Fantom x8 arrivato !

  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

04-02-11 18.11

@ ettore_duliman
vscrivan ha scritto:
L'unica pecca, come dicevo nel primo post, e' la gestione delle librerie di campioni su CF card che si riescono difficilmente ad assemblare ed unificare.


che metodo utilizzi per unificare le librerie di campioni su CF?

sai indicarmi un link con una procedura dettagliata per eseguire questa operazione?

ho letto qualcosa su un vecchio post qui su supporti musicali ma non ho capito il procedimento.

grazie, ciao.
Il problema e' proprio quello ! Dal sito della Chicken System, i produttori del Translator, ho letto che stanno rilasciando una versione del loro software che si chiamera' Fantom Creator, che dovrebbe fare questa cosa.
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

05-02-11 10.29

Ragazzi io mi sono perso e senza il manuale in italiano sono in tilt. HOscaricato dei suoni dal sitohttp://www.rolandclan.com/library/fantom-x/
ma non so come caricarli. Qualcuno avrebbe il manuale in italiano?
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

05-02-11 15.22

@ Mykelus
si capisco il tuo discorso, hai ragione, però non so... Fantom non mi convince proprio, poi giustamente a 1000€ ne può valere la pena, ma nel caso di Lorenzo (che conosco) per me no. emo
Edited 4 Feb. 2011 13:44
Ciao Michè. inanzitutto grazie tante per il consiglio, ma credo di essermi convinto a prenderla, in quanto molto tempo fà l'ho spulciata a dovere anche io, inoltre ho ascoltato una marea di demo per farmi una idea dettagliata ed ho suonato in 2 occasioni con un Fantom G. Sicuramente sarà diverso ma la wavetable interna è molto simile fra le due. Poi da tempo ormai, grazie all'RD700GX, mi sono affezionato molto alle sonorità Roland.
Andrei di fantomX e non G perchè ha la possibilità di caricare le SRX, che mi sembrano più complete rispetto alle ARX, che tra l'altro non hanno più sviluppato.....emo, e poi perchè sicuramente costa di meno. Altra scelta su cui sono caduto, e tu sicuramente capisci il perchè di questa, infatti ti sei appellato proprio perchè conosci i miei gusti, è il KorgM3, ma sinceramente vorrei prendere una tastiera 76 tasti, da poter sostituire all'efficienza all'RD, in quanto quest'ultimo lo utilizzo anche quando suono semplicemente le tastiere, e quindi mi sembra sprecato utilizzarlo come tastiera in situazioni nelle quali non dovrei suonare molte parti di piano, e per di più non ho in tali occasioni una pasta sonora completa di synth e suoni generici, ultimo e non ultimo motivo, il fatto di alleggerire in quei casi il peso del trasporto. Insomma vorrei relegare l'RD sono nelle situazioni nelle quali avrei bisogno di uno stage piano e di un tasto pesato.
Il perchè di fantom anzichè M3 sta sopratutto sul fatto che i suoni di piano elettrico e acustico mi gustano molto più su Roland che su Korg, e poi l'M3 76 non lo fanno, hanno fatto solo una 73 che mi spaeserebbe a suonare per via della per me strana disposizione dei tasti!emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-02-11 17.34

capisco Lorè... emo
L'importante è che lo trovi ad un buon prezzo. Io l'ho provato e come pasta sonora mi è sembrato complessivamente un pò indietro rispetto alle ws Korg e Yamaha.
Hai considerato Motif (che rispetto a Fantom per me è una spanna sopra)? Io sto vendendo l'XS7, sta pure quì negli annunci di SM... se dovesse interessarti butta un fischio, nel caso poi sicuramente io e te ci si metterebbe daccordo emo
Edited 5 Feb. 2011 18:19
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

05-02-11 20.49

@ Mykelus
capisco Lorè... emo
L'importante è che lo trovi ad un buon prezzo. Io l'ho provato e come pasta sonora mi è sembrato complessivamente un pò indietro rispetto alle ws Korg e Yamaha.
Hai considerato Motif (che rispetto a Fantom per me è una spanna sopra)? Io sto vendendo l'XS7, sta pure quì negli annunci di SM... se dovesse interessarti butta un fischio, nel caso poi sicuramente io e te ci si metterebbe daccordo emo
Edited 5 Feb. 2011 18:19
We ci mancherebbe! Ci sentiamo presto ti abbraccio!