Novità in casa apple?

  • anonimo

25-02-11 20.42

2.700 euri? sticazzi emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

25-02-11 20.53

Sandokan ha scritto:
• Unidad Serial ATA de 500GB a 7200 RPM


Que viva la Unidad Seriàl! emo ma che x caso l'hai comprato in Spagna? emo

Cmq complimenti per l'acquisto; spero che ti dia soddisfazioni proporzinali al suo costo. emo
Edited 25 Feb. 2011 19:54
  • anonimo

25-02-11 22.45

Un MacBook Pro con un procio i7 è tutt'altro affare rispetto a QUALSIASI altro pc, non ce n'è più per nessuno, la differenza fra un hd 5400 e 7200 rpm diventa irrilevante, questi sono mostri, non sono più computerini del piffero!

Il costo sembra alto, ma non si considera che:

- il s.o. deriva da una roccia che si chiama Unix, niente più crash, niente più casini col registro, e collegamenti che vanno per fatti loro

- il s.o. è fornito originale e GRATIS, e NATIVAMENTE supporta già il pdf e altri formati che su win tocca abilitare caricando altri 10 programmi

- togliamo il costo dell'antivirus (sì, per win c'è anche free, ma poi... coi rischi... meglio comprarlo completo e originale... 40 euri l'anno che saranno mai?... emo), qui non serve più!

- display, tastiera, mouse, trackpad e ogni singolo componente sono tutti allo stato dell'arte e TUTTI ORGANICAMENTE SETTATI, non più pc-frankenstein con i singoli componenti della serie "sì, è potentissimo, ma chissà... forse aggiornando i driver andrà meglio....". Basta dubbi sul rapporto fra la potenza dell'alimentatore e la scheda madre e i controller, sul dover forse cambiare la batteria tampone, sul dover forse aggiornare il firmware all'h.d., al Bios e ad ogni altro singolo peloso componente... eccheppalle!!! Basta!!!
Un Apple ha già il massimo della dotazione, il WiFi è già "n", la firewire è già "800", c'è già tutto il meglio ed è tutto configurato al meglio.

- le tastiere e i display Apple sono di ben altro livello rispetto alle varie Logitech, Trust, Microzozz, Acer e Asus (poveri soldi!.... quanti cazzettini comprati un mese dopo l'altro!)

- NIENTE PIU' RUMORE!!!! Tanta potenza, tanta mostruosa velocità e tanta stabilità operativa nel silenzio più assoluto, niente più ventole, turbine e rantoli... guardando un monitor tanto nitido e bello che fa girare la testa e induce a domandarsi "ma come ho fatto a sopportare tutto quello schifo finora?"

- tutto questo significa che, tolto il tempo che si doveva dedicare a "ripulire", "aggiornare", "settare", ora il tempo lo si può finalmente impiegare produttivamente: accensione, attesa di 15 secondi e desktop pronto all'uso, si parte!

- assistenza Apple impeccabile, telefonica, online o presso eventuali store in zona, non più... bottigliate sui marroni!

- un Apple lo si cambia 2 mesi dopo solo se si vuole stare con la moda, e si svaluta molto poco, ma è affidabile anche fra 10 anni

- un Apple con processore Intel offre la massima compatibilità Winzoz con macchine virtuali affidabilissime (vedi Parallels Desktop) che permettono di utilizzare anche software Win, quindi si usano vantaggiosamente ENTRAMBI i sistemi senza dover buttare nulla

- avessi preso un PPC 6/7 anni fa, oggi lo terrei ancora stretto e continuerei a usarlo tranquillamente, anziché buttare 6000 euro "coi pc... nel wc!!". Con Apple si compra un computer serio, si dorme tranquilli, si lavora benissimo e si risparmia, altroché se si risparmia!!!

- il costo del software Mac è in media molto più basso del corrispettivo Win, e basta comprarne UNO SOLO per avere tutto ciò che serve

- una pubblicità che trovo azzeccatissima recita "fai l'upgrade definitivo da pc: passa a Mac".
Scrivendo queste righe dalla stupenda tastiera compatta wireless del mio iMac 27' i7 vi posso assicurare che più che uno slogan pubblicitario è pura semplice verità

- (infine, permettetemi): Apple è il Kurzweil dei computer


emo

Edited 25 Feb. 2011 21:58
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

25-02-11 22.59

O. T. Qualcuno saprebbe consigliarmi un webcam per il mio Mac mini? Solo per Skype e simili a max 25€emoemo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

25-02-11 23.07

@ anonimo
Un MacBook Pro con un procio i7 è tutt'altro affare rispetto a QUALSIASI altro pc, non ce n'è più per nessuno, la differenza fra un hd 5400 e 7200 rpm diventa irrilevante, questi sono mostri, non sono più computerini del piffero!

