Problema di livelli in live... chi mi aiuta?

  • doddo
  • Membro: Guest
  • Risp: 69
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 8  

17-11-10 10.43

giacomo_torino ha scritto:
(non faccio live da piu di vent'anni ma ho seguito con curiosità questo intersssante confronto...)emo


dì la tua... sono sicuro che l'esperienza non ti manca e di certo non hai dimenticato
emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-11-10 11.41

No per carità, é cambiato tutto da quando suonavo in giro nei ruggenti Anni Ottanta...
Pensavo fosse solo un problema di equalizzazioni nel mix ma qui vedo che la cosa é più seria...
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

17-11-10 13.36

Ciao Giacomo!!!

Per ora mi sto facendo delle basi grazie ad un amico chitarrista inerenti l'uso del mixer e di conseguenza il corretto settaggio interno alle 2 tastiere del volume dei suoni.

Finito quel lavoro che già dovrebbe darmi dei suoni piuttosto livellati procederò ad una prova in sala con dei volumi che simulino il più possibile una situazione live per gestire eventuali problemi di sonorità che, se troppo fastidiose, vanno riviste da un punto di vista della timbrica.

Infine sto cercando di studiare quali frequenze possono andare in risonanza con il resto degli strumenti per agire sull'eq del mixer in uscita al PA.

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2347
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

17-11-10 18.49

l'unico modo per aggiustare al meglio i livelli..a prescindere dall' uso di mixer o softwere...è provare e riprovare...provare e riprovare il propio repertorio..e ogni volta apportare quella piccola modifica che era sfuggita..la volta prima.
Credo che 'preparare' un repertorio,per un tastierista,sia anche questo!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

18-11-10 11.02

dipende comunque sempre da come si lavora.