Mixare 3 tastiere...

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

02-12-10 16.58

Dammi pure del tu non c'è problema emo

Purtroppo non me ne intendo molto di tastiere arranger, l'unica cosa che posso dirti è di "spremere" tutto quello che puoi dai tuoi strumenti prima di pensare all'acquisto di altre macchine dello stesso tipo. Anche perché in genere gli arranger, proprio per la loro natura di "coltellini svizzeri della musica" fanno un po' di tutto, dalla dance al country, e non penso sono molti quelli dedicati in particolar modo ad un genere musicale. Queste tastiere hanno centinaia di stili di tantissimi generi musicali, e con un po' di ricerca sicuramente trovi qualcosa che fa al caso tuo.
Discorso a parte per il Nord Lead, qui si tratta di un altro tipo di macchina (è un synth "puro") che ti da delle possibilità in più rispetto agli strumenti in tuo possesso, quindi può essere una valida aggiunta al tuo setup.
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

02-12-10 22.12

ok ti ringrazio tanto, sei stato davvero molto gentile!!! emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

03-12-10 00.11

emo
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

05-12-10 13.49

ciao scusa mi è venuto un dubbio... secondo te qual' è meglio di mixer uno da studio o uno da DJ? Qual' è piu pratico? emo grazie
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-12-10 17.27

@ nomadsynth
esatto! e quello che volevo sapere era una vostra idea o consiglio aggiuntivo o senno darmi all' ippicaemoemo
quanto dista l'ippodromo da casa tua? emo






PS: io lascerei perdere i mixer da dj per collegarci delle tastiere... piuttosto uno piccolino ma serio, senza rumorini, fruscii e ronzii strani...
Edited 5 Dic. 2010 16:28
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

05-12-10 19.14

Senza ombra di dubbio un mixer da studio per collegare le tastiere. Ripeto quanto detto da Giacomo, prendine uno anche piccolino (magari con un paio di ingressi in più rispetto a quello che ti serve, così hai un minimo di riserva caso mai ti servissero), ma che non sia un mixer da DJ.
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

06-12-10 14.22

ok perfetto vi ringrazio tantissimo!!! allora mi metto alla ricerca di un mixer da studio!!! emo


Comq l' ippodromo è vicino da casa mia!!! 5min di macchina e ci sono... dici che è meglio puntare su qualche cavallo? emo
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

06-12-10 15.23

dimenticavo... ma i mixer da studio cel' hanno la possibilità di preascoltare in cuffia prima di farlo entrare in uscita come nei mixer da DJ? emo
grazie per la vostra pazienza... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

06-12-10 21.45

nomadsynth ha scritto:
o senno darmi all' ippica

ECCOLA LI' !!!!!! emoemoemo

dai che scherzo, però veramente non si capisce cosa vuoi fare emo

che genere suoneresti per curiosità????
Edited 6 Dic. 2010 20:46
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

06-12-10 22.26

@nomadsynth: di solito tutti i mixer hanno un'uscita PHONES a cui collegare le cuffie, anche quelli più scarcagnati emo
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

06-12-10 22.49

be con un sintetizzatore e con delle basi da discoteca pensavo di tirar fuori un genere tipo musica elettronica... lavorare con suoni elettronici sfruttare il synth e i suoi effetti...
Comq la mia idea era utilizzare tre tastiere collegarle a un mixer e con l' iPod mettere qualche canzone.