Matrix one

• robiflute57
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Verona

14-10-10 18.36

e' incredibile sentire tanti colleghi che pensano cose completamente opposte
è molto strano pensavo di facilitare la mia decisione ma sono completamente confuso !!
scusate l'esempio ma se passa iuna bell f..a al di la dei gusti personali dovrebbe rimanere una bell f..a
qui i evidetemente sembra non esserci nessuna certezza
????emo
  • anonimo

14-10-10 18.40

opposte ?? Figlio mio... non hai visto niente se queste opinioni le chiami "opposte". emo

cmq ti conviene andarlo a sentire e vedere prima di prenderlo.

ciaos
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

14-10-10 18.49

@ robiflute57
e' incredibile sentire tanti colleghi che pensano cose completamente opposte
è molto strano pensavo di facilitare la mia decisione ma sono completamente confuso !!
scusate l'esempio ma se passa iuna bell f..a al di la dei gusti personali dovrebbe rimanere una bell f..a
qui i evidetemente sembra non esserci nessuna certezza
????emo
La "certezza" la potrai avere dando ascolto alle tue orecchie.
Se pensi di poter acquistare seguendo i consigli altrui, hai preso una strada sbagliata.
Ognuno esprime "liberamente e democraticamente" le proprie impressioni.
Ho avuto la possibilità di ascoltare il Matrix One ( quello "Nero", la nuova versione...) alcune volte e per il tempo necessario per capire che , come dice Erresoud, trattasi di un PC travestito. Se si considera che la qualità sonora è "affidata" ai Soundfont, che l'azienda non ha introdotto una generazione sonora proprietaria ( certo.....altrimenti avrebbe dovuto venderlo a 5000 euro e non 2490...), è bene pensarci 2 volte prima di spendere 5 milioni delle vecchie lire. Se poi "migliorare" lo strumento comporta un aggiornamento a pagamento da 190 euro o futuri aggiornamenti a caro prezzo ( da aggiungere alle 2490 già versate..), se devi fare affidamento ogni volta a Soundfont "migliori" e che migliorino le prestazioni dello strumento sulla riproduzione dei "midifiles" a scapito della facilità d'uso e della complessa gestione del tutto, beh.....siere liberi di decidere come spendere i vostri soldi. In un mercato ormai stantio, inerme, dove le aziende sfornano sempre le stesse cose ma fatte passare per "novità", non mi meraviglia più nulla. Anche spendere 2490 euro per riprodurre dei midifiles o Mp3 o files Wave.
  • robiflute57
  • Risp: 12
  • Loc: Verona

14-10-10 21.57

l unica cosa che posso dirvi che ho provato attentamente con le mie orecchie il merish (costo 990 euro circa) confrontato con il korg
(costo 1500 euro circa)
i suoni del merish sui midi sono veramente eceelenti !!!!!(l'unico neo lo schermo piccolo) vi consiglio di provarlo qualità prezzo è otttimo
a questo punto il matrix o il roland (che mi dicono ha diversi limiti tecnici..) a confronto costa veramente tanto
!!!
  • Gico59
  • Risp: 9
  • Loc: Trapani

10-05-11 23.04

midjay plus, comprato e rivenduto, molto obsoleto. Meglio il Matrix One, tutto un'altro mondo, anche se migliorabile in certi aspetti. Non si può avere tutto dalla vita.
Edited 10 Mag. 2011 21:05
  • Gico59

10-05-11 23.12

Antony ...perchè dici lo eviti...
Edited 10 Mag. 2011 21:16
  • Gico59

10-05-11 23.14

io di Matrix One ne ho uno sin dalla prima serie e non si e' fermato un'attimo per me e' un carrarmato.emo
Edited 10 Mag. 2011 21:16
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna

26-06-11 11.30

La cosa incredibile in questo forum è che si trova tutto e il contrario di tutto!
Non sono ancora riuscita a capire se per voi il Matrix one sia il miglior lettore di basi o il peggiore!!Boh!
Uno deve scegliere in base alle proprie esigenze e possibilità certo, ma volesse farsi un'idea in base a quanto si legge, non si riesce ad avere nulla di definitivo perchè ci sono persone che esaltano all'ennesima potenza un apparecchio ed altre che la demoliscono da paura!!
  • anonimo

26-06-11 12.31

basti vede le vendite di quell'affare..... e il costo assurdo.

non è che ci vuole tanto a fare 2+2 emoemoemo
  • Babybell70

26-06-11 13.29

si ma le vendite possono cambiare da zona a zona e da venditore a venditore!..Magari la gente non lo compra perchè non vuole spendere!!!
Ci sono tanti che fanno karaoke o serate di piano bar solo col pc...e francamente meglio un expander di quelli poco costosi che un pc da solo!!!
  • anonimo

26-06-11 16.27

veramente , secondome è molto meglio il contrario.

un PC come lettore con buon softwware + un buon expander + un buon mixer, non lo metterei di certo a confronto con quel'affare o qualsiasi altro.emo
  • boblagana
  • Risp: 551
  • Loc: Roma

26-06-11 19.33

risposta banale di chi non lo conosce e sopratutto non lo ha mai usato.

come sui mixer zed.

ho matrix one da quando e' uscito, mai un problema, potenzialita' enormi, suono all'altezza del roland, migliorabili.

secondo me, a mio avviso, per il resto imparagonabile con tutte le altre macchine.

io e la persona che suona con me (ne abbiamo 2) siamo molto soddisfatti.

