La pc3le....diventa una pc3

  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

04-02-11 22.41

potresti spiegarti meglioo???? ......non ho capito il fatto dello switchemoemo emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

05-02-11 12.09

Per chiarire un po' le idee può essere utilissimo questo video (appena arrivato) di Enrico Cosimi sul portale Accordo.it..
Nel recensire gli strumenti è notoriamente semplice ed obiettivo.

Enrico Cosimi pc3le6
  • anonimo

05-02-11 14.32

Ho provato la PC3 LE 6 per tre ore l'altro pomeriggio. Non mi ci sarei mai avvicinato prima e invece..miseriaccia !!! I suoni sono semplicemente splendidi nella migliore tradizione Kurz, qualità costruttiva a prova di bomba. Inoltre tengo a precisare per chi ritiene la meccanica non accettabile, che PC3 6 ha una concezione semipesata che in realtà è una Wfall, dunque assai versatile, con il nuovo OS installato la si puo' portare a casa pure a 1K €, insomma non mi pare poco (IMHO)
emo
Edited 5 Feb. 2011 13:32
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-02-11 15.51

Kronos + PC3LE emo

Mutuo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-02-11 15.58

Jarrett ha scritto:
Inoltre tengo a precisare per chi ritiene la meccanica non accettabile, che PC3 6 ha una concezione semipesata che in realtà è una Wfall,

Infatti sono pienamente d'accordo con te e l'avevo precisato in una risposta precedente: per me è quasi meglio di quella della PC361 (che ricordo essere diversa da quella del PC3).
Ciao
Paolo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-02-11 16.15

Vorrei però ricordarvi che anche la PC3 liscia con l'OS2 ha ricevuto importanti miglioramenti, che sicuramente le rendono giustizia rispetto all'avanzamento della LE
  • anonimo

05-02-11 16.36

@ Jeanlu
Per chiarire un po' le idee può essere utilissimo questo video (appena arrivato) di Enrico Cosimi sul portale Accordo.it..
Nel recensire gli strumenti è notoriamente semplice ed obiettivo.

Enrico Cosimi pc3le6
E' simpaticissimo..."salviamo questo capolavoro immortale"emoemo , cmq rigà parliamo di una kurz che costa poco piu' di mille eurozzi, ben costruita e che suona indiscutibilmente bene. E' ovvio : chi vuole studiare la VAST deve optare per la prime line, ma io non studio la VAST , studio la musicaemo
emo

Edited 5 Feb. 2011 15:37
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

07-02-11 16.47

bella gente, vi rompo le emo con un ulteriore domandaaa!!!!!......ma se io volessi gestire i parametri (drawbars) del kb3 del pc3le6 tramite una master avente 9 slider....??????? emo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24595
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

07-02-11 17.15

@ pier92
bella gente, vi rompo le emo con un ulteriore domandaaa!!!!!......ma se io volessi gestire i parametri (drawbars) del kb3 del pc3le6 tramite una master avente 9 slider....??????? emo emo
Se la master puoi configurarla perchè invii il CC (Control change) giusto per ogni slider/drawbar lo fai senza problemi, (già sperimentato con A500PRo + Nord Stage Compact e il discorso non è diverso per PC3, al max cambiano i CC da assegnare ai drawbars) emo
Edited 7 Feb. 2011 16:16
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

07-02-11 17.35

@ maxpiano69
Se la master puoi configurarla perchè invii il CC (Control change) giusto per ogni slider/drawbar lo fai senza problemi, (già sperimentato con A500PRo + Nord Stage Compact e il discorso non è diverso per PC3, al max cambiano i CC da assegnare ai drawbars) emo
Edited 7 Feb. 2011 16:16
= thanks! emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

07-02-11 18.13

@ anonimo
E' simpaticissimo..."salviamo questo capolavoro immortale"emoemo , cmq rigà parliamo di una kurz che costa poco piu' di mille eurozzi, ben costruita e che suona indiscutibilmente bene. E' ovvio : chi vuole studiare la VAST deve optare per la prime line, ma io non studio la VAST , studio la musicaemo
emo

