Tyros 2 oppure PSR S910?

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

21-02-11 15.55

@ Zoster
CaroRgm (si fa per dire!).. Innanzitutto pacati e guarda bene cosa scrivi:"Ripeto, consiglio vivamente la psr s 910!!!"...

Se non erro sei stato tu a scrivere che ora la differenza di prezzo di un T1 e un psr3000 è di soli 300 Euro.. E con questi prezzi, chi ha subito maggior svalutazione? Se sei un buon economista Rgm dovresti avere scritto queste considerazioni con la dovuta cognizione.. O forse si pretende troppo?

Non ho mai scritto che un tecnico Yamaha non capisce nulla! Ma posso affermare benissimo che sei tu Rgm quello non molto ferrato in elettronica/informatica.. Per capirlo, basta dare un occhio a qualche 3d che hai aperto in questo forum...

Forse non ti sei ancora accorto che non stiamo paragonando un S910 a un T3 o T4.. Ma a un T2 la cui tecnologia per quanto sofisticata ha superato a livello progettistico almeno i 6 anni.

Sai quanti sono 6 anni tecnologicamente parlando?

In questo tempo hanno fatto in tempo a uscire di produzione infinite CPU, DSP, DAC, ADC ecc.. E persino sono cambiate almeno 3 volte le linee produttive dei principali produttori di semiconduttori attivi che devono essere sempre più sofisticati.

La legge di Gordon Moore dice a ragione che le prestazioni dei microprocessori raddoppiano ogni 18 mesi. Ti sembra poco Rgm?

Addirittura i sistemi di sviluppo software per i componenti cambiano radicalmente ogni 18 mesi e impongono a programmatori e progettisti continui, frustranti e costosi studi.

Questo per te non significa nulla? Oppure secondo un economista del tuo calibro sono solo i calcolatori a diventare vecchi dopo solo un anno di vita? Non credi che anche gli arranger attuali non sono altro che calcolatori attrezzati allo scopo?

Com'era un calcolatore 5 anni fa e com'è oggi? Possiamo paragonare un processore di oltre 5 anni fa con uno attuale affermando che comunuque il calcolatore in se ha una costruzione più robusta?

Anche le auto di 50 anni fa erano più robuste di quelle attuali ma questo non significa che erano migliori, non ti pare?

Le Tyros non saranno mai paragonabili alle PSR, è verissimo... Tranne quando il paragone viene fatto tra sistemi concepiti con distanze temporali tali che informaticamente parlando diventano abissali!

Non te la prendere Rgm, non è colpa mia se la tecnologia è costantemente lanciata in corsa e non tiene conto di considerazioni affettive o nostalgiche!

6 anni "tecnologicamente" non sono NULLA se lo strumento "nuovo" utilizza la medesima vetusta tecnologia di un vetusto Tyros2. Siccome è doveroso fare un pò di chiarezza, dirò semplicemente che:

- un Tyros2 suona DECISAMENTE MEGLIO di una PSR-S910.

La Wave Rom è pressocchè identica ( basta confrontare le tabelle PDF dei 2 strumenti) ma la PSR-S910 non dispone di:

- display da 8 pollici
- possibilità di installare un copioso Hard Disk
- Ram espandibile
- possibilità di espandere la Wave Rom con Voices in formato TVN e se questo ti sembra "poco", sappi che ho utilizzato ( e in questo forum ci sono altri utenti utilizzatori di pregevoli librerie in formato TVN) delle eccezionali librerie sonore che rendono il Tyros2 sempre più longevo di una PSR-S910.
- Sezione Compressor: ecco......basta solo questa sezione per far crollare la dinamica di una PSR-S910 rispetto ad un Tyros2. Non comprendere questa "piccolissima" differenza è molto grave.
- Qualità della meccanica ( FSA Yamaha, la STESSA montata su Motif XS) con aftertouch: per la serie: "minimizziamo" delle qualità importantissime. Tanto....la PSR-S910 è "amplificata" e te la metti sulle ginocchia.
- Uscite audio supplementari ( ma sì.....minimizziamo ancora!!!!)
- Maggior numero di ingressi pedale
- Possibilità di collegare la pedaliera multifunzione MFC10
- Possibilità di collegare un idoneo impiento di amplificazione ( addio ai 12 x 2 watt della PSR-S910)
- Qualità della componentistica interna ed esterna ( pulsanti in primis....)

