Revisione hammond

  • SavateVoeanti
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27-10-10 17.19

ho gia provato a togliere la molla, il motore fila liscio e silenzioso, quindi è il generatore, poi avvicinando la testa si sente che il casino viene dal centro del generatore esattamente a metà tra i 2 mbuti.
L'oilio penso ce ne sia abbastanza ho messo 40 gocce ber mbuto...il Della mi ha detto di metterci 2 centimetri cubi, io invece ho messo prima 20 gocce ho aspettato i 3 giorni del condor e in un primo momento il rumore sembrava essere sparito, ma il giorno dopo ha ricominciato alla grande!
e così ho aggiunto e aggiunto altre gocce pensando che forse non erano abbastanza per fare 2Cc.

Io direi che è piu il primo caso che dici am0, che è un problema di ruota che raschia oppure bronzina che non so..




Edited 27 Ott. 2010 15:22
  • HammonDan
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27-10-10 21.44

@ am0
Se cambia intonazione su tutte le note i motivi possono essere due:
- qualcosa che "frena" in qualche modo il motore, una ruota fonica che raschia (potrebbe spiegare il motore tipo motosega ma è improbabile), un cuscinetto/bronzina che non lavora più bene.
- il convertitore che porta da 50 a 60Hz (ammesso che tu ce l'abbia) che ha la frequenza che va per campi (non spiega il rumore a meno di vibrazioni).

Una prova semplice è sganciare il generatore dal motore, se fa ancora il rumore è il motore/convertitore, se no è il generatore.


PSA
eviterei di usare uno spray di cui non si conosce esattamente l'effetto spruzzandolo a caso nel generatore, potrebbe essere fataleemo
Ci tengo a precisare che non ho mai parlato di spruzzare a caso spray nel generatore.
Specie uno spray qualunque.
emo
Semplicemente io avevo un problema di una ruota mezza ingrippata che quando accendevo il tutto fischiava in modo assurdo.
Con un colpetto di svitol ho risolto ed il problema non si è ripresentato, tutto qui.
emo
Ovvio che il colpetto di svitol l'ho dato nel punto dove andava dato, individuando qual'era questa famosa ruota.
In un vecchio post avevo fatto una piccola guida di come fare per individuare le frequenze all'interno del generatore.
Ricordo di avere un vecchio schema delle ruote foniche con relative frequenze,
in ogni caso basta anche suonare la nota "stonata" in modo fisso bloccandola,
successivamente con un pezzo di filo vai a mettere a massa il pickup e quando non suona più quella nota,
bingo. emo
Metodi spartani eh?
Purtroppo non è questo il caso emo
Rimango sempre più curioso di sapere da cosa dipenda!
Edited 27 Ott. 2010 19:47
  • am0
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27-10-10 22.33

Nooooo è solo che non volevo solo che savate la prendesse come una cosa tipo una spruzzata qua e là e risolvi il problema, soprattutto un lubrificante abbastanza aggressivo come lo svitol che scioglie la ruggine è bene non spruzzarlo a vanvera, insomma: "da usarsi con cautela"emo

Il tuo metodo non è spartano, è adeguato. Questi strumenti (per fortuna) sono ancora a misura d'uomo e si riparano così, con un pezzo di cavo e un filo d'olioemo


La soluzione interessa anche a me, prima o poi si incappa in questi guaietti emo
Edited 27 Ott. 2010 20:41
  • SavateVoeanti
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27-10-10 23.34

haha, emo
ma fatemi capire, non è che piu sapete metterci le mani, e piu sperate che si rompa qualcosa perche non vedete l'ora di aggiustarlo?

anch'io sarei um po così, però quando si tratta di un danno che ancora non conosco vado in depressione e mi dispero, e invece se so gia come si aggiusta non vedo lora che si rompa!emo

  • am0
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28-10-10 00.07

@ SavateVoeanti
haha, emo
ma fatemi capire, non è che piu sapete metterci le mani, e piu sperate che si rompa qualcosa perche non vedete l'ora di aggiustarlo?

anch'io sarei um po così, però quando si tratta di un danno che ancora non conosco vado in depressione e mi dispero, e invece se so gia come si aggiusta non vedo lora che si rompa!emo

sei troppo simpatico emoemoemoemoemo