Player dell'audya

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-11-10 16.20

@ Franchigno
XBorrenzo,ma sai che ascoltando più attentamente la batteria del Audya mi sembra assomigli molto a quella della Korg PaX2,difatti non a caso se vai su Youtube hanno messo insieme Audya e Korg su alcune demo...
ciao francesco. avendo avuto una korg pa1x con grandi soddisfazioni per ben sei anni,per poi prendermi la tyros3 come gia' ti scritto sull'altro post poi venduta. posso dirti che la batteria dell'audya e' nettamente diversa. possiamo dire che quella della pa2x e' quasi simile perche' e' campionata mentre quella dell'audya sono loop di batteria.nulla togliendo che la batteria della pa2x e' veramente ottima.tu che mi dici di bello, la tua tyrosina 910 come si comporta?ciao francesco e' sempre un piacere discutere con te .emo
Edited 2 Nov. 2010 15:25
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

02-11-10 19.24

Ciao Borrenzo,la mia Tyrosina mi stà dando parecchia sodisfazzione come sai vengo dalla 900 quindi la differenza la noto eccome!gli stessi style scaricati dal sito Yamaha rendono decisamente meglio,sulla 900 quando usavo le varie variation dal 1 al 4 lo style rimaneva quasi invariato mentre sulla 910 senti che lo style mano a mano che passi da variation 1-2-3-e4 senti acquista sempre più corpo, poi io uso molto i multi pad control e alcuni sono veramente belli adirittura su alcuni lenti classici ci sone dei synt che rendono una meraviglia rendendoli anche più moderni,sai la cosa che più mi piace della Yamaha e che ha un suono molto pastoso prima della 900 ad esempio avevo la Korg PA80 però a parte un sax veramente bello ed alcuni pad ero molto secca forse perchè fin troppo definita difatti la PA800 l'hanno fatta molto più pastosa,però con tutto ciò preferisco ancora la sonorità Yamaha,diciamo che se l'Audia la migliorano ancora un poco un domani potrei farci anche un pensiero,a meno che, se agli arranger Yamaha potenziano la batteria allora prendero Yamaha per sempre.Ciao Borrenzo salutami Napoliemoemoemo
  • anonimo

02-11-10 22.41

E noi poveri coglioni che non ci siamo resi conto di questa "enorme" differenza tra la s 910 (che del Tyros 3 ha si e no il 20/30% e si pretende di spacciarla per mini Tyros) e la "mediocre" s 900. emoemoemo.
Buona musica a tutti che è meglio va emo
  • anonimo

02-11-10 22.50

Quando avevo solo la s900 pensavo do avere tra le mani una Tyros 2, e non capivo coloro che mi dicevano o cercavano di farmi capire, che la s900 è una psr (fascia economica) e non l'ammiraglia: ora avendola sottomano, capisco cosa cercavano di farmi capire, ad es. gli stessi stili su entrambi hanno un tiro diverso punto e basta non c'è nulla da fare, le varie sfumature sia sugli intro che sugli eding sono diverse, ci sono quei drum kit di batteria che la s 900 non ha e fanno si che si capisca l'enorme differenza di prezzo.
Ieri sera ho suonato ad un compleanno e ho deciso di portare con me la s 900, bene la serata è uscita e come ma la differenza di suoni con la T2 lo sentita io e coloro che suonavano con me.
Concludo dicendo che non peggior sordo di chi non vuol sentire emo emo
  • anonimo

02-11-10 22.54

Naturalmente ogni riferimento è puramente occasionale e il mio intervento non vuole essere un attacco a nessuno, siamo in Democrazia e ognuno è libero di esprimere/pensare ciò che vuole.... (entro certi limiti naturalmente) emoemo
  • anonimo

03-11-10 00.01

intendevo "casuale" e non occasionale scusate emo emoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

03-11-10 16.04

XRGM,non capisco perchè ti incaz...così tanto al limite del offesa,io in tutti i miei post faccio dei paragoni fra la 900 e la 910!!o forse non hai letto bene...non mai fatto un paragone 910 -Tyros3,al massimo ho detto cha ha alcuni style e pad presi dalla Tyros3,hai fatto una serata con la 900 e hai sentito la differenza con la Tyros2?penso che sia ovvio,come se io facessi una serata con la 910 e un altro che suona il Tyros3 e ovvio che si sentirebbe la differenza comunque...tornando al confronto 900-910cosa ti posso dire?ti giro l'ultimo tuo commento..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,perchè ti piacia o no la 910 suona parechio meglio della 900,certo no basta suonarci 2-3 ore in negozio o dal amico bisognauonarci parecchio ore è giorni per farla rendere al massimo altrimenti si scrivono solo commenti tanto per scrivere...e te lo ripeto ancora una volta non fa parte di un fascia economica forse ti confondi con le Casio...
  • anonimo