Edited 5 Feb. 2011 15:37
Wè, e mo' avast' co' sta VAST! emo emo
  • anonimo

08-02-11 11.53

Jarrett ha scritto:
che PC3 6 ha una concezione semipesata che in realtà è una Wfall


sicuro? a me non risulta. E' una normale semipesata (e anche a me non piace tanto)
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

08-02-11 14.55

Jarrett ha scritto:
Qualcuno mi sa dire, con esattezza se il sw editor per la pc3, lavora anche con la LE. Cioè sulla PC3LE ho la stessa tipologia di parametri a disposizione sul Pc per la programmazione, soprattutto dopo il rilascio del nuovo Op Sys ? Thanx!


l'editor è in fase di sviluppo...dovrebbe uscire contemporaneamente a quello per la pc3 standard (con il nuovo OS la vecchia versione non funziona più)

  • anonimo

08-02-11 15.34

@ Jeanlu
Wè, e mo' avast' co' sta VAST! emo emo
emo
  • anonimo

08-02-11 15.36

@ anonimo
Jarrett ha scritto:
che PC3 6 ha una concezione semipesata che in realtà è una Wfall


sicuro? a me non risulta. E' una normale semipesata (e anche a me non piace tanto)
...de gustibus, io l'ho provata e rispetto per esempio ad un NS76 non c'ho trovato la benchè minima differenza.
  • anonimo

08-02-11 16.25

@ anonimo
...de gustibus, io l'ho provata e rispetto per esempio ad un NS76 non c'ho trovato la benchè minima differenza.
Infatti il NS76 non ha la waterfall. Ha una pesata. emo Come fai a trovarla uguale alla semipesata della PC3le?

E comunque non è una questione di gusti. E' una questione di forma. La waterfall ha il bordo arrotondato. differenze La tastiera pc3le6 inveca ha il "dentino", qui quindi non è una waterfall. E neanche pesata.

Se poi piace o non piace, qui sì, de gustibus.
  • anonimo

08-02-11 16.35

@ anonimo
Infatti il NS76 non ha la waterfall. Ha una pesata. emo Come fai a trovarla uguale alla semipesata della PC3le?

E comunque non è una questione di gusti. E' una questione di forma. La waterfall ha il bordo arrotondato. differenze La tastiera pc3le6 inveca ha il "dentino", qui quindi non è una waterfall. E neanche pesata.

Se poi piace o non piace, qui sì, de gustibus.
Guarda non saprei, a me la meccanica del NS è parsa piuttosto strana perchè è vero come dici te che è pesata, ma rispetto alle "pesate" che ho sempre usato e tutt'ora uso io, l'ho trovata leggerissima e piuttosto morbida, sui dentini nulla da eccepire.

Cmq a me interessa, capire dell'editor. Non essendo implementata la vast fino ad oggi sulla LE, Kurz non ha rilasciato editor pc in bundle o sbaglio ? D'altra parte sul sito si parla di editor PC3, è ricompresa pure la LE ? O lo stanno programmando ora per la prima volta data la release del nuovo firmware ?

nun ce' sto' a capi' na cippa !!!emo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

08-02-11 17.27

Jarrett ha scritto:
on essendo implementata la vast fino ad oggi sulla LE


mannaggia ma sapete leggere!!!???emoemo

First and foremost, OS 2.0 gives users access to the entire VAST synthesis engine, with near the same level of programmability found in the PC3. ROM keymaps and samples can also be edited and saved
We're also very excited about allowing customers to have access to the powerful synthesizer that's under the PC3LE's hood

annuncio ufficiale

l'editor dovrebbe essere pronto fra qualche mese...se non sbaglio dovrebbe esserci una versione beta...
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

08-02-11 17.51

Mac066 ha scritto:
mannaggia ma sapete leggere!!!???emoemo

First and foremost, OS 2.0 gives users access to the entire VAST synthesis engine, with near the same level of programmability found in the PC3. ROM keymaps and samples can also be edited and saved
We're also very excited about allowing customers to have access to the powerful synthesizer that's under the PC3LE's hood


la LE ha la stessa potenza di editing... però non c'è la possibilità di modificare le chain di FX.