Ketron audya 5

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-11-10 16.57

ciao amico francesco..ti do pienamente ragione. ricordo quando incominciai a fare pianobar con la mitica E 70. che aveva solo 64 styles . poi comprai delle card di styles all'epoca uscì la lambada che andava moltissimo. ed infatti fecero degli styles latino con la lambada-beguine- rumba-ecc. e con quei styles si facevano serate, non esisteva il midifile,ne mp3. quindi si suonava solo ed esclusivamente dal vivo.adesso basta che uno sappia un po' cantare si compra una tastiera mette la base e il gioco e' fatto.si dice e così e': stavamo meglio quando stavamo peggio.un saluto e buanaserata ciao france'..emo
Edited 13 Nov. 2010 0:20
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

12-11-10 17.28

Sai che l'ho avuta anch'io la E70 se non ricordo male aveva 4 ottave...poi non ricordo quale era lo style ma c'era una specie di campanellino indiano che era troppo forte,eppure ai tempi ci sembrava di avere il massimo,forse allora ti ricorderai della Solton TS4 quella fatta a Rach,già allora aveva una batteria niente male!!Che bei tempi.....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-11-10 17.28

@ stefano......hai fatto caso, che lo style che sta' sull'audya5 nei latin mambo_ hit(r) e' quasi se non uguale al pop mambo.della tyros. l'hai provato ? prova a metterci gli stessi strumenti che stanno su quella dell'audya,e vedi come va. ciao.
Edited 12 Nov. 2010 16:32
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-11-10 17.29

@ Franchigno
Sai che l'ho avuta anch'io la E70 se non ricordo male aveva 4 ottave...poi non ricordo quale era lo style ma c'era una specie di campanellino indiano che era troppo forte,eppure ai tempi ci sembrava di avere il massimo,forse allora ti ricorderai della Solton TS4 quella fatta a Rach,già allora aveva una batteria niente male!!Che bei tempi.....
era 5 0ttave belli tempi emo veroemo.
Edited 12 Nov. 2010 16:50
  • musica
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 2  

13-11-10 00.24

ciao a tutti sono musica. Approfitto per salutare stefanomusica e per chiedere a borrenzo ke programma usa per convertire gli stili dato che l'emc style convert non supporta ancora l'audyaemo
a meno ke non converta gli styli in formato sd1 e poi li legge con l'audyaemoemo
in ogni caso però non potra leggere quelli della tyros 4.
Relativamente al mambo avete provato il perezmambo che era nella x1emo
Se ricordate la E 70 aveva un solo altoparlante. poi venne la E 86 e fu la fineemo
Edited 12 Nov. 2010 23:28
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-11-10 01.10

@ musica
ciao a tutti sono musica. Approfitto per salutare stefanomusica e per chiedere a borrenzo ke programma usa per convertire gli stili dato che l'emc style convert non supporta ancora l'audyaemo
a meno ke non converta gli styli in formato sd1 e poi li legge con l'audyaemoemo
in ogni caso però non potra leggere quelli della tyros 4.
Relativamente al mambo avete provato il perezmambo che era nella x1emo
Se ricordate la E 70 aveva un solo altoparlante. poi venne la E 86 e fu la fineemo
Edited 12 Nov. 2010 23:28
ciao musica .possiedo il programma style works xt universal 3.09. li converto per la sd1. onestamente gli styles della tyros4 non mi interessano piu' di tanto.perche' di styles convertiti dalla tyros 2-3.ne ho.il problema e' che molti styles dopo convertiti devi modificare alcuni strumenti ed equilizzare il volume di singolo strumento.ritornando alla tyros4 se miri agli styles con le Super Articulation penso che e' difficile ascoltarle anche sulle tyros 3.2. per i parametri diversi dalle precedenti tyros.qualche amico detto da lui li ha convertiti con un programma della tyros , ha la t3 e mi ha detto che non sono molto compatibili figurati con altri arranger tipo ketron o korg.comunque gli styles che ha l'audya che sono 570 ti diverti, io mi sono convertito qualche style ballad e qualche song styles di altri arranger che piacevano a me. in piu' ho modificato alcuni styles dell' audya5 . ciao musica buona serata. emo
Edited 13 Nov. 2010 0:21
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

