Acusticsamples, 30% di sconto...e io compro!

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

14-12-10 17.20

Grande!!! Ottima scelta...anche live fa PAURA!!
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

14-12-10 17.26

Up, sono curioso del A-Pian V2... leggero, poco costoso, concettualmente più simile ai campioni dei piani digitali (campionamento ogni 2-3 note), ma senza loop e a qualità più alta!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

14-12-10 19.19

A giudicare dalle demo questo A-pian V2 non sembra particolarmente bello ne come timbro ne come dinamica..magari suonarlo fa tutto un altro effetto ;-)

Per 20 euro faccelo un pensierino Mad...a me sembrano mancare totalmente le frequenze medie e legnose...
Edited 14 Dic. 2010 18:20
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

14-12-10 19.47

Infatti stessa impressione.
Poco legnoso e molto metallico, più lo ascolto più non mi convince!

Chissà, forse viene da un Erard...

Il problema è che per 20€ potrei prenderlo, vista la frequenza con cui attacco il piano al pc è una cifra che posso spendere, senza considerare che è l'unico campione che potrei usare senza impallare tutto. Di più no, è buttare soldi via... Sto cercando un timbro tipo il Kawai che hai preso tu, o comunque qualcosa di pastoso e denso!
Edited 14 Dic. 2010 18:49
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24606
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

14-12-10 20.10

yurirob ha scritto:
Però sono ancora fermo perchè non riesco più a farlo girare più su Kontakt player 4. Mi da sempre "Demo Timeout" e si ferma tutto.


Sul sito dice (nota in piccolo in basso): "*you need the kontakt sampler (or any other listed sampler), the kontakt player will work, but only for 30min (v3.5) then you will have to restart it"

Però usando il loro ASPLayer LINK dovrebbe funzionare...
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

14-12-10 20.38

Si, io utilizzo il kontakt 4 full, altrimenti puoi usare il loro player...

MadDog, sei sicuro che un bel kawai ex pro non girerebbe?? Togliendo la resonance ci sono molti campioni in meno che girano, non dovresti avere grossi problemi...
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

15-12-10 14.29

Una domanda: A quanti milisecondi di latenza (minimo) si puo arrivare con acustic samples kawai ex e il galaxy vintage d (sono indeciso tra i due), senza aver problemi.
Penso che sopra i 10 ms sia parecho dificele suonare.
Possiedo un portatile hp abastanza performante di ultima generazione ed una scheda M-audio Firewire 410.
  • cosini
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

15-12-10 15.43

Rockfeller ha scritto:
A quanti milisecondi di latenza (minimo) si puo arrivare


Se ti può aiutare ti dico che il Vintage D è davvero un grande campione
(anche in confronto ad Ivory I o Art Vista Piano che pure ho avuto
modo di provare). Ma assai esigente in termini di risorse.
Su un Imac 3,06 Ghz con 4 GB di ram, scheda audio firewire esterna Focusrite Pro 24 dsp, con i dati letti da HD
esterno Western Digital da 1,5 TB non scendo sotto i 9,6 ms.
Va detto che nonostante ciò non percepisco apprezzabili problemi di ritardo .

p.s. Con la stessa configurazione e Native Instruments Alicia Keys piano,
arrivo a 4,6 ms.


  • anonimo

15-12-10 19.32

con il mio vecchio pentium d 3.4 single core ho circa 10ms di latenza a 256 campioni, con un multi core si scende tranquillamente a 128 campioni con 6/7 ms di latenza
Edited 15 Dic. 2010 18:32
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

16-12-10 09.22

Grazie per le informazioni fornite (thanxati).
Ma poi ci sara anche qualche modo per il VINTGE D per "castrare" un po il suono e ridurre i problemi di riproduzione (tipo ridurre la polifonia, la risonanza s., ed altri elementi...)?
Voi usate anche questi metodi o e meglio fare qualcosa di diverso?
  • anonimo

16-12-10 10.06

escludendo qualche parametro tipo pedal noises aumenti la performance del pc
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

16-12-10 11.00

Interessante questo sito, non lo conoscevo...
Secondo voi per discostarmi dal suono di piano Roland (ho un SonicCell che più o meno è uguale ad un Fantom) quale tipo di piano mi conviene prendere?
Il mio pc è un dual core 2,5 con 4 gb di ram ma con winXP a 32bit

  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

16-12-10 11.33

@ andrealoverde
Si, io utilizzo il kontakt 4 full, altrimenti puoi usare il loro player...

MadDog, sei sicuro che un bel kawai ex pro non girerebbe?? Togliendo la resonance ci sono molti campioni in meno che girano, non dovresti avere grossi problemi...
Il fatto è che il pc non è dedicato... lo uso per tutto, con giudizio e con criterio (cit. Don Bartolo, Le Nozze di Figaro emo), però non è solo per musica/vst.
Quindi volevo qualcosa di leggerino!

Comunque quel A-Pian non mi convince...
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

16-12-10 17.50

Proemio, ti straconsiglio il kawai ex pro...con il tuo pc va sicuramente bene.

Io dal vivo per avere latenza minima e garanzia massima metto a zero il volume della Strings resonance...il suono rimane bellissimo ;-)
  • anonimo

16-12-10 18.10

Andrea mi pare di capire che preferisci il kawai ex al vintage d, come mai?
Edited 16 Dic. 2010 17:10
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

16-12-10 19.27

Ciao Baffone, in tutta onestà li preferisco entrambi, ma il kawai ex pro è sicuramente più gestibile dal vivo ed esce parecchio bene in un mix...(ma anche in situazioni di piano solo). E' sicuramente meno caldo e legnoso rispetto al vintage D ma la gestione delle dinamiche è ineccepibile ;-)

  • anonimo

18-12-10 12.06

@ gabrieleagosta
Bello anche il Rhodes!!

Comunque Thanks emo
Vero, io trovo sia uno dei migliori in circolazione ! Ma approfitto.. un buon vst di piani elettrici diciamo completo(rhodes, CP, Wurl..etc.) sul quale potrei indirizzarmi ?

cheers
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24606
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

18-12-10 12.50

@ anonimo
Vero, io trovo sia uno dei migliori in circolazione ! Ma approfitto.. un buon vst di piani elettrici diciamo completo(rhodes, CP, Wurl..etc.) sul quale potrei indirizzarmi ?

cheers
A me per Rhodes/Wurly non dispiaceva il Lounge Lizard LINK ma non ha il CP80 e poi... beh ci sono i Vst dello ziokiller emo
Edited 18 Dic. 2010 11:54
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

24-12-10 18.07

Sto ancora valutando l'aquisto tra il Kawai EX ed il Pleyel della Acusticsamples.
Ma mi chiedevo se fosse possibile piazzare lo stesso piano sia nel portatile (per il live) che nel desktop di casa (per lo studio). emo
Grazie in anticipo