E mi fermo quì perchè vorrei sottoporre all'attenzione di TUTTI alcune vergognose falsità:

- NON E' VERO che la PSR-S910 è compatibile al 100% ( ma nemmeno al 50%) con gli styles di Tyros3 e Tyros4. Occorre sempre sistemarli o ottimizzarli ma il risultato sarà sempre pietoso e sai perchè? Perchè è il NUMERO DELLE VOICES che determina la REALE COMPATIBILITA' e non "semplicemente" il formato dello style ( che si chiami SFF1 o SFF2) tant'è vero che esiste un programmino semplice semplice che converte gli styles da SFF2 a SFF1 e la qualità dello style ( sempre che esista una perfetta compatibilità con le VOICES) è TOTALE!!!

Le Tyros IN NESSUN MODO POSSONO ESSERE PARAGONATE AI MODELLI DI FASCIA MEDIA: è un dato OGGETTIVO.
Prendine atto e non arrampicarti sugli specchi. STOP! Se ancora oggi un Tyros1 del 2002 tiene testa a qualsiasi modello PSR apparso negli ultimi 9 anni, un motivo ci sarà. Chiedilo a chi possiede ancora un Tyros1 e chiedi a questi utenti se passerebbero ad una PSR-S900 o PSR-S910......

La PSR-S910 è una FURBATA commerciale il cui progetto è per il 99% basato sul "vecchio e anacronistico ( per te....ovviamente) Tyros2 e NON SUONA AFFATTO "MEGLIO" di un Tyros2 per quanto - a tuo avviso - sia "più evoluta tecnologicamente".

Probabilmente hai un concetto tutto tuo di cosa significhi "evoluzione" nel campo degli strumenti musicali. Qualsiasi "parallelismo" con il mondo dei PC è del tutto fuori luogo.

In buona sostanza: puoi anche preferire e consigliare la PSR-S910 rispetto al Tyros2. Ma sul versante "suoni", "styles", "funzioni", "espandibilità" e SOPRATTUTTO " LONGEVITA'", un Tyros2 è sempre una spanna sopra ad una PSR-S910 che ha l'unico pregio ( l'unico per davvero......rispetto a T2) di leggere gli Mp3 ( sempre che questo sia un fatto "significativo".....ma per me non lo è affatto).

Peccato che a questo "pregio" della PSR-S910....il tyros2 risponda con il suo registratore a 2 tracce!!!!!!!!!!
Edited 21 Feb. 2011 14:57
  • Zoster
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-02-11 16.42

@ anonimo
Cerca di calmarti cortesemente mio caro Zoster, non mi pare di avere aperto discussioni su prodotti informatici, e soprattutto cerchiamo di non scannarci per delle opinioni non ti pare?
Non ho mai detto di essere un economista o sentirmi il miglior economista, queste sono parole tue o non sai leggere? (sono un giurista se proprio vuoi saperlo quindi non stai parlando con un ignorante!!!)
Tecnologicamente parlando non mi sognerei mai di paragonare la T2 alla psr s 910! è logico che quest'ulima sia più evoluta e guai se non fosse così!!! il mio paragone verteva sulle qualità costruttive e sulla possibilità di suonare in maniera decente che la psr non ti da rispetto alla T2, e questo è un dato di fatto.
un consiglio da amico, calmati che ti sale la pressione emo emo
Io sono calmo, non voglio "scannare" nessuno e io non ho espresso "opinioni", ma dati di fatto.

Non hai scritto tu di essere economista? Forse non ti rendi sempre conto di quello che scrivi visto che in diverse occasioni ne hai dato modo di notare; sei sicuro che li da qualche parte non si nasconda un tuo "alter ego"? emo

Dunque hai scritto: "...non ho intenzione di tenere una lezione di economia on-line visto che siamo su un forum di musica, e di esami di economia ne ho dato abbastanza prima di arrivare alla Laurea.".

Mi sembra un'affermazione molto significativa questa, chiaramente esprimibile esclusivamente da un laureato in economia e commercio!
Non ne sono al corrente e mi domando quindi quanti esami di economia si danno in giurisprudenza al punto che poi un giurista possa essere in grado di dare anche lezioni in economia.

Hai anche scritto: "Detto ciò ribadisco che reputo la psr s 910 un prodotto molto interessante (anzi il migliore) per quanto riguarda il rapporto qualità przzo. ".

Hai scritto pure: "...Ripeto, consiglio vivamente la psr s 910!!! "...

E poi anche: "Le tyros sono un'altro pianeta rispetto alle psr soprattutto a livello di componentistica interna (tra cui la scheda madre e quella audio).". Che questo dici te lo ha detto un tecnico.