Il costo sembra alto, ma non si considera che:

- il s.o. deriva da una roccia che si chiama Unix, niente più crash, niente più casini col registro, e collegamenti che vanno per fatti loro

- il s.o. è fornito originale e GRATIS, e NATIVAMENTE supporta già il pdf e altri formati che su win tocca abilitare caricando altri 10 programmi

- togliamo il costo dell'antivirus (sì, per win c'è anche free, ma poi... coi rischi... meglio comprarlo completo e originale... 40 euri l'anno che saranno mai?... emo), qui non serve più!

- display, tastiera, mouse, trackpad e ogni singolo componente sono tutti allo stato dell'arte e TUTTI ORGANICAMENTE SETTATI, non più pc-frankenstein con i singoli componenti della serie "sì, è potentissimo, ma chissà... forse aggiornando i driver andrà meglio....". Basta dubbi sul rapporto fra la potenza dell'alimentatore e la scheda madre e i controller, sul dover forse cambiare la batteria tampone, sul dover forse aggiornare il firmware all'h.d., al Bios e ad ogni altro singolo peloso componente... eccheppalle!!! Basta!!!
Un Apple ha già il massimo della dotazione, il WiFi è già "n", la firewire è già "800", c'è già tutto il meglio ed è tutto configurato al meglio.

- le tastiere e i display Apple sono di ben altro livello rispetto alle varie Logitech, Trust, Microzozz, Acer e Asus (poveri soldi!.... quanti cazzettini comprati un mese dopo l'altro!)

- NIENTE PIU' RUMORE!!!! Tanta potenza, tanta mostruosa velocità e tanta stabilità operativa nel silenzio più assoluto, niente più ventole, turbine e rantoli... guardando un monitor tanto nitido e bello che fa girare la testa e induce a domandarsi "ma come ho fatto a sopportare tutto quello schifo finora?"

- tutto questo significa che, tolto il tempo che si doveva dedicare a "ripulire", "aggiornare", "settare", ora il tempo lo si può finalmente impiegare produttivamente: accensione, attesa di 15 secondi e desktop pronto all'uso, si parte!

- assistenza Apple impeccabile, telefonica, online o presso eventuali store in zona, non più... bottigliate sui marroni!

- un Apple lo si cambia 2 mesi dopo solo se si vuole stare con la moda, e si svaluta molto poco, ma è affidabile anche fra 10 anni

- un Apple con processore Intel offre la massima compatibilità Winzoz con macchine virtuali affidabilissime (vedi Parallels Desktop) che permettono di utilizzare anche software Win, quindi si usano vantaggiosamente ENTRAMBI i sistemi senza dover buttare nulla

- avessi preso un PPC 6/7 anni fa, oggi lo terrei ancora stretto e continuerei a usarlo tranquillamente, anziché buttare 6000 euro "coi pc... nel wc!!". Con Apple si compra un computer serio, si dorme tranquilli, si lavora benissimo e si risparmia, altroché se si risparmia!!!

- il costo del software Mac è in media molto più basso del corrispettivo Win, e basta comprarne UNO SOLO per avere tutto ciò che serve

- una pubblicità che trovo azzeccatissima recita "fai l'upgrade definitivo da pc: passa a Mac".
Scrivendo queste righe dalla stupenda tastiera compatta wireless del mio iMac 27' i7 vi posso assicurare che più che uno slogan pubblicitario è pura semplice verità

- (infine, permettetemi): Apple è il Kurzweil dei computer


emo

Edited 25 Feb. 2011 21:58
Da mac user concordo pienamente in tutto! C'è o meglio ho un problema però: pur avendo riparato tutti i permessi e controllato l hard disk ogni 2 3 settimane il mio macbook pro 15" 2.53 decide di metterci un minuto per accendersi, per poi non caricare la barra grigia in alto fino al primo click sull' icona finder, o far saltar fuori la "girandola colorata" per una ventina di minuti mentre tutto il resto è bloccato, o peggio ancora si blocca sulla schermata di accensione senza riuscire ad accendersi, e questo da una macchina da 1600€ NON LO POSSO ACCETTARE!!


Se qualcuno ha suggerimenti per aiutarmi si faccia avantiemo
  • anonimo

25-02-11 23.36

snowman ha scritto:
(...) da una macchina da 1600€ NON LO POSSO ACCETTARE!! Se qualcuno ha suggerimenti per aiutarmi si faccia avantiemo


(...io ho dovuto accettare che un Sony Vaio da 2800 euro dopo 1 anno cominciasse ad avere il display con righine sempre più numerose... fino all'illeggibilità!)


Hai provato a sentire la Apple?

Hai provato a reinstallare il il s.o.?

Inoltre, hai considerato l'idea di attivare il backup col Time Machine e un h.d. esterno?


