Dove posso provare la kurzweil pc3k8

  • kyma1999

11-10-10 19.58

@ anonimo
michelet ha scritto:
All'inizio sarà come una doccia fredda, ma poi ci si abitua. emo


secondo me è assai piu' difficile programmare un Motif. Mahemo
per me la vast è semplicissima da programmare proprio perchè con tutte quelle funzioni, quando hai in mente un obiettivo, lo raggiungi facilmente....inoltre il fatto di lavorare con valori reali (hertz, dB, Millisecondi, centesimi di tono etc...) ti aiuta a capire cosa fanno i moduli.

Con Korg, Roland, Yamaha....non si capisce niente! +00, +64 -64.....che vuol dire? cosa significa cutoff 34? 34 di che cosa?
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

11-10-10 20.21

Non suono solo Dt :)))....puoi visitare il mio canale youtube così vedi tu stesso :)))

....ho provato a Ro la Korg Oasys 88 ed è uno spettacolo ma il prezzo è eccessivo...e credo proprio che la mia scelta andrà su una Kurzweil...per ho visto che è molto versatile...putroppo suonando classica fin da piccolo mi sono sempre più interessato alla tecnica e ai brani da suonare....quindi non capisco benissimo tutti i discorsi tecnici che fate di programmazione...spero di non fare troppe figure di m---- :))
Edited 11 Ott. 2010 18:36
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-10-10 21.00

@ vlizzi
Non suono solo Dt :)))....puoi visitare il mio canale youtube così vedi tu stesso :)))

....ho provato a Ro la Korg Oasys 88 ed è uno spettacolo ma il prezzo è eccessivo...e credo proprio che la mia scelta andrà su una Kurzweil...per ho visto che è molto versatile...putroppo suonando classica fin da piccolo mi sono sempre più interessato alla tecnica e ai brani da suonare....quindi non capisco benissimo tutti i discorsi tecnici che fate di programmazione...spero di non fare troppe figure di m---- :))
Edited 11 Ott. 2010 18:36
Tranquillo.. nessuna figura di mxxxx.....!!

anzi, noi si scherza.. per sdrammatizzare. solo che in effetti, sta storia del pelato dei DT che usava kurz (e guarda caso, ora usa oasys.. ), è piuttosto ricorrente e un po' logora.. Ma non certo per causa tua. figurati.

Ad ogni modo, ti do' un altro elemento di favore per kurz rispetto ad oasys. oltre il prezzo, il peso della korg è assolutamente folle per chi si vuol portare lo strumento in giro.
La pc3x è senz altro massiccia, e si sente tutto il peso dei suoi 23-24 kg mi pare.. ma niente di paragonabile all'ammiraglia korg.

La cosa che piu' conta pero' è che tu PROVI una pc3, e che tu te ne innamori.. o meno!

emo
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

11-10-10 23.34

Grazie SMARTKID...Il mio problema che quando suono live ho il problema che devo programmare instantaneamente i suoni... cioè non li posso programmare prima....con la kurzweil posso fare questo? cioè programmare i vari suoni che suonerò per i vari brani e poi cambiarli con i pedali? spero di essermi spiegato bene :).
Edited 11 Ott. 2010 21:35
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-10-10 23.44

@ vlizzi
Grazie SMARTKID...Il mio problema che quando suono live ho il problema che devo programmare instantaneamente i suoni... cioè non li posso programmare prima....con la kurzweil posso fare questo? cioè programmare i vari suoni che suonerò per i vari brani e poi cambiarli con i pedali? spero di essermi spiegato bene :).
Edited 11 Ott. 2010 21:35
puoi assolutamente farlo.. sia con il kurz che con korg.

ma secondo me, una volta entrati nella logica kurz, il tutto è ancora piu' divertente, ed anche suoni hanno una maggiore personalita'. ma come si dice ci devi smanettare...

emo
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

12-10-10 00.01

Quindi riesco a programmare prima la tastiera con i suoni che poi userò live?
Che testiere hai tu?
Edited 11 Ott. 2010 22:02
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-10-10 00.03

@ vlizzi
Quindi riesco a programmare prima la tastiera con i suoni che poi userò live?
Che testiere hai tu?
Edited 11 Ott. 2010 22:02
Ci mancherebbe altro... su quasi tutte le tastiere PRO puoi fare questo.

La pc3 (ma anche la serie K precedente) è un OTTIMA controller.

Non dimenticare che che PC sta per performance controller. Quindi tutte le funzioni di controllo live, e midi sono al TOP. E' ideale anche per abbinarci un expander o moduli sonori esterni, comandabili direttamente come master dalla pc3.

emo
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

12-10-10 00.06

Io ho provato la pc3x ma vorrei provare prima la pc3k8 e poi decido cosa comprare...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-10-10 00.13

@ vlizzi
Io ho provato la pc3x ma vorrei provare prima la pc3k8 e poi decido cosa comprare...
credo che dovrai aspettare ancora un bel po' allora..

Fatti i tuoi conti, la pc3x è comunque molto potente, e con l uscita della PC3K la troverai a prezzi interessanti.

Il mio set, lo vedi nella mia firma..
emo
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

12-10-10 00.20

come è la nord?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-10-10 00.43

@ vlizzi
come è la nord?
tanta roba... è il top o quasi su CERTI tipi di suono : piano acustico, elec. piano, hammond organ.
Ha anche una discreta sezione synth virtual analogue.

costa molto, ma vale tutto o quasi il suo prezzo. Esteticamente, forse è un po' meno "Rock" rispetto a pc3 o oasys, ma è ugualm bellissima. E si fa notare, sia per l estetica che i gran suoni. Con m3 sono molto contento del set che ho.

emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

12-10-10 00.50

...ah ah ah, questa è buona, veramente divertente....emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-10-10 00.52

@ lucabbrasi
...ah ah ah, questa è buona, veramente divertente....emo
Beh... anche tiger woods era contento della sua mogliettina..

emo