Ultimi ragguagli per importazione hammond dagli usa

  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

09-02-11 01.16

giosanta ha scritto:
tsuki ha scritto:
Ah si'? E quali sarebbero,a livello tecnico? A-100,B3 e C3 hanno la stessa "macchina" sonora,nell'A-100

Infatti non ho mai sostenuto il contrario, e qualche intervento che ho modestamente esposto in passato è li a testimoniarlo.
Semplicemente B3 e C3 sono delle vere e proprie "icone" della storia della musica, aspetto che può o meno avere peso in certe scelte e determinare della scale di valori, come in effetti avviene, tutto qui.

C3 e B3 non sono dei semplici Hammond. Questi modelli hanno scritto le pagine piu' significativa della musica, da quella jazz al progressive.
Il surplus anch'io non lo giustifico, ma lo capisco. Purtroppo si deve pagare la "mitizzazione" che questi organi hanno subito nel corso degli anni.
Io voglio una consolle e per le mie tasche un A100 e' l'unica possibilita'. Probabilmente avessi le finanze prenderei un B3, ma in un'altra ottica. Non comprerei solamente un hammond, ma un cimelio, uno strumento che porterei in casa non solo per il piacere di suonarlo ma anche di collezionarlo.
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

09-02-11 10.04

Ciao Logos,
rispondo qui a quanto mi hai chiesto anche i pvt.

So che molti cercano di dissuadere all'acquisto all'estero... ma mi chiedo anche quanti di loro abbiamo davvero esperienza diretta in merito o non siano legati a qualche interesse commerciale. Personalmente ne faccio anche una questione di principio: non riesco a trovare giustificazione nelle differenze di prezzo (ma anche di cura per il cliente) tra qui e l'USA, se non nella miope politica commerciale dell'importatore monopolista, che affligge il consumatore italiano in quasi tutti i settori merceologici.

Per il resto, effettivamente non ho molto da aggiungere a quanto già detto.

Con "tabelle merceologiche" non mi sono mai scontrato. Mi chiedo come faccia un doganiere a discutere sullo stato del bene: Se è dichiarato "usato" o "demo" , qual'è il suo valore?

Sul dazio applicato al valore del bene NON ho dubbi, basta leggersi la ricevuta della dogana. Il calcolo lo fanno sul valore dichiarato dal venditore. Il costo della spedizione non appare da nessuna parte.... come farebbero a tassarlo?!

Il consiglio che ribadisco è di affidarsi ad un corriere "grande", come DHL (o FedEx, UPS ecc) , anche se ti costa qualcosa di più. Grande significa che ha le sedi in tutto il mondo e quindi si occupa sia della ricezione che del trasporto fino a casa tua, senza intermediari.

Se poi vuoi toglierti ogni dubbio, chiama direttamente uno dei corrieri citati e ti daranno tutti i dettagli.

Mi raccomando, tienici informati!

emo

PS: Se poi vogliamo organizzare un acquisto di gruppo e riempire un container.... io sono disponibile! Prenderei volentieri una Roland RD700NX o un Korg Kronos 88, appena disponibile... emo

Edited 9 Feb. 2011 9:19
  • Triplerock
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-09-21 01.29

So che questo è un vecchio thread e che adesso viviamo in un altro mondo, ma mi chiedevo se fossi riuscito nell'impresa di spedire un organo Hammond dagli USA in Italia. Vivo e lavoro negli Stati Uniti e vorrei fare esattamente la medesima cosa. Acquistare un serie M qui e inviarlo a casa in Italia. MI chiedevo quali fossero i costi e quali gli spedizionieri ai quali affidarsi. Ho provato a sentire FedEx e DHL, ma i loro costi, $5,700 uno, $4.300 l'altro, rendono insensata l'operazione. A chi potrei rivolgermi? Ha ancora senso pensare di inviare un organo Hammond dagli USA in Italia?
Grazie!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

21-09-21 07.04

@ Triplerock
So che questo è un vecchio thread e che adesso viviamo in un altro mondo, ma mi chiedevo se fossi riuscito nell'impresa di spedire un organo Hammond dagli USA in Italia. Vivo e lavoro negli Stati Uniti e vorrei fare esattamente la medesima cosa. Acquistare un serie M qui e inviarlo a casa in Italia. MI chiedevo quali fossero i costi e quali gli spedizionieri ai quali affidarsi. Ho provato a sentire FedEx e DHL, ma i loro costi, $5,700 uno, $4.300 l'altro, rendono insensata l'operazione. A chi potrei rivolgermi? Ha ancora senso pensare di inviare un organo Hammond dagli USA in Italia?
Grazie!
Ma un M100 lo trovi in Italia o nell'Europa vicina a 1500€, se revisionato e garantito da qualche ditta specializzata potrai arrivare a 2000.
Qui a Roma ce n'è uno a 900€ sicuramente da revisionare anche se il venditore dice che 'suona!'
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4726
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

21-09-21 09.20

@ Triplerock
So che questo è un vecchio thread e che adesso viviamo in un altro mondo, ma mi chiedevo se fossi riuscito nell'impresa di spedire un organo Hammond dagli USA in Italia. Vivo e lavoro negli Stati Uniti e vorrei fare esattamente la medesima cosa. Acquistare un serie M qui e inviarlo a casa in Italia. MI chiedevo quali fossero i costi e quali gli spedizionieri ai quali affidarsi. Ho provato a sentire FedEx e DHL, ma i loro costi, $5,700 uno, $4.300 l'altro, rendono insensata l'operazione. A chi potrei rivolgermi? Ha ancora senso pensare di inviare un organo Hammond dagli USA in Italia?
Grazie!
Convenienza zero.
Ha assolutamente ragione Vincenzo. Considera che devi aggiungere il costo della modifica dell'alimentatore, che in un Hammond è vitale perchè responsabile dell'accordatura.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

21-09-21 11.06

@ Triplerock
So che questo è un vecchio thread e che adesso viviamo in un altro mondo, ma mi chiedevo se fossi riuscito nell'impresa di spedire un organo Hammond dagli USA in Italia. Vivo e lavoro negli Stati Uniti e vorrei fare esattamente la medesima cosa. Acquistare un serie M qui e inviarlo a casa in Italia. MI chiedevo quali fossero i costi e quali gli spedizionieri ai quali affidarsi. Ho provato a sentire FedEx e DHL, ma i loro costi, $5,700 uno, $4.300 l'altro, rendono insensata l'operazione. A chi potrei rivolgermi? Ha ancora senso pensare di inviare un organo Hammond dagli USA in Italia?
Grazie!
Scusa porta in Italia 2/3 container carichi di hammond e sei a posto emoemo..
Ciao
Paolo