03-11-10 16.52

Francesco guarda che non mi incazzo affatto credimi mi dispiace darti questa impressione.
Per quanto riguarda la il termine "fascia economica" è il termine che usa qualsiasi negoziante e qualsiasi musicista o forumer per che è riferito al prezzo delle ammiraglie non a marche diverse (che costano comunque di più come per es, korg).
E' risaputo che Yamaha ogni 3 anni sforna (ricicla) 3 modelli nuovi:
- ammiraglia, con prezzi superiori a 3000 euro
- fascia economia o semiprofessionale le c.d. Psr serie
- fascia molto economica (con prezzi di circa 1000 euro a prodotto)
(Tyros 3 - Psr s 910 - Psr - s710).
In merito alle differenze tra la s 900 e la s 910 ti hai le tue idee e io ho le mie tutto qua, io (e tanti altri come me se vesti i post precedenti) sono convinto che c'è differenza si (come è giusto che sia e guai se non fosse così) ma non è così grande e soprattutto "marcata" come tu affermi tutto quà.
Sei contento del tuo strumento? da quello che scrivi direi proprio di si (e dev'essere così) altrimenti non l'avresti comprato.
Sono convinto però di una cosa, troverai poche persone che dalla s 900 sono passate alla s 910 proprio per il mio discorso tutto quà.
Un abbraccio emo

  • anonimo

03-11-10 16.57

E comunque sappi che non è nel mio stile ne nel modo di essere, offendere le persone.
ti ripeto coloro che hanno sentito queste enormi differenze e hanno fatto il passaggio dalla s 900 alla s 910 emo si contano sul palmo di una mano, ti piaccia o meno e questo lo sai benissimo anche tu.
Ti auguro buon lavoro, buona musica e soprattutto buon divertimento che è la cosa più importante credo.
Un abbraccio
Rgm emo

  • anonimo

03-11-10 17.06

E comunque voglio chiarire una cosa, a me la s 910 piace, e se guardi altri post constaterai che l'ho sempre consigliata, così come consigliavo la s 900, e per entrambe ho sempre detto la stessa cosa e ciè che sono delle tastiere splendide che hanno però un unico grande difetto: un meccanica molto mediocre (leggi i post e vedrai che anche in questo caso ci sono molte persone che la pensano come me)
Ciao Franceso.
emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

03-11-10 17.36

XRGM,va bene dai forse tu hai alzato un po il tiro nello scrivere ed io nel risponderti...amici come prima,comunque può darsi che abbia scritto" enorme differenza"(anche se non lo ricordo)ma come ben saprai i primi giorni che hai uno strumento nuovo ti sembra il migliore del mondo dopo piano piano ridimensione l'entusiasmo e ritorni nella normanlità ed è in questa normalità che devo dirti che mi stà dando delle sodisfazzioni perchè è vero che passa l'entusiasmo ma è anche vero che impari a conoscerla meglio e cerchi anche di inserire un po da psrtutorial un po comperandone qualcuno da internet sul sito Yamaha degli style che meglio si adattano allo strumento,poi ti diro questo l'avevo notato anche con la 900 non capisco perchè alla Yamaha su quasi tutti gli style usano gli slyder dei vari strumenti molto bassi quasi avessero paura che si sentono troppo la varie voci..prova ne è che se scarichi dal sito Yamaha.it degli styli gratis per la 900-910-Tyros ecc senti che le varie voci sono più presenti sopratutto la batteria,comunque basta alzarli ed è tutto risolto.Concludendo hai scritto che hai fatto tutta una serata con la 900 e si sono tutti divertiti e la riprova che spesso spendiamo un mucchiodi soldi più per una nostra sodisfazzione che per la gente(spesso non capiscono un cazz...)Te ne dico una su tutte...In un albergo a 5 stelle di Abano Terme ho fatto una serata così divisa:le prime due ore dovevo suonare solo il pianoforte al ristorante le altre due in sala dove dovevo cantare e suonare il piano ed arranger...bene..mi si avvicina un cliente e mi dice..Mi scusi maestro non si offenda lei è molto bravo ma quello che suonava in sala da pranzo lo era di più,praticamente sempre io!!!hai capito..sembra una barzelletta.Ciao buone suonate anche a teemoemoemo
  • anonimo

03-11-10 18.02

Certa gente poi è veramente curiosa emoemoemo
Ti ragione su tante cose tra cui sul fatto che siamo noi a spendere fior di euro per avere il top ma effettivamente di gente che non capisce un ca... c'è ne davvero tanta.
Amici come e più di prima credimi.
Se ti dovesse servire qualcosa a tua disposizione.
Buona musica e buon lavoro Franceso. emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-11-10 18.42

ciao francesco e ciao rgm. la cosa bella di supporti musicali che si puo' dire cio' che uno pensa ( nei modi garbati e non offensivi )...dico sempre:.. ogni figlio e' bello a mamma sua. questo vale per le tastiere. a me fa piacere sapere che francesco e' contento della sua 910. ripeto qualita' prezzo e' un ottima tastiera.come tu rgm sei contento della tua tastiera , ed io della mia piccola grande audya5. certamente abbiamo una cosa in comune.. la musica emo...vogliamoci bene e rispettiamoci.... buona musica...emo
Edited 3 Nov. 2010 17:51
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

