Notizie su Andromeda a6?

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

27-01-11 16.46

johnandy ha scritto:
Ma parli di ice? ha venduto l'xpander?


No... parlo di chi ha venduto l'xpander ad Ice... emo
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

27-01-11 18.27

Noto con piacere che condividiamo la passione per l'analogico. A tal proposito vi chiedo un parere (avevo intenzione di aprire un altro Thread ma forse non ne vale la pena). Da un po sto pensando di realizzare una sorta di Moog polifonico assemblando in Polychain il Little Phatty ad altri 3 Slim Phatty (in modo da avere una polifonia a 4 voci, da utilizzare solo con una mano, viste le 3 ottave del LP). Tutto questo con un budget di 2.000 € (tutto usato, il LP a 800 più 400 € X 3 SP, che oggi nuovo starebbe 740 €).

Secondo voi un Moog rende al suo massimo in monofonico o sfruttando quello splendido filtro in modalità polifonica si tirerebbero fuori suoni tanto carucci (in fondo con 2000€ ci si compra un Voyager usato, migliore del Little Phatty ma monofonico)?

E' una idea tanto assurda? Che ne pensate?
Edited 27 Gen. 2011 17:28
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

27-01-11 19.10

Se speri di trovare entro qualche anno gli SP a 400€ mi da che è meglio se pensi a qualche altra soluzione... Tipo usare l'audio IN di un voyager usato per processare qualsiasi synth polifonico. Avresti il filtro, vca, lfos moog al 100% con la polifonia del tuo synth.
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

27-01-11 19.31

Se è per questo l'EXT IN è presente anche ne Little Phatty. Dici che suona uguale?emo


Dici che nel 2012 non si troveranno SP a 400 € come oggi si trovano LP a 790€ quando il prezzo di partenza era di 1.340 €? Mha, aspettiamo che escano versioni modificate del SP e che si scarichi la GAS dell'uscita attuale e vediamo innanzittto quanto quoterà il nuovo e poi l'usato di 2 anni (a garanzia scaduta)! Esattamente come vedo Kronos 6 ottave a 2.200 € (sempre usato, per carità)!
Edited 27 Gen. 2011 18:35
  • Bluelight
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 5  

27-01-11 20.09

è quello a cui ho comprato io l'andromeda ho confrontato il cellulare è il suo ^^ da 2100 euro è sceso a 1500 ...ho fatto il chiappo =D
  • anonimo

27-01-11 20.51

Wildecat ha scritto:
Vai tranquillo, lo fa anche il mio...
Ma a te lo fa di continuo?
Il mio lo tende a fare soprattutto appena acceso, dopo mezz'ora non lo fa più....
Secondo me è una questione di "ambientamento"alla temperatura.....
E cmq è sufficiente trovare il pomello incriminato di volta in volta e dargli una bello spippolata.....


In effetti mi sembra che dopo un po' che e' acceso si dia una calmata emo
Pero' quando lo fa e' tremendo, sembra che un'entita' invisibile lo stia programmando...
E si' che lo suono seduto e senza dargli particolari 'pacche'
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

27-01-11 21.02

@ Bluelight
è quello a cui ho comprato io l'andromeda ho confrontato il cellulare è il suo ^^ da 2100 euro è sceso a 1500 ...ho fatto il chiappo =D
Ma come hai fatto per farlo scendere di cosi' tanto? Cioè da 2100 a 1900 ok ma arrivare a 1500 emo

Mi spiegate come c.... fate ha contrattare cosi? emo
  • Bluelight
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 5  

27-01-11 22.08

ahhahahah...è un a storia lunga..e non ho tempo dato che è il mio compleanno vado a trincare qualcosa XD ciauz
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

28-01-11 02.13

Tanti auguri emo

Ma facci sapere... emo
  • Bluelight
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 5  

28-01-11 02.33

niente in pratica su mercatino musicale seguivo quest'annuncio e non potendo comprarla a 1900 euro vedevo che ogni 2 3 giorni calava fino a 1590 alla fine ha fatto 1500, l'hop otuta pagare in due volte 1000+500 e me lha pure portata a casa da vicenza io sto a pistoia =) è stato un venditore e persona veramente generosa, al di la che gli servivano soldi subito per un acquisto importante dato che doveva finire un modulare..niente di piu =) mi è andata di lusso e pensare mi eero fissato sull'andromeda che volevo averla in tutti i modi ho rotto le scatole a mezzi utenti qua e mezzi utenti a giro per l'italia, contattato negozi, distributore alesis italiano ecc pur di averla e alla fine eccola qua perfetta accordata, bellissima! sono innamorato =D
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

28-01-11 10.27

mao ha scritto:
puoi tranquillamente dar via il "vecchiume" che non usi tipo virus, Q, wavestation...


Ok: movimentare il setup di quando in quando può essere una buona idea.

Ok: l'amore per l'analogico è cieco.

Ok: anche la migliore macchina è inutile, se non la si usa.

... ma mettere la Wavestation sotto la categoria "vecchiume"... suvvia! emo

Ciao emo
Jacopo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

28-01-11 10.36

esatto la WS era l'unica cosa che volevo lasciare fuori... ma dato che è disponibile come vst ed è fatta pure MOLTO bene con un editing inimaggginabbbbile sulla versione hw... diciamo che "se ne può fare a meno..." ma ok la tolgo dalla sezione "vecchiume" e la metto in "non proprio necessaria". emo

Il caso sarebbe diverso per un microwave prima serie... io ho provato il PPG V3 e nonostante sia ottimo e chiaramente di pasta waldorf, ce ne passa di strada dall'originale con i filtri analogici...
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

30-01-11 13.31

JM ha scritto:
mao ha scritto:
puoi tranquillamente dar via il "vecchiume" che non usi tipo virus, Q, wavestation...


Ok: movimentare il setup di quando in quando può essere una buona idea.

Ok: l'amore per l'analogico è cieco.

Ok: anche la migliore macchina è inutile, se non la si usa.

... ma mettere la Wavestation sotto la categoria "vecchiume"... suvvia! emo

Ciao emo
Jacopo



Il fatto è che io ho la versione sia HW che SW e quella HardWare, pur essendo un pelino più potente (ma la caratteristica del suono ce l'hai anche sulla versione SW), non solo è meno programmabile di quella digitale ma non ha tutte le card, è perfettamente inseribile in CUBASE senza accrocchi, è tranquillamente portabile in giro nel PC e, soprattutto, una cosa che mi fa andare fuori dai gangheri, quando uso il mio Patchbay Midi, se non sto attento a terminare prima di suonare (alzare tutte le dita dai tasti) prima di cambiare preset o disattivarla via midi per pilotare un'altro rack, MI RESTA UNA NOTA INCANTATA (CHE PALLEEEE)!!!

Quindi, avendo la versione SW, meno potente e caratteristica come suono ma che finisce sempre che la uso di più, preferisco toglierla (o la userò solo in studio dove il problema menzionato prima, visto che registro traccia per traccia, è meno influente).

Ciao
Edited 30 Gen. 2011 12:33