Little phatty e mini moog

  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

23-01-11 23.09

....è off topic, ma il voyager xl è TOPPO BELLO?

...se non fosse che il costo un a100 con 147 compreso trasporto a casa mi sembra un po' eccessivo per un monofonico, sarei già lì a mettere da parte i soldi per comprarlo.....

....è proprio un synth che merita è per quello i soldi del voyager normali li investirei....ma non è il voyager normale è cpsta un botto.

La moog è la moog ma secondo me non hanno capito che sino a quando terranno i prezzi alle stesse avranno mercato più tra i collezionisti che tra i musicisti....

con i soldi di un xl ci si prende un modulare .com grosso come un letto, un dopefer come un letto a 3 piazze....

riducessero del 30% i propri prezzi di listino venderebbero almeno quanto i cloni.......
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

23-01-11 23.59

Premetto che secondo me esistono solo tre strumenti che sono davvero Moog, cioè il modulare, il Mini e il Memory, che notoriamente sono i soli strumenti a cui Bob ha lavorato personalmente e sono quelli dai quale è nata tutta la tecnologia Moog. Tutti gli altri strumenti sono stati progettati da altre persone che lavoravano o lavorano ancora in Moog, ma di alcuni di quelli Bob nemmeno ne sapeva l'esistenza.

Premesso ciò, concetto che lascia il tempo che trova, diciamo anche che in elettronica una volta che hai il disegno sul CAD, chi l'ha fatto l'ha fatto, basta fare un copia-incolla per avere altre 1000 varianti che vengon fuori con la medesima qualità. Questo è anche il caso di Rupert Neve e i mille altri apparecchi di pro audio che in qualche modo portano la sua firma o anche una lontana traccia della sua collaborazione.

Detto quest'altro, io dico che il Little Phatty è sicuramente uno dei migliori sintetizzatori monofonici di tutti i tempi, chiunque l'abbia fatto! emo Perché? Semplice: suona bene, funziona bene, è bello, costa poco, è trasportabile... cosa si può volere di più?... Pure se si chiamava Bontempi per me era buono lo stesso.

  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

24-01-11 19.20

Niente la versione Are, è una tiratura ultra limitata solo per il mercato australiano link

Per avere uno diciamo simile cioè rosso ( ma senza il disegno) c'è il TE tomann edition...

Ma mi chiedo se questo è un negozio le modifiche al panello posteriore e ai lead anteriori, ma chi gli ha fatti il negozio, o la casa produttrice? emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4747
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

25-01-11 01.27

Condivido al 100% quanto detto da Hammondan. E' un Moog in tutto è per tutto, ovviamente ogni Moog è diverso dall'altro, così come un Hammond M100 è diverso da un C3, ma il "timbro" Hammond c'è tutto.
Vorrei pure vedere che un Voyager, che costa il triplo, non sia diverso.