Edited 25 Feb. 2011 22:42
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

26-02-11 00.24

ma il modello base, quello da 13 con i5 lo considerate scarsino? non ho grosse velleità (vedi uso con VST vari in live), al massimo qualche registrazione casalinga, sopratutto come edit di audio già realizzati, e poi un uso normale domestico
  • Sandokan

26-02-11 01.28

Mi sono accorto che esistono siti con prezzi differenti:

Io ho ordinato da Adionauta a Torino perché mi dovrà installare i vari programmi Logic ecc..., ma ho appena mandato una mail di chiarimento rispetto al prezzo!
Comunque non ho versato nessun acconto e domattina telefonerò per chiarire la cosa.

1° Apple Store

2° Apple Store

Una differenza di ben 218,92€

Mi chiedo perché questa differenza! C'è una truffa per caso? emo
Edited 26 Feb. 2011 0:35
  • anonimo

26-02-11 01.55

@ Sandokan
Mi sono accorto che esistono siti con prezzi differenti:

Io ho ordinato da Adionauta a Torino perché mi dovrà installare i vari programmi Logic ecc..., ma ho appena mandato una mail di chiarimento rispetto al prezzo!
Comunque non ho versato nessun acconto e domattina telefonerò per chiarire la cosa.

1° Apple Store

2° Apple Store

Una differenza di ben 218,92€

Mi chiedo perché questa differenza! C'è una truffa per caso? emo
Edited 26 Feb. 2011 0:35
il 2 è lo store educational, riservato a studenti e docenti.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

26-02-11 03.45

Ma a proposito... ho un pc con chipset intel e componenti pur se economici, comunque utilizzabili. Ho anche un leopard 10.5 retail originale. E' possibile fare qualcosa o servono per forza quelle versioni crackate per l'installazione? Tanto per fare una prova casomai...
  • anonimo

26-02-11 13.33

@ rena
ma il modello base, quello da 13 con i5 lo considerate scarsino? non ho grosse velleità (vedi uso con VST vari in live), al massimo qualche registrazione casalinga, sopratutto come edit di audio già realizzati, e poi un uso normale domestico
No, non è affatto scarso, vai tranquillo. emo
Edited 26 Feb. 2011 12:34
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

26-02-11 16.22

@ anonimo
No, non è affatto scarso, vai tranquillo. emo
Edited 26 Feb. 2011 12:34
tnx
  • anonimo

26-02-11 19.42

rena aspetta non lo comprare ... non è affatto tutte rose e fiori .....

nen metterti i paraocchi pure tu. Aspetta io l'ho preso ieri mattina e l'ho già dovuto sostituire 2 volte.....

la prima perchè pigliava fuoco, la seconda perchè aveva ka scheda logica fallata...

NON LO COMPRARE se devi passare a mac lasciagli almeno un mese e mezzo di produzione.

Per il resto senza polemiche io uso sia mac che pc e non mi ritrovo affatto nel poema sopra elencato...

e poi mi chiedo :

Apple stà praticamente winnizzando il suo OSX andate a guardare Lion...... e quello che farà, è stato chiaramente detto che a breve ci vorrà l'antivirus ( e c'è già chi lo usa). Da 4 - 5 anni a questa parte non ha fatto che diventare sempre più commerciale perdendosi a volte su un bicchiere d'acqua. Quindi rena non farti luccicare gli occhi fatti un giro sul sito Italia mac dove trovi molti mac users Itaiani guarda i problemi che si riscontrano sui computers di ultima generazione poi decidi con calma.emo

ciaos

  • anonimo

26-02-11 20.27

Erresound ha scritto:
non mi ritrovo affatto nel poema sopra elencato...


Non era mia intenzione fare il poeta, scrivo in questo forum in media una volta ogni 4 mesi o anche più.

Avendo buttato valanghe di denaro nel mondo pc da 15 anni ad oggi, lavorando, suonando o giocando con macchine dai componenti blasonatissimi e sempre allo stato dell'arte, ho creduto di avere il diritto di esporre il mio pensiero per esperienza diretta.

Sono passato ad iMac, il mio primo Apple, da 1 mese e ne sono felice, e se avessi avuto problemi avrei avuto assistenza immediata presso l'Apple store, ciò che NON ho avuto almeno in 4 occasioni per il mondo pc.

La storia che arriveranno virus per sistemi basati su Unix e Linux francamente sono almeno 20 anni che la sento...


cordialmente

emo

Edited 26 Feb. 2011 19:29
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

27-02-11 14.22

emo sono intenzionato ad acquistare il nuovo MacBookPro da 13" sono indeciso se acquistare quello con il core i5 + 8 Gb di ram + SSD da 256 Gb oppure quello superiore con il core i7 lasciando le ram a 4GB + SSD da 256 GB. Siccome i Mac sono cari ma ottime macchine , secondo voi quale mi converrebbe comprare? Grazie emo