Help pink floyd: roland fantom x korg x50...

• Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano

01-12-10 01.08

mmmm si quei cori spezzettati sono quelli che avevo programmato io per il mio fantom xr, sono proprio loro.
io non li ho mai usati perchè non suonando a click ogni volta vanno fuori sync...un vero peccato
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

01-12-10 09.07

@ Jericho
mmmm si quei cori spezzettati sono quelli che avevo programmato io per il mio fantom xr, sono proprio loro.
io non li ho mai usati perchè non suonando a click ogni volta vanno fuori sync...un vero peccato
E allora se sono tuoi un thanks anche a te !!!emo
  • fusionman
  • Risp: 963
  • Loc: Salerno

01-12-10 10.57

Jericho ha scritto:
mmmm si quei cori spezzettati sono quelli che avevo programmato io

Ciao Jer...da dove li hai tagliati? Non mi sembra ci fossero parti di solo cantato senza altri strumenti sotto.
Io credo li userò perchè non utilizziamo click

01-12-10 11.27

@ fusionman
Jericho ha scritto:
mmmm si quei cori spezzettati sono quelli che avevo programmato io

Ciao Jer...da dove li hai tagliati? Non mi sembra ci fossero parti di solo cantato senza altri strumenti sotto.
Io credo li userò perchè non utilizziamo click
E' proprio perchè non utilizzi click che ti sarà impossibile usarli.....emo forse sopra hai letto male.
  • fusionman

01-12-10 11.48

PiccoloNoGlobal ha scritto:
E' proprio perchè non utilizzi click che ti sarà impossibile usarli.

io l'ho interpretata "non essendo a click (i cori)"...effettivamente però se non si mantiene la stessa velocità del cantato si rischia la desincronizzazione.
Anche se another brick non è che mi faccia impazzire. Se fosse per me non la farei manco. C'è molto di meglio dal vasto repertorio dei PF
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria

01-12-10 12.08

@ fusionman
PiccoloNoGlobal ha scritto:
E' proprio perchè non utilizzi click che ti sarà impossibile usarli.

io l'ho interpretata "non essendo a click (i cori)"...effettivamente però se non si mantiene la stessa velocità del cantato si rischia la desincronizzazione.
Anche se another brick non è che mi faccia impazzire. Se fosse per me non la farei manco. C'è molto di meglio dal vasto repertorio dei PF
Concordo.
E' molto difficile usare i cori originali senza click, basta un attimo per andare fuori completamente.
Concordo sul fatto che sia uno dei pezzi meno significativi...emo
  • Jericho

01-12-10 15.47

vai in un locale a suonare i pink floyd senza eseguire brick 2, vedrai le facce a fine serata emo
  • Fabright

01-12-10 16.18

@ Jericho
vai in un locale a suonare i pink floyd senza eseguire brick 2, vedrai le facce a fine serata emo
Lo so... è la dura legge del mercatoemo
Personalmente riproporrei in toto Live At Pompeii...altro che Pulseemo
  • fusionman

01-12-10 16.43

Personalmente suono principalmente per me e poi per rendere pubblico il lavoro fatto.
Probabilmente faremo another brick giusto per far contente le orecchie più commerciali ma noi non puntiamo a fare tante serate per guadagnare. Ce ne basta una al mese ma nei posti giusti e con le persone veramente appassionate del gruppo. Possibilmente piazze.
Infatti stiamo facendo un lungo periodo di preparazione e stiamo ancora selezionando una voce valida (qualcuno di salerno interessato ad un provino?). Non andiamo di fretta perchè vogliamo fare le cose ad alto livello. Abbiamo fatto solo una serata di prova.
L'unica cosa che rompe è il mensile per il locale dove proviamo!
Edited 1 Dic. 2010 15:44
  • Fabright

01-12-10 16.54

@ fusionman
Personalmente suono principalmente per me e poi per rendere pubblico il lavoro fatto.
Probabilmente faremo another brick giusto per far contente le orecchie più commerciali ma noi non puntiamo a fare tante serate per guadagnare. Ce ne basta una al mese ma nei posti giusti e con le persone veramente appassionate del gruppo. Possibilmente piazze.
Infatti stiamo facendo un lungo periodo di preparazione e stiamo ancora selezionando una voce valida (qualcuno di salerno interessato ad un provino?). Non andiamo di fretta perchè vogliamo fare le cose ad alto livello. Abbiamo fatto solo una serata di prova.
L'unica cosa che rompe è il mensile per il locale dove proviamo!
Edited 1 Dic. 2010 15:44
Ti capisco , anche noi ragionavamo così.
Meglio qualità che quantità.
Il problema è che poi rischi di non trovare posti in cui suonare perchè quelli più "commerciali" sono più conosciuti di te e quindi più richiesti.
Certo suonare Saucerfull of Secrets e vedere il pubblico affascinato deve essere una gran cosa...non mi è mai capitato peròemo

emo
  • Jericho

01-12-10 22.17

noi ci adattiamo al pubblico, in base al tipo di locale dove si va a suonare organizziamo una scaletta diversa.
Echoes, saucerful of secrets infatti le abbiamo proposte solo a teatro...a Rozzano invece vai di run like hell, in the flesh e brick 2 emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

02-12-10 01.21

@ Fabright
Concordo.
E' molto difficile usare i cori originali senza click, basta un attimo per andare fuori completamente.
Concordo sul fatto che sia uno dei pezzi meno significativi...emo
c'è anche una via d'uscita: costruire il timing adattandolo ai cori.... emo non è mica difficile ricavare la velocità giusta in bmp...