27-10-10 20.57
@ HammonDan
Ho i miei dubbi....
wright ha anche collaborato poco ed in modo molto discontinuo a the wall....
il minimoog è stato senz'altro più utilizzato.
In ogni caso è prevalente il suono monofonico rispetto a quello polifonico a livello di synth puro,
questo ho fatto notare.
Daniele
Edited 27 Ott. 2010 16:46
una dimenticanza mi ha fatto sbagliare pensiero
se non sbaglio, in The Wall le parti di tastiera sono registrate da Gilmour (mi sembra di aver letto su Wikipedia), però le parti di synth (quasi sempre di accordi polifonici, non solistiche(->monofoniche).
Ragioniamo un attimo:
in In the flesh la parte di synth corrisponde in quella specie di sample&hold quando il basso tiene il re mentre gli accordi sono re, mi, fa, mi, re, mi, fa, sol; penso sia fatta con l'EMS, dato che il Minimoog model D non disponeva di un Sample&Hold...(l'EMS sì, vero?
)
The thin ice: accordi, quindi penso Prophet...
Another brick in the wall pt.1: Re basso con un filtro molto filoMoog
Empty Spaces: quel Mi con quel noise... Moog o Prophet?
One of my turns: è voce e synth, vado sul sicuro: Prophet...
Don't leave me now: accordi -> Prophet 5
Confortably numb: Prophet
Run like hell: dato che il suono dell'assolo è di sync, penso proprio Prophet
Non ci sono altre parti di synth in The Wall.
Quindi ritengo che in The Wall prevalga il Prophet 5...
Comunque, quest'ultimo escluso, sì, le parti monofoniche prevalgono
Il suono di synth brass di Wish You Were Here penso sia un Minimoog registrato 3 volte, con il suono dell'assolo...