17-11-10 02.31

Ciao Borrenzo,a maggior ragione come ti dicevo vedrai che fra qualche mese faranno una nuova PSR-S910 con suoni compatibili con la Tyros 4,ma a quel punto siccome avrò pompato al massimo la mia Tyrosina non so se la cambierò,anche perche la novità più rilevante della Tyros4 sono dei splendidi cori ma che alla lunga possono anche stufare,se non ricordo li aveva anche la vecchia Roland VA7 ma non ha fatto un gran successo,oppure propio per contrastare l'Audya non mettono in commercio una nuova 4 con batteria da paura,a questo punto penso che raggiungerebbero il massimo e la concorrenza pederbbe tantissimo,non pensi?d'altronde mi ricordo che hai scritto che se la tua Tyros3 avesse avuto una batteria simile al Audya non l'avresti data via.Ciao Borrenzo ci sentiamoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-11-10 09.18

@ Franchigno
Ciao Borrenzo,a maggior ragione come ti dicevo vedrai che fra qualche mese faranno una nuova PSR-S910 con suoni compatibili con la Tyros 4,ma a quel punto siccome avrò pompato al massimo la mia Tyrosina non so se la cambierò,anche perche la novità più rilevante della Tyros4 sono dei splendidi cori ma che alla lunga possono anche stufare,se non ricordo li aveva anche la vecchia Roland VA7 ma non ha fatto un gran successo,oppure propio per contrastare l'Audya non mettono in commercio una nuova 4 con batteria da paura,a questo punto penso che raggiungerebbero il massimo e la concorrenza pederbbe tantissimo,non pensi?d'altronde mi ricordo che hai scritto che se la tua Tyros3 avesse avuto una batteria simile al Audya non l'avresti data via.Ciao Borrenzo ci sentiamoemoemo
ciao francesco.al mio modesto parere chi ha la tyros3 ci pensa mille volte prima di cambiarla per la t4.e penso se anche facessero una psr nuova per sostituire la 910 non avrebbe il successo della stessa 910. al detto di molti negozianti le vendite della 910 sono state molte.ti consiglio di tenertela cara la tua 910.ripeto ottima tastiera.e verissimo che se la tyros3 aveva una batteria simile alla ketron non dico come l'audya ma come la sd1 o sd5 oppure alla korg. allora si caro francesco che avevo un arranger come piaceva a me.ripeto non e' che la tyros3 sia da buttare anzi, ho sempre detto e lo ripetero' fino alla morte che per me la tyros3 e' una gran bella bestia ma senza denti per mordere.cioe' grandissimi suoni , stupendi. ma la batteria poco presente....ciao france' buona giornata.emo
Edited 17 Nov. 2010 13:24
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

17-11-10 19.37

E si..caro Borrenzo penso propio che me la terrò per sempre anche perchè come giustamente hai scritto se intervieni sugli style li puoi cambiare tantissimo,questo lo capito sopratutto comfrontando gli style convertiti della Tyros3 per la 910,sembra quasi un altro arranger!!non che quelli della casa siano male ma alcuni sembrano un po fiacchi al punto che spesso basta alzare gli slyder dei singoli strumenti e lo style cambia già parecchio,poi ti dirò io ho sempre amato i tappetoni perchè sopratutto quanto canti ti senti ben sorretto e la 910 ne ha di bellissimi,per ultimo ti dico che forse la prossima primavera riprendo un giro di alberghi 5 stelle ad Abano quindi avere una buon arranger con bei suoni e che non pesa un quintale credimi che è importante,praticamente rapporto suoni peso e ottima!.Ti vuoi divertire?se vai su Yuotube scrivi Tyros 2 e cerca un certo Tommy Johnson,avra un 70 anni ma suona con una grinta da paura,ascoltalo poi mi sai dire.emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-11-10 20.24

