Lascio il certo per l'incerto ?

  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

31-01-11 15.11

@ Mykelus
in realtà il pesato non l'ho mai avuto emo quindi potrebbe essere un problemino.
Ma mi sa che è la scusa buona per prendermi la 61, più leggera e manegevole. Daltronde potrebbe bastarmi la 61, faccio pochissime parti di piano e potrebbe essere da meno solo in caso di qualche splittaggio di 2 o più suoni... ma nemmeno più di tanto. emo
Bè per quello che ho sentito che fai e sapendo come lavori credo che una sola tastiera ti basterebbe. A questo punto toglierei non solo motif ma anche il Triton. O forse toglierei il Triton e terrei solo il motif, visto che comunque una 76 ce l'avresti ed aggiunderesti solo una 61 di buonissima fattura.
Al limite Kronos 61+master 76
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-01-11 15.17

ma infatti io sono sempre per la soluzione unica tastiera, al massimo splitto i suoni.
Comunque darò sicuramente il Motif, dal Triton non ci ricaverei granchè quindi tanto vale tenerlo.
Ora aspettiamo sia disponibile 'stu ca22 d' Kronos emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-02-11 15.58

@ Lorenzo_83
Posseggo Korg Trinity. Quando uscì la triton andai a provarla più e più volte, per rendermi conto se valeva la pena cambiarla. Poi usci la sorella minore, la Le, e parlando con un tizio mi convinse quasi a fare il cambio con la mia. Spulciai a dovere la Le. Poi uscì la Xtreme. La provai per vedere se realmente quella valvola fosse la novità del secolo. Contemporaneamente ho provato motif, motif ES, Fantom x. Dopo tanti anni stanco dei suoni della trinity mi piombo a mettere dei soldini da parte per l'acquisto di motif XS. Dopo mi innammoro di Korg M3, spulcio appena posso avere le due macchine a disposizione e poi mi reinnammoro di Fantom G. Un amico acquista quest'ultima e me la fa provare. Cacchio tutte bellissime macchine, spettacolari.






Ma ancora oggi suono con la Korg Trinity......e sai perchè?


Probabilmente non trovo realmente la novità o quello che mi serve che la trinity non possa fare. L'unica cosa che mi manca è un buon clone hammond, ma fino ad ora la Trinity si è difesa mooooooooolto bene
Io ne ho avute due di trinity, la 76 e ora ho ancora la 61.

Se la si usa come WS generalista, in live, è veramente difficile aver bisogno di andare oltre.

Io ho anche triton rack, è sicuramente più comodo avere più banchi user e averci caricato la 08 mi da la possibilità di avere qualche piano decente per farci pop, rock, ma dal momento che la trinity 61 la uso sempre in accoppiata con l'RD700sx, la vedo dura aver bisogno di altro.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

01-02-11 16.01

miglio77 ha scritto:
dal momento che la trinity 61 la uso sempre in accoppiata con l'RD700sx, la vedo dura aver bisogno di altro.

Anch'io... "usate" quelle due lì, quello che non è fattibile, bisogna vedere anche se è davvero necessario o se si va nella follia emo a parte gli scherzi...
  • anonimo

01-02-11 16.46

emo
calav ha scritto:
Domani ho la possibilità di vendere il motif xf7 che ho preso solo da 4 mesi , l'intenzione è quello di acquistare un kronos


A mio avviso dipende da che uso ne fai...ovvero io ad esempio che userei la tastiera esclusivamente live preferirei avere un kronos,dato che ha quella simpaticissima funzione che,da un suono all altro non vi è stacco,cosa che con yamaha(attraverso il pedale s intende) non è possibile.
Certo se ci fosse un nuovo os che tipo fa si che quello scritto sopra possa avvenire,allora prenderei yamaha di corsa.
Quindi dipende da questo a mio modesto parere...se poi la devi usare in studio va benissimo l xf7