Edited 26 Giu. 2011 17:48
  • anonimo

26-06-11 20.32

devo dirti che la mezza giornata sprecata avanti a quell'affare mi è bastata. Dire che i suoni interni di quell'affare sono al pari del roland serei JM ci vuole molto coraggio e paraocchi . Per i mixer Zed te lo ripeto....io ne ho sottomano tutti i giorni da 50 a 250.000 mila euro ..... è solo una tua opninone personale condivisibile o meno, la tua.

augh
Edited 26 Giu. 2011 18:33
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

26-06-11 22.03

Se vuoi la mio opinione personale , Midijay Plus.Scarta il resto.
Se intendi lavorare senza problemi.
emo
  • Babybell70

27-06-11 01.46

Clouseau tu hai il Midjay plus?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Torino

15-10-12 14.37

Ciao a tutti!!!

Rispolvero questo post sull'onda di un mio personale entusiasmo in merito a Matrix One.

Come qualcuno che mi conosce sa io suono live ma di recente ho ripreso con una certa enfasi anche l'attività di intrattenimento e pianobar.

Dopo numerose prove ho scelto Matrix One e ne sono assolutamente soddisfatto. Ad aiutarmi nella decisione anche diversi colleghi della zona che da anni lo usano ininterrottamente e che mi hanno permesso di studiarlo un po' più a fondo di quanto si possa fare in una prima analisi magari in negozio.

Io lo trovo uno spettacolo. I suoni non sono affatto male nei files midi e la gestione di questi ultimi e degli mp3 è ottima. Playlist personalizzabili e realizzabili al volo, possibilità di inserire i testi su basi che ne sono sprovviste, possibilità di collegare via midi una master per suonare i suoni interni evitando così di portare mille strumenti sono solo l'inizio... in realtà va studiato molto a fondo per carpirne tutte le caratteristiche. Editing approfonditi, gestione effetti e suoni. Possibilità di avere fino a 4 differenti pacchetti di suoni potendo nel contesto di una base scegliere cosa suonare per ogni strumento..........

Il tutto e molto di più attraverso un'interfaccia Touch pazzesca da 10'... Niente a che vedere con i concorrenti che io ho trovato essere dei giocattoli.

Sono considerazioni personalissime ovvio ma risultano come il frutto di anni di prove utilizzando PC collegati a schede audio mixer etc........... Qui è tutto diverso e il risultato sonoro è davvero eccellente.
Edited 15 Ott. 2012 12:41
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828

15-10-12 16.27

@Babybell...
No , non ho il MidiJay ma lo conosco abbastanza bene per poter affermare
che resta una macchina versatile ed affidabilissima !....emo
Personalmente utilizzo la Pa3X come arranger e lettore di basi !

emo
  • Al_Storelli
  • Risp: 2
  • Loc: Venezia

28-04-13 20.06

Io ho un Matrix one nero S.O. 2.0 ... l'ho acquistato 3 anni fa non mi ha mai tradito... so che i primi (quelli grigi) davano noie a non finire, ma posso assicurare che questa versione è stata testata dal sottoscritto migliaia di volte ormai ed è affidabilissima... Un saluto.
Edited 28 Apr. 2013 18:10
  • turpe
  • Risp: 389

01-05-13 01.01

dunque...il vero "difetto" del matrix è il prezzo! costa veramente tanto...però si può optare per il megabeat touch, che ne conserva le caratteristiche principali, alla metà del prezzo.
il soundfont della essound, in dotazione non è eccezionale, e sicuramente inferiore ai suoni del vima, o del midjay, e del merish. ma se ti procuri un buon banco gm sf2, colmi il gap, e, ti garantisco, per il resto, non c' è storia...molto più avanzato il matrix.
non voglio dilungarmi in inutili chiacchiere, ma se vuoi info più approfondite puoi contattatrmi, sarò ben lieto di dartele. ora non ce l'ho più il matrix, ma pensa che il mio aveva n. matricola 13...ti ho detto tutto...sono stato uno dei primi acquirenti e l'ho sfruttato veramente a fondo. peraltro ho avuto il merish pure, che però ho rivenduto poco dopo, e il midjay...quindi ti parlo con cognizione di causa.emo
  • gughigo
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

20-09-13 12.48

Quoto Gianluca (Turpe),
ho preso il Matrix One+ Full Optional al posto del Touch (ottimo fratello minore)...macchina performante,
veloce e con una miriade di funzioni in piu'...emo
All'inizio (e ianluca lo sa bene) ero restio per questi tipi di prodotto Vima,Midjay...etc etc (vuoi anche il prezzo alto di alcuni...Matrix e Vima in primis...),ma dopo un primo utilizzo mi sono accorto che ti portano in un mondo
differente dal PC...ti godi di piu' (parlo per me) la performance !!!
Anche se non suono strumenti musicali (xo' fortunatamente canto bene),
mi sento piu' professionale (ma sono miei punti di vista...).
Ero stufo di sentirmi dire "Ah,bello Karaoke5,Winlive o altro...li tulizzo anch'io a casa con gli amici"..."Ah
bel PC che software utilizzi ? Sai,anch'Io l'ho scaricato etc etc"...emo
Non fateci caso,sono mie fisse e non voglio offendere chi continua ad utilizzare il PC (che poi sarei anch'Io emo...come scorta d'appoggio).

emo