Il mercato degli arranger dopo il winter namm 2011

  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

25-01-11 20.42

@ BlueEagle
drmacchius ha scritto:
Hanno per caso messo suoni di pianoforte o di strumenti solist HiEnd?

Il piano è lo stesso della E-80, cioè lo stesso dell'RD-700SX.

drmacchius ha scritto:
Con i suoni interni di questo modulo potrei evitare di prendere srx orchestra, srx 11 e/o 12, srx brass srx session 03?

Avendo il BK-7m, la SRX-11 diventa inutile, a meno che tu non abbia esigenze di modificare il suono in maniera particolare (tieni conto che avresti comunque un EQ dedicato per ogni parte interna).
Per il resto è chiaro che una SRX offre il massimo della varietà e ricchezza dei suoni e l'XV-5080 ti dà infinite possibilità di editing, ma può darsi pure che tu possa trovare sul modulo alcuni suoni interessanti e sufficienti per te, ma questo puoi verificarlo solo tu provandolo; difficile che un altro possa giudicare o decidere per te.
...era solo per sapere quali wave avrei già comprese nel modulo senza rischiare di avere doppioni....ovviamente quando si tratta di pianoforti elettrici ed acustici e in molti orchestrali l'editing si limita agli effetti e le equalizzazioni e se mi dici che in questa nuova macchinetta ci sono processori della qualità del xv5080 (cosa possibilissima visto che è uno strumento vecchio quasi di 10 anni e siamo nell'ambito del riciclo tecnologico) mi risparmierei dei soldi che potrei usufruire per srx che reputo secondarie tipo la srx 2, o addirittura per tenere vuoti i miei slot srx.....
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

25-01-11 21.14

in germania sicuramente i prodotti li han gia in negozio prima , come sempre ...... cito: lindberg a munchen, thomann a trippeldorf nurnberg, poi su a koln , che non mi viene il nome ma è anch'esso un megastore... magari se qualcuno avrebbe occasione di oltrepassare le alpi, ci farebbe recensione
Edited 25 Gen. 2011 20:16
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

25-01-11 21.16

@ ermusicista
in germania sicuramente i prodotti li han gia in negozio prima , come sempre ...... cito: lindberg a munchen, thomann a trippeldorf nurnberg, poi su a koln , che non mi viene il nome ma è anch'esso un megastore... magari se qualcuno avrebbe occasione di oltrepassare le alpi, ci farebbe recensione
Edited 25 Gen. 2011 20:16
...a koln il megastore si chiama Musicmegasore, vicino alla stazione.....a 300 km da casa mia, thomann e linberg sono a 450....detto questo, non ho capito cosa intendi...
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

25-01-11 21.18

intendo dire che puo darsi che le macchine tipo roland bk7m, o korg kronos, e quant'altro, la arrivino prima da provarle