Da Korg M50 a Kurz PC1SE: info, vantaggi e svantaggi

  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

16-12-10 20.30

Caspita, gio, notevole! emo A proposito di meccaniche pesate, ho provato la RD700GX e ci ho lasciato sopra dosi copiose di saliva emo

Il tuo discorso è chiarissimo e pienamente condivisibile ed effettivamente lo strumento perfetto non esiste. Forse, per far crescere in maniera organica il mio setup, la cosa più sensata sarebbe intanto prendere una master della Studiologic, ce ne sono anche pesate da 61 e 76 tasti, se ho ben capito e poi, fra qualche tempo, prendere un expander.

Oh, comunque nessuno che mi abbia consigliato di sbarazzarmi della M50 per prendere la PC1SE emo. Evidentemente era proprio un piano folle emo

Buone feste anche da parte mia. emo
Edited 16 Dic. 2010 19:31

16-12-10 20.42

voldenuit ha scritto:
nessuno che mi abbia consigliato di sbarazzarmi della M50


Io ti consiglio di dare fuoco a tutte le korg emo, portare un po' di pazienza e comprare una pc3: sarai molto più sereno di oggi, davvero! emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

16-12-10 20.45

Endless_Sacrifice ha scritto:
Io ti consiglio di dare fuoco a tutte le korg

emo
quel giorno che riuscirò in quest'intento sarò sicuramente più felice...
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

16-12-10 22.18

Endless_Sacrifice ha scritto:
Io ti consiglio di dare fuoco a tutte le korg emo, portare un po' di pazienza e comprare una pc3: sarai molto più sereno di oggi, davvero! emo


Ma... e la M3 con Radias perché non è già ridotta ad un mucchietto di cenere? emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-12-10 23.04

....consigli del cappero, veramente. almeno venissero date giustificazioni a ciò. ogni strumento è valido per quanto soddisfi le necessità dell'utente. stop. ogni talebanismo in tal senso è veramente da....poerelli. Manzarek suonava da Dio su un solo Vox, Emerson con i modulari Korg ci ha fatto le cose che ci fatto, Rudess avrà avuto anche il meglio con Kurzweil ma in fondo quello che ha ottenuto è una mera imitazione di una distorded guitar....
  • kyma1999

16-12-10 23.11

@ lucabbrasi
....consigli del cappero, veramente. almeno venissero date giustificazioni a ciò. ogni strumento è valido per quanto soddisfi le necessità dell'utente. stop. ogni talebanismo in tal senso è veramente da....poerelli. Manzarek suonava da Dio su un solo Vox, Emerson con i modulari Korg ci ha fatto le cose che ci fatto, Rudess avrà avuto anche il meglio con Kurzweil ma in fondo quello che ha ottenuto è una mera imitazione di una distorded guitar....
emoemoemo

veramente è l'utente che dice di non trovarsi come feeling con korg....e infatti io personalmente ho consigliato "comprati kurzweil" che obiettivamente ha suoni pronti proprio belli, che senza troppe modifiche sono suonabili e musicali, sopratutto i pianoforti, i piani elettrici, gli orchestrali....

oh se uno con korg non si trova bene, che dire...è un suo diritto cambiare per carità....se poi si ha poco tempo x smanettare sul suono capisco perfettamente la difficoltà a sfruttare un hardware che non ha pronti i suoni che si vorrebbe.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-12-10 23.15

...mi riferivo al "dar fuoco a tutte le korg".....poi, come ho sempre detto, ognuno fa cosa gli pare. a fuoco non si manda manco un Siel, nemmeno per scherzo.
  • kyma1999

16-12-10 23.18

mah si vabbè, sono cose che si dicono cosi tanto per dire.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-12-10 23.23

...beh, ogni tanto le ho dette anche io, col risultato a) di essere preso a sassate verbali b) bannato....

17-12-10 00.31

Vacca boia se siete agitati...emo

17-12-10 00.39

Kyma1999 ha scritto:
mah si vabbè, sono cose che si dicono cosi tanto per dire.


Una compagnia che nel 2008 mi propone una M3 con la quale devo impiegare tre ore per fare un setup minimamente variegato...quando con kurzweil ci vogliono due minuti...mi sento leggermente preso in giro!
2500 euro e devo stare ore per cercare di fare suonare tre o quattro program in modalità combi?!
E poi mi mettono la bellezza di 16 program per combi...urca! Con solo 5 insert...a beh...geniali.
D'altra parte mi danno il radias dentro M3 che è una gran bella cosa: mica ci sono solo lati negativi emo
Non dico di dargli fuoco...appena una abbrustolita dai emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

17-12-10 01.02

lucabbrasi ha scritto:
Rudess avrà avuto anche il meglio con Kurzweil ma in fondo quello che ha ottenuto è una mera imitazione di una distorded guitar....

Finalmente qualcuno si è accorto che questo usa la tecnica per coprire i suoni che non sa programmare e meno male che ha tutti i synth migliori ahahaemoemoemoemo Kevine Moore con un semplicissimo korg dw-8000 è riuscito a fare molto meglio emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

17-12-10 01.05

Endless_Sacrifice ha scritto:
Io ti consiglio di dare fuoco a tutte le korg

Ok, tranne dw 8000 però emoemo, non sembra neanche Korg quel synth ahahaha
  • kyma1999

17-12-10 01.08

beh insomma, è ovvio...per fare musica seriamente ci vuole una kurzweil nel setup, non ci sono storie!

dovrebbero prescriverla alla ASL, una kurzweil come pillola anti depressiva contro il logorio dei synth moderni.

cmq obiettivamente si puo fare a meno di quasi tutto, ma non di un kurzweil pc3 emoemo
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

17-12-10 01.20

Kyma1999 ha scritto:
si puo fare a meno di quasi tutto, ma non di un kurzweil pc3


Su Thomann c'è la PC3 76 a 1290 €. Come può essere che costi 200 € in meno della PC3LE ? Mi sfugge qualcosa? emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

17-12-10 09.54

voldenuit ha scritto:
Su Thomann c'è la PC3 76 a 1290 €. Come può essere che costi 200 € in meno della PC3LE ? Mi sfugge qualcosa?

anche io ho notato la stessa cosa, xchè intenzionato a prenderla appena disfattomi della korg.emo
  • voldenuit
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 1  

18-12-10 11.46

Tirando le somme di questa discussione, ho deciso di abbandonare il folle progetto PC1SE. emo

Sono anche io tentato dalla PC3. A quel prezzo mi sembra un affare, costa quanto o meno di un usato, anche se devo approfondire la questione garanzia. Devo anche riuscire a trovare un modo per provare la tastiera semipesata per vedere se mi garba. Purtroppo dalle mie parti non ce l'ha nessuno emo

La PC3 76 monta Fatar TP-8 come la LE?