Costruirsi un hardware daw...

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

03-12-10 10.10

Si, purtroppo la monotimbricità è una pecca della NE3, ed è una decisione presa a mero scopo di marketing, per evitare di togliere mercato alle Nord Stage.
Per i drawbar digitali riconfermi quanto si dice in giro. O piacciono o non piacciono. Punto.
Per ciò che concerne i knob è strano, quelli sulla mia riesco a girarli perfino solo con un dito. Sarà perché sono tastiere fatte a mano e ogniuna esce un po' diversa dall'altra.

Parlando dell'alternativa economica che hai detto pochi post prima, io personalmente non ho esperienza con questi componenti (ultimamente ho assemblato più che altro macchine Intel) ma informandomi velocemente non mi sembrano male. Bada però che il processore AMD che hai indicato consuma 80 W, quindi non prendere un case in cui i componenti ci stanno proprio a pelo, almeno intorno alla zona della CPU ci deve essere un po' d'aria.
A proposito, bada di prendere un case in cui puoi montare un alimentatore standard, perché la maggior parte delle volte i case microATX hanno già un loro alimentatore con una forma proprietaria e quando ti va bene è al massimo da 400 W. Come ti ho detto prima, meglio non lesinare troppo sulla potenza.
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano
  • Thanks: 79  

03-12-10 15.12

Ok, ma riguardo a dissipatore? Devo prenderne uno esterno secondo te?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

03-12-10 16.29

Se non overclocki il processore (overclockare vuol dire spingerlo oltre alla sua frequenza di clock stabilita di fabbrica per farlo andare più veloce) puoi lasciare tranquillamente il dissipatore originale, che ti viene venduto insieme al processore quindi sei sicuro che sia quello adatto.