03-11-10 18.53

Grazie RGM,comunque non e detto che fra un annetto mi prendo una bella Tyros3 od una Audya5 usata(così sarà contento l'amico Borrenzo)Se ben ti ricordi quando ho ordinato al 910 avevo chiesto al mio negoziante(sapendo del uscita della nuova Tyros4)se mi facevano un buon prezzo sulla 3 mi hanno sparato 3000 euro alchè gli ho detto..che se la tengono!!tanto vedrai che fra qualche mese scenderà di almeno 1000 euro!a meno che fra un annetto non esca una nuova 910 con suoni aggiornati della oppure chissà una nuova Korg...mah...staremo a vedere per intanto mi godo al mia Tyrosina.Ciao un abbraccioemoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

03-11-10 19.02

Ciao Borrenzo condivido pienamente in fondo siamo tutti sulla medesima barca...chi lo fà per passatempo chi per professione ci lega quel grande amore eterno che si chiama MUSICA!!!emoemoemoemo
  • anonimo

03-11-10 19.11

Effettivamente 3000 euro mi sebrano troppi, ma vedrai che tra qualche mese si troverà a 2500 euro.
Un saluto anche all'amico Borrenzo e buona musica ad entrambi emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-11-10 19.23

@ Franchigno
Grazie RGM,comunque non e detto che fra un annetto mi prendo una bella Tyros3 od una Audya5 usata(così sarà contento l'amico Borrenzo)Se ben ti ricordi quando ho ordinato al 910 avevo chiesto al mio negoziante(sapendo del uscita della nuova Tyros4)se mi facevano un buon prezzo sulla 3 mi hanno sparato 3000 euro alchè gli ho detto..che se la tengono!!tanto vedrai che fra qualche mese scenderà di almeno 1000 euro!a meno che fra un annetto non esca una nuova 910 con suoni aggiornati della oppure chissà una nuova Korg...mah...staremo a vedere per intanto mi godo al mia Tyrosina.Ciao un abbraccioemoemo
ciao francesco a saperlo ti vendevo la mia tyros3 nuova immacolata .ad un prezzo da super amico.purtroppo la compro' uno di roma che scese a napoli apposta.il prezzo era ottimo. la comprai completa di kit casse e subwofer. centinaia di styles modificati alla grande che rendevano benissimo.la pagai 3100 euro. e glie la dieti a euro 2350, 8 mesi di vita.(a te e la davo x meno.) .avevo una pa1x prima della tyros 3 tenuta in maniera maniacale per 6 anni. quando la vendetti chi se la compro' non credeva che la pa1x aveva 6 anni perche' era nuovissima senza graffi o usura.gli regalai mooooltissimi programmi ed oltre 30000 styles tutti convertiti e rivisti per la pa1x che suonavano benissimo,mi feci un mazzo per aggiustarli uno ad uno e ne feci io 7-8 styles partendo da zero.anche con l'audya che ho sto' modificandomi gli styles per il live moltissimi convertiti e riaggiustati per l'audya5.molti invece quelli dell'audya .sfruttala bene la tua 910... io per quello che l'ho pagata la faro' uscire le cozze dal cu...o.....ciao francescoemo approfitto per salutare anche l'amico rgmemo
Edited 3 Nov. 2010 18:28
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

03-11-10 20.05

Ha ha ha buona Borrenzo quella delle cozze...!!beh..visto che anch'io abito in una citta di mare vedrò di farci uscire qualche gamberetto!! ah ha,peccato per la Tyros3...e va bene dai intanto vedo di spremere come un limone la mia Tyrosina dopo vedremo...anzi vorrei anch'io imparare a costruirmi qualche style,sebbene che come ben saprai la Yamaha fra quelli che vende lei più quelli che trovi su psrtutorial non hai che l'imbarazzo della scelta,al punto che più che sugli style mi impegnerò sulle voice perchè essendo alcune di derivazione Tyros3 non sono niente male,a questo proposito...visto la bella intesa che abbiamo dovremmo ogni tanto scambiarci delle opinioni come combinare le varie voice che ne sò per esempio un word pad con una tromba e mille altre combinazioni che spesso non ci pensi ma che possono dare degli ottimi risultati.Mi ricordo che parecchi anni fà non so se la Roland o Korg se comperavi un loro synt la stessa casa ti dava della dritte di come combinare le varie voice,peccato che non lo fanno più.Bene ora devo uscire,ciao buona serata.emo