Qualce rotary speaker con nord c1?

  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

27-10-10 19.28

..credo che il discorso valga pure per un NE3, visto che inoltre il motore sonoro è lo stesso del C1..

..secondo voi, un tornado messo in "stop", potrebbe rendere bene anche con i restanti elettromeccanci (rhodes, wurly, clavi e CP) del NE3?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

27-10-10 19.31

@ gbrillo
..credo che il discorso valga pure per un NE3, visto che inoltre il motore sonoro è lo stesso del C1..

..secondo voi, un tornado messo in "stop", potrebbe rendere bene anche con i restanti elettromeccanci (rhodes, wurly, clavi e CP) del NE3?

Colorerebbe molto il suono....insomma è una soluzione senza compromessi, o ti piace o non la puoi utilizzare.....
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

27-10-10 19.38

Il consiglio che traggo da questa discussione è quello di prendere un pero leslie oppure un ventilator rimane preferibile rispetto ai motion sound...giusto?

Insomma il C1 non suona male ma la simulazione leslie lascia un pò a desiderare...QUINDI:

Se un vero rotary speaker leggero e trasportabile suonerebbe peggio di un ventilator, tantovale prendere il ventilator.

Se invece un vero rotary speaker può (leggero e trasportabile) può darmi qualcosa in più continuo la ricerca.

Come concludereste il discorso?
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

27-10-10 19.39

non vorrei spararla grossa, ma mi sembra di aver letto che sul Ne puoi inviare su di una uscita solamente l'organo (per collegarlo al leslie) , e sull'altro canale gli altri suoni ....emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

27-10-10 19.42

andrealoverde ha scritto:
Come concludereste il discorso?


Aspetta di ingrassare il porcellino e punta su un Tornado senza pensarci due volte emo

Certamente non te ne pentirai.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4746
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

27-10-10 19.44

@ bruggio
ma sto c1 suona così da cacca senza leslie??? cioè ok che uno cerca sempre la perfezione del suono, ma diciamo in ambiti non solistici, è così necessario avere un leslie? non si hanno già ottimi risultati con la simuzione interna?
Sentita l'emulazione del C1, l'unica cosa che vale la pena prendere prendere è un Tornado.
Su questo strumento il Ventilator non serve.
Si "cerca" di raggiungere un compromesso, ma non è detto che lo si possa sempre raggiungere.
Opinione personale s'intende.
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

27-10-10 19.48

lino_z750 ha scritto:
non vorrei spararla grossa, ma mi sembra di aver letto che sul Ne puoi inviare su di una uscita solamente l'organo (per collegarlo al leslie) , e sull'altro canale gli altri suoni ....emo


yes, esatto.

Però mi piacerebbe avere un ampli solo..
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

28-10-10 14.03

A questo punto ragazzi sarei curioso di sapere chi di voi crede che accostare un ventilator al C1 sia cosa buona e giusta considerando anche il prezzo del ventilator.

GRAZIE!
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

28-10-10 14.11

Per me attualmente non conviene ovviamente, considerato il prezzo di 400 euro circa.
La simulazione leslie del c1/ne3 la conosco abbastanza bene direi.
Così conosco bene il mio leslie 145 ed anche il vb3 di zio.
Che dire?
Non si può dire che la sim. c1 sia vomitevole, tutt'altro!
La sua pecca risiede nel leslie in fast....perchè troppo poco "netto", distinguibile, un pò impastato,
sopratutto con il reverbero fa un pò un pastrocchio, però rimane comunque nel "complesso" una gran bella simulazione!
Il vb3 è molto migliore, specie in fast assolutamente credibile.
Il ventilator non l'ho mai provato personalmente, ma ho sentito le demo ed è molto credibile.
Nonostante questo non ci spenderei 400 euro sopra, visto che hai il c1 ti puoi accontentare.
Ricordati che hai sempre un "clone" ed è ben suonante. Che vuoi di più?
Se vuoi di più c'è l'originale....tieniti i 400 euro ed investili per un leslie vero o per un tornado!
Ribadisco.

Daniele
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

28-10-10 14.13

Grazie Daniele, sei stato convincente! ;-)