, g5 e adesso intel, lavora con logic.

due studi vicino a casa mia, pro tools HD2 e HD 3, istallati su G5 dual da 10 anni quasi.....lavorano 12 ore al giorno e passa, mai un problema.

.....voglio dire, siamo tutti marziani? il marziano qui sei tu mi sa, cioè a me non sta bene vedere gente parlare male di prodotti o perchè non li vende oppure perchè non gli piacciono.
parla bene FINCHE' VUOI di Dell, ma lascia stare apple....non nominarla nemmeno se devi infangarla, perchè non ce nè motivo sinceramente e perchè dato che è lo standard in questo settore, mi chiedo chi potrebbe prenderti seriamente.....io ho girato un centinaio di studi nella mia vita, e su internet ne ho visti molti di piu, e di dell manco l'ombra, tanto per dire, di apple invece tantissimi, quasi ovunque.

non so, vedi un po tu.
  • anonimo

09-10-10 17.05

un'ultima risposta su questo 3d è poi basta per quanto mi riguarda.

giusto per chiarire :

Allora , prima di tutto penso che ognuno voglia spendere le proprie risorse come vuole e non è affatto detto che per lavorare nel mondo della musica si debba avere Mac con protools HD. Seconda cosa, di problemi con le macchine Apple ne ho avuti in continuazione e ne elenco solo un pò :

- spesso arrivavano già con difetti estetici
- schede logiche cambiate sui MBP in quantità
- pannelli LCD con pixel bruciati in continuazione
- pannelli LCD con aloni gialli
- masterizzatori 3 o 4 cambiati
- gionate lavorative perse dietro l'assistenza tecnica o telefonica

... e questo solo quello che ricordo. Ammetto di aver sbagliato in pieno a citare Apple sul primo post, lo ammetto dovevo solo postare il link della novità e basta.

Che poi vicino casa tua ma anche in generale ci siano strutture che usano Apple è normale ma ti sei mai chiesto in quanto altre strutture del mondo anche recentissime non lo facciano più ??

Vuoi che ti citi i nomi e cognomi di alcuni compositori per musiche da film che lavorano ad Hollywood, nò sotto casa tua, che la pensano come me su Apple ?? Non lo faccio semplicemente perchè non voglio ragionare come te.

Secondo me invece, fai troppo spesso poemi e troppe lezioncine lette quà e là in rete .

Protools è lo standard .....

Apple è lo standard ??

Ma chi l'ha detto ??

Dove lo hai letto ??

Che io sappia non esiste la bibba del SAN audiopro apostolo

Ovviamente senza offesa.

Come ripeto, non dovevo citare Apple era una sorta di provocazione scherzosa che puntualmente non è stata recepita mi scuso di questo se gli utilizzatori se la siano presa. Ma per il resto nessuno potrà farmi cambiare idea.

saluti
Edited 9 Ott. 2010 15:12
  • kyma1999

10-10-10 00.25

Erresound ha scritto:
Secondo me invece, fai troppo spesso poemi e troppe lezioncine lette quà e là in rete .

Protools è lo standard .....

Apple è lo standard ??


facciamo una ricerca....facciamola insieme, ci telefoniamo e contiamo quanti studi hanno pro tools hd e quanti hanno altri sistemi, vedrai che il numero di studi con pro tools è molto piu elevato di tutti gli altri messi assieme.

e cmq se tutti la pensassero come te, diciamo la maggioranza, sarebbero gia fallite da tempo digidesign e apple...e invece guarda un po!

tu per quel che mi riguarda puoi usare quello che vuoi.....anche fast tracker su dos.....non è questo il punto, è RIDIMENSIONARE un po la cosa perchè cosi è ingiusta.