17-11-10 18.20
@ JPJ
Erresound ha scritto:
ci mancherebbe....pure !!
potete fare tutti i discorsi di questo mondo, resta però un dato oggettivo palpabile. L'hardware oggi, inteso come workstation digitale ha un senso solo se possiede un suo carattere, un suo sound, PERSONALIZZATO altrimenti che ce fai la minestra ? Rimane uno scatolotto - controller costoso senza anima. State tutto il giorno a parlare : mah yamaha è superiore in questo, roland in quest'altro, korg in quell'altro, clavia.... , tutti discorsi a vuoto ?'??
BAU
Sono assolutamente d'accordo. In pratica è la stessa critica che muovo anche io ai prodotti Lionstracs.
Voglio dire.... in studio a che cavolo ti serve? In studio ci porti un vero organo, un vero piano, un vero synth o qualsiasi altra cosa. Se non ce li porti vuol dire che non hai i soldi per farlo (o per pagare lo studio che li ha) e quindi non ti permetti nemmeno la Lionstracs....
Quindi questo computerone inscatolato con i tasti serve per un live?
Ma sui live di altissimo livello casomai (quando non usano strumenti veri) usano dei sinth, non dei vst e simili.... e c'è una bella differenza se non sbaglio.
Sui live da pub un Motif es fa ancora la sua porca figura e basta e avanza... non avrà tutti i suoni del mega vst Lionstracs, ma chi li usa dal vivo?
Edited 17 Nov. 2010 16:30
A me sembrate che state veramente esagerando con le stronzate.
Ma vi pagano per dare addosso così alle piccole aziende?
Va bene tutto ragazzi però qui state "delirando".
Il progetto mediastation, groove o lionstracs semplicemente è come uno strumento di lavoro.
Il carattere che vuoi assumere glielo dai TU, lui ti mette solo a disposizione il "meglio" del meglio.
Vi ricordo che spesso il "carattere" delle macchine di cui andate parlando sono in verità PUNTI DEBOLI
spessissimo....
Avete workstation pagate fior fior di soldi con pianoforti osceni....
chitarrine, basi del kaiser e poi parlate di "carattere"? Ve la buttano al culo ogni gennaio ad ogni NAMM ed ancora state dalla parte dei "giapponesi"?
Siete voi allora i veri "masuchisti" perchè evidentemente i giapponesi vi hanno convinto a fare harackiri
Non è vero che chi non può permettersi gli strumenti "veri" o lo studio che ce li ha non può permettersi una mediastation ragazzi....parliamo di prezzi completamente diversi.
Alla fine circa 4000 euro non è un prezzo così lontano dalle concorrenti, è un piccolo sforzo economico in più che però viene ripagato dalla maggiore potenza, qualità ed aggiornabilità.
Continuate a nascondervi dietro al fatto che dal vivo il particolare non si sente,
per giustificare il fatto che suonate con campioni stravecchi, poco fedeli.
In studio una mediastation servirebbe eccome, perchè mica mi vorrai far credere che fai un disco "serio" da stampare e distribuire in tutto il mondo con una workstation tipo m3 o fantom
non avresti un minimo di credibilità su molte categorie di suoni....
specie se in " primo piano"....
Se serve una parte orchestrale seria,
una parte solista di hammond di rilievo,
un punto dove serve un suono almeno che sia analogico ben suonante e "credibile"....
un pianoforte con i controcazzi.....
tutte cose che le workstation non fanno!
Quindi....smettiamola di dare contro alle piccole aziende che "almeno ci provano"....
poi vanno criticate per far migliorare tante cose.
E' vero il prezzo va tenuto più basso perchè poco allettante,
l'estetica va migliorata perchè non è il massimo....
ma diamogli il tempo di crescere invece di affossare idee che se anche possono risultare "poco originali", però potrebbero aiutarci tantissimo a decidere noi del nostro sound, senza farci inculare dai giapponesi.
A domenik dico:
La direzione è quella giusta,
ma se fossi in te mi adopererei per fare una versione di una tastiera che abbia un utilizzo più specifico
(invece di fare 40 mila cose) ad un prezzo più basso e con un estetica più curata.
Ad esempio non fare arrangere, workstation, questo e quest'altro.
Il musicista medio vuole una tastiera seria, bella per suonare in "live" e caricarci i suoi vst preferiti.
Fai una 61 tasti che stia sui 2000 euro e possa far concorrenza alle jap ed hai vinto....
Daniele