Master pesata 88 tasti

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

15-02-11 17.45

grazie ho thanksato tutti! Se vi vengono in mente altri piani digitali o master pesate nei 400 euro dite pure
Lasciamo stare però i casio
Anche perchè studio pianoforte da un bel po , il beyer è gia sepolto e quindi non vorrei che dopo 6 mesi devo comprarne uno nuovo emo
  • Sandokan

15-02-11 17.50

Una Numa nano? Non è come la Numa... ma non è niente male a quel prezzo!
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

15-02-11 18.48

a me risulta costare sui 600... io ho a disposizione 400 max 450.. emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

16-02-11 09.19

altre idee (soprattutto per piano digitale no casio sui 400 , 450 )?
se sciegliessi una master per suonare il piano (la collego alla tastiera) seguendo i vostri consigli andrei su STUDIOLOGIC SL 990 XP.. ci sono migliori alternative nel prezzo?
Solo per curiosità : ma i tasti della sl 990 sono pesati bene come quelli del casio cdp100 (trascurando il fatto che poi si smollano?emo)
Grazie
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

16-02-11 14.32

non ci sono alternative come master o piani digitali?
A livello di pesatura meglio cdp 100 (tralasciano che si smolla ) o 990?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-02-11 00.17

@ gokuss4
grazie ho thanksato tutti! Se vi vengono in mente altri piani digitali o master pesate nei 400 euro dite pure
Lasciamo stare però i casio
Anche perchè studio pianoforte da un bel po , il beyer è gia sepolto e quindi non vorrei che dopo 6 mesi devo comprarne uno nuovo emo
6 mesi? Se sei abituato al "consumo" di strumenti tipo yamaha o roland, con i casio la differenza la avverti dopo massimo 2 mesi se ci suoni regolarmente da musicista!
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-02-11 00.19

@ gokuss4
non ci sono alternative come master o piani digitali?
A livello di pesatura meglio cdp 100 (tralasciano che si smolla ) o 990?
Meglio le fatar! Io ho sempre trovato le meccaniche casio innaturali in maniera veramente evidente. Su fatar magari in base al modello non senti sotto le mani una meccanica consistentissima, ma senti ad ogni utilizzo che hai per le mani una meccanica valida e comunque le meccanica delle fatar di cui ho letto sopra non sono per niente male. Peccato davvero per i problemi delle vmk188 di cui mi interessai un po' in passato
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-02-11 09.39

mentre piani digitali (con midi in e out in modo da poterla usare anche come master) sui 400 , 450 €? cosa mi consigliate?
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-02-11 14.41

emoemoemo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-02-11 23.33

qualcuno mi può consigliare un piano con midi in out nel budget non casio?
Edited 17 Feb. 2011 22:34
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

17-02-11 23.49

Yamaha P85 (o P95 ex-demo o usato recente, x stare nel budget)
Edited 17 Feb. 2011 22:50
  • pietro1
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

25-02-11 17.58

Conosco bene la CDP-100 e confermo il rapido decadimento della tastiera. A fronte di un prezzo sicuramente interessante, le prestazioni sono davvero scarse. Anche come campionamento del suono.

Non conosco direttamente le Fatar, di cui ho letto molte cose favorevoli. Ricorre però spesso il fatto che sono ottime tastiere (meccanicamente parlando) ma non 'eccellenti'. Qualcuno può chiarire meglio questo aspetto?

Ciao a tutti.

Pietro
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

25-02-11 18.54

Fatar Sl990-PRO o XP....io la uso a casa ed in live...una meraviglia la pesatura, direi anche piuttosto versatile.

Prezzo imbattibile e qualità Fatar...io avevo un anomalia Midi ma ho chiamato fatar, ho spedito lo schedino ed una settimana dopo me l'hanno rispedito perfettamente sistemato...
  • pietro1
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

28-02-11 16.23

@ pietro1
Conosco bene la CDP-100 e confermo il rapido decadimento della tastiera. A fronte di un prezzo sicuramente interessante, le prestazioni sono davvero scarse. Anche come campionamento del suono.

Non conosco direttamente le Fatar, di cui ho letto molte cose favorevoli. Ricorre però spesso il fatto che sono ottime tastiere (meccanicamente parlando) ma non 'eccellenti'. Qualcuno può chiarire meglio questo aspetto?

Ciao a tutti.

Pietro
Non conosco direttamente le Fatar, di cui ho letto molte cose favorevoli. Ricorre però spesso il fatto che sono ottime tastiere (meccanicamente parlando) ma non 'eccellenti'. Qualcuno può chiarire meglio questo aspetto?
Scusate se ripropongo l'argomento, ma qualcuno sa darmi maggiori informazioni sulle Fatar, in particolare sl990 xp?

Grazie e buona giornata.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

28-02-11 20.38

@ pietro1
Non conosco direttamente le Fatar, di cui ho letto molte cose favorevoli. Ricorre però spesso il fatto che sono ottime tastiere (meccanicamente parlando) ma non 'eccellenti'. Qualcuno può chiarire meglio questo aspetto?
Scusate se ripropongo l'argomento, ma qualcuno sa darmi maggiori informazioni sulle Fatar, in particolare sl990 xp?

Grazie e buona giornata.
Beh, parlare di Fatar è molto generico... del resto la varietà di modelli che produce la Fatar (o meglio l'attuale Studiologic * ) è tale che non si può darne un giudizio univoco.
Le tastiere più pianistiche prodotte dalla Studiologic attualmente sono le Numa (in particolare la Black e un po' sotto la White, escludendo la Nano che punta molto sulla portabilità); poi ci sono le Sl 990 e le Vmk 188/176 che montano la stessa tastiera pesata, ma non pesatissima, che consente l'utilizzo anche per usi non pianistici.
Gli altri modelli Vmk sono dotati di tastiere semipesate o giù di lì.

La questione che poni (come frase ricorrente) si può riferire a diversi aspetti: per esempio le SL 990 non sono eccellenti per chi cerca una meccanica pianistica al 100% o per chi cerca master con tanti controlli... ma questo non toglie il fatto che sia un ottimo strumento, in relazione al suo prezzo contenuto.
La SL990 XP ha, secondo me, i requisiti minimi di una master rispettabile (ingresso pedale di espressione e memorie richiamabili) ed ha un'ottima meccanica (con le considerazioni che ho appena fatto)... pertanto se non si hanno grosse pretese di controllo dei generatori sonori collegati e non si cerca il tasto piano (il più vicino possibile), può essere considerato anche un eccellente strumento.

*: Attualmente la Fatar produce "solo" le meccaniche, mentre le tastiere prodotte (cioè gli strumenti completi) sono a marchio Studiologic.
Edited 28 Feb. 2011 19:40