Midifile che canta??

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-02-11 18.53

ora spiegalo anche al tuo amico emo perchè è lui che volendo mandarti il file in midi ha pensato bastasse cambiare a mano l'estensione.
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

05-02-11 18.54

Mykelus ha scritto:
ora spiegalo anche al tuo amico emo perchè è lui che volendo mandarti il file in midi ha pensato bastasse cambiare a mano l'estensione.

emo

efis007 ha scritto:
Non per altro, ma perchè se ho dei file wave non è che mi metto a farli diventare BMP così per sport o per vedere che succede. Metti poi che mi vada male sai che disastro che combino!

diciamo che l'amico tuo non si fa scrupoliemo

si fa per scherzare ovviamente emo, ciao...........
Edited 5 Feb. 2011 18:03
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

05-02-11 18.59

emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-02-11 19.01

@ gokuss4
emo
l'hai mandato tu?
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-11 19.14

emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-11 19.36

Wurly ha scritto:
diciamo che l'amico tuo non si fa scrupoliemo

Infatti. emo

Secondo me questo signore (che premetto non conosco nemmeno di persona, ci siamo sentiti solo via cell) ha preso un mp3 e l'ha cambiato in midifile dopo che gli ho detto "Scusi, per caso il pezzo è in formato mid? Se sì me lo manda via mail?".

A quel punto lui avrà fatto un ragionamento alla photoshop:

"ho quì un BMP e mi chiedono di farlo diventare un JPG, quindi lo faccio".

A quel punto (presumo) ha preso il suo file mp3 (o quel cavolo che era), gli ha cambiato l'estesione in .mid, e mi ha mandato quindi il "midifile".

Un bel midifile da 1,65 mb. emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12176
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

05-02-11 20.24

efis007 ha scritto:
Poi ci ho cliccato sopra per farlo suonare dal windows mediaplayer, e... sorpresa... suona! emo
Ma che diavoleria è questa?


È molto semplice. Siccome Windows Media Player supporta entrambi i formati, lui te lo suona comunque sia che tu dia al file l'estensione .MID che l'estensione .WMA. La cosa funziona anche se tu gli assegni l'estensione .WAV (se questo tipo di file è associato a WMP) o in .MP3. WMP, e la stragrande maggioranza dei media player, quando apre un file ne determina il tipo analizzando l'header (la prima manciata di byte all'inizio del file) ed in base a questo lo da in pasto al relativo motore di riproduzione. La cosa non sarebbe funzionata per esempio se tu i file MID li hai associati ad un altro programma, che legge soltanto midi file. In questo caso te l'avrebbe rifiutato senza troppi complimenti. Idem dicasi se WMP si fosse basato unicamente sull'estensione del file per determinarne il tipo, invece che analizzandone l'header. Anche in questo caso ti avrebbe rigettato il file.
Edited 5 Feb. 2011 19:25
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

05-02-11 22.03

thanks
emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

06-02-11 13.26

emo non è un file midi ma un WMA2emo