ciao francesco. emo minkia! veramente bravo sto' Tommy Johnson. ho visto dei suoi video . ritornando agli styles. sulla tua 910 come anche sull'audya5 ci sono centinaia di styles,e gia' vanno piu' che bene. qualcuno lo puoi modificare a tuo piacimento ed e' fatta. poi resta sempre la bravura di chi suona saper dare l'armonia con l'accompagnamento solista. non basta solo lo styles.ciao france' buonaserata emo
Edited 17 Nov. 2010 19:25
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-11-10 21.09

Tommy Johnson ... è da un po' che visito il suo sito veramente eccezzionale... rivisitare in stile blues jazz le canzoni...
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

17-11-10 23.18

Certamente puoi avere il miglior arranger del mondo ma se non hai gusto rovini tutto,anzi più l'arranger è buono più e ricco di tappeti e accompagnamenti che se gestiti male si sentono ancora di più le stecche!Comunque hai sentito che bravo,ma sopratutto dimostra una cosa...che se sei bravo l'età non conta se chiudi gli occhi ti sembra di sentire un ventenne!!Peccato che quì in Italia spesso se non sei giovane e super figo non ti considerano,diciamo che forse è il paese peggiore per un musicista sopratutto per la grande ignoranza musicale della gente,altrimenti non si giustifica come tante "Chiaviche"riescono a lavorare,anzi sono quelli che si credono dei mostri..meglio stendere un velo pietoso.Quanto prima comincerò a sperimentare qualche style sono curioso.Ciao Borrenzo ci sentiamoemo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

17-11-10 23.20

Ciao Gokus ma sopratutto a parte la bravura vedi che ci mette passione nel suonare spesso neanche uno giovane ne ha così tanta,è un grande.emoemo
  • Obesos
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

14-06-20 10.19

@ stefanomusica
ciao Franchigno, conosco perfettamente quel sito yamaha ma non e questo il problema.....
forse il problema e che non ho un programma aggiornato x convertire style di ultime tastiere......
comunque di style ne ho a sufficienza ...circa 50000 in formato sty..quindi yamaha.. 3000 x le tastiere roland
e circa 2000 x le tastiere ketron..
se qualcuno ha bisogno chieda senza problemi!!!
Ciao, visto che hai 2000 style ketron, ti chiedo se hai dei ritmi di Bachata fatti bene perchè io sulla mia audya ne ho 2/3 ma non sono un granchè. Se puoi mandarmi dei style di Bachata belli che hai, te ne sarei grato. La mia email è: ....

[admin ha scritto:] Si prega di non lasciare indirizzi email in chiaro nei post. Usare i messaggi privati.
  • Obesos
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

20-06-20 08.09

@ stefanomusica
salve ragazzi sono nuovo in questo forum...
seguo sempre comunque tutti i post.dell'AUDYA 5 x capire + o - che difetti si presenta sulla tastiera...
ieri prima di partire x una serata la mia audya ha incominciato ad impazzire la batteria andava tutto a conto suo....non riesco a capire il xche questa tastiera a cosi tanti problemi con quello che costa poi 3300!!!!
a volte mi pento di aver venduto la tyros2!!!!!emo

Edited 8 Nov. 2010 15:18
Scusate se mi intrometto, anche io ho l'audya ed ho sentito da molti che i problemi della batteria che a volte va fuori tempo, è dovuto al vecchio HardDisk interno troppo lento nella risposta. Molti hanno risolto installando un HardDisk SSD che non gira è statico ed è velocissimo. Unico problema è che prima di sostituirlo, bisogna fare il Backup di tutto l'hard-disk interno compreso i file nascosti. Spero di essere stato utile al problema riscontrato.