21-11-10 15.53
Ema996 ha scritto: se magari si mettono a fare
ecco,
se magari.
Parlavo proprio ieri con mio nonno, gli dicevo: Nonno, se tu suonavi fusion magari la nonna era un tram e io potevo avere una carriera come taxi!
Tutti siamo potenziali musicisti di altissima qualità. Tutti. Anche il mio cane.
Solo che strada facendo, qualcuno invece di insistere a studiare passa la serata in cerca di figa in discoteca, e siccome quello è il contesto in cui trova calore umano si convince che quella sia la felicità e quella sia la musica.
E quindi invece di "magari" diventare un painista, diventa "magari" un DJ.
"Avrebbe potuto magari" suonare Gershwin o Rudess o Corea o Jarret, e invece "magari" mette su i dischi passandoli dentro un Kaosspad facendo i gesti da pirla con la cuffia su un orecchio a una mandria di impasticcati?
La
realtà non è quel che avrebbe fatto "magari", la realtà è quel che
fa.
Io non posso discutere di quel che avrebbero potuto diventare i Trans Genital, posso discutere solo di ciò che vedo e sento, di ciò che SONO effettivamente diventati.
E il commento è: "avrebbero potuto diventare grandi garzoni del chiosco dei cocomeri"
Ema996 ha scritto: un sinth sound con il REP sincato con Triton. Voi ne sareste capaci?
eh, magari facedo un semestre alla Scuola Radio Elettra...
Ho sentito che lì insegnano perfino a sincronizzare l'arpeggiatore del synth A con l'LFO del synth B, e perfino con una sequenza sul synth C che contiene una traccia audio campionata!
Lo fanno utilizzando un'apparecchiatura elettronica che si chiama MIDI, credo fabbricata in America!
per la serie
chi straparla non conosce le macchine
la fetta di cocomero è poco costruttiva
ammetto che potrebbe sembrare così, ma se il tema del thread è "chissenefrega della tecnica, dell'estetica e del ragionamento, l'importante è fare festa come piace alla ggente - soprattutto alla squnzia che a 49 secondi del secondo filmato si fa filmare con il telefonino mentre fa vedere che sta filmando con il telefonino uno che suona campioni di uno che suona"...
il cocomero mi sembra adattissimo,
e 'na fetta de cocomero mi sembra più interessante di 'sta "fetta de mercato".
il manuale del virus ti dice che è fatto per i Dj
allora, il mio ordine di prorità nel giudicare la musica è:
a) le mie orecchie, e loro giudizio diretto quando il sistema nervoso risponde ai suoni
b) il mio cervello, che media e rielabora a) anche sulla base di c)
c) il fatto di consocere la musica, suonare e conoscere la storia della musica, anche contemporanea,
d) l'opinione di altri che conoscono la musica
e) la più generale opinione mia e altrui sui fenomeni culturali, inclusi i rave
f) le riviste e i forum di settore
...
x), y) o z) i manuali delle case produttrici.
Non metto mai x), y), o z) davanti a a).
Né quando compro un synth né quando ascolto un clip.
E questo clip è musica piatta e ottusa, "suonata" con gesti plateali rubati al tifo da stadio calcistico rivolti a una folla di braccia rubate all'agricoltura (con tutto il rispetto per l'agricoltura, come già discusso ieri).
Capisco che Access approvi, ma a me questo non rappresenta una beata mazza
Edited 21 Nov. 2010 14:56