E successivamente scrivi: "Tecnologicamente parlando non mi sognerei mai di paragonare la T2 alla psr s 910! è logico che quest'ulima sia più evoluta e guai se non fosse così!!! "

Insomma... Prendete una decisone tu e il tuo alter ego dai! emo

Altrimenti anche agli occhi di un attento lettore esterno sembri tu carissimo Rgm quello che ha necessità di placarsi. Io non credo di avere a che fare con un ignorante e non l'ho scritto, ma ribadisco che ti considero un'ottima persona che comunque con elettronica e informatica poco ci azzecca.

Buona serata! emo
  • anonimo

21-02-11 17.27

Be amico mio i ne ho dovuti dare ben 4 (tra cui micro e macro economia prendendo il massimo), ma non si parla del mio curriculum su questo forum ma di strumenti e di passione verso la musica.
Io devo calmarmi? io avrei un'alterego? hai mai pensato di andare a Zelig? emoemoemo
No dai a parte gli scherzi, la voglio chiudere qua anche perchè [g]una persona molto autorevole su questo forum, con il suo intervento ha messo in chiaro che la s 910 è inferiore ad una Tyros 2 e credo che ti abbia smentito in tutto emoemoemo emo
Detto questo, non ho intenzione di continuare una inutile discussione e tanto per la cronaca, mi pare che il lettore possa desumere che quello che non capisce un cazzo di elettronica non sono io, ma qualcun'altro......
emo
Amici come prima spero.... emo emo

  • Zoster
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-02-11 18.19

@ Antony
6 anni "tecnologicamente" non sono NULLA se lo strumento "nuovo" utilizza la medesima vetusta tecnologia di un vetusto Tyros2. Siccome è doveroso fare un pò di chiarezza, dirò semplicemente che:

- un Tyros2 suona DECISAMENTE MEGLIO di una PSR-S910.

La Wave Rom è pressocchè identica ( basta confrontare le tabelle PDF dei 2 strumenti) ma la PSR-S910 non dispone di:

- display da 8 pollici
- possibilità di installare un copioso Hard Disk
- Ram espandibile
- possibilità di espandere la Wave Rom con Voices in formato TVN e se questo ti sembra "poco", sappi che ho utilizzato ( e in questo forum ci sono altri utenti utilizzatori di pregevoli librerie in formato TVN) delle eccezionali librerie sonore che rendono il Tyros2 sempre più longevo di una PSR-S910.
- Sezione Compressor: ecco......basta solo questa sezione per far crollare la dinamica di una PSR-S910 rispetto ad un Tyros2. Non comprendere questa "piccolissima" differenza è molto grave.
- Qualità della meccanica ( FSA Yamaha, la STESSA montata su Motif XS) con aftertouch: per la serie: "minimizziamo" delle qualità importantissime. Tanto....la PSR-S910 è "amplificata" e te la metti sulle ginocchia.
- Uscite audio supplementari ( ma sì.....minimizziamo ancora!!!!)
- Maggior numero di ingressi pedale
- Possibilità di collegare la pedaliera multifunzione MFC10
- Possibilità di collegare un idoneo impiento di amplificazione ( addio ai 12 x 2 watt della PSR-S910)
- Qualità della componentistica interna ed esterna ( pulsanti in primis....)

E mi fermo quì perchè vorrei sottoporre all'attenzione di TUTTI alcune vergognose falsità:

- NON E' VERO che la PSR-S910 è compatibile al 100% ( ma nemmeno al 50%) con gli styles di Tyros3 e Tyros4. Occorre sempre sistemarli o ottimizzarli ma il risultato sarà sempre pietoso e sai perchè? Perchè è il NUMERO DELLE VOICES che determina la REALE COMPATIBILITA' e non "semplicemente" il formato dello style ( che si chiami SFF1 o SFF2) tant'è vero che esiste un programmino semplice semplice che converte gli styles da SFF2 a SFF1 e la qualità dello style ( sempre che esista una perfetta compatibilità con le VOICES) è TOTALE!!!

Le Tyros IN NESSUN MODO POSSONO ESSERE PARAGONATE AI MODELLI DI FASCIA MEDIA: è un dato OGGETTIVO.
Prendine atto e non arrampicarti sugli specchi. STOP! Se ancora oggi un Tyros1 del 2002 tiene testa a qualsiasi modello PSR apparso negli ultimi 9 anni, un motivo ci sarà. Chiedilo a chi possiede ancora un Tyros1 e chiedi a questi utenti se passerebbero ad una PSR-S900 o PSR-S910......

La PSR-S910 è una FURBATA commerciale il cui progetto è per il 99% basato sul "vecchio e anacronistico ( per te....ovviamente) Tyros2 e NON SUONA AFFATTO "MEGLIO" di un Tyros2 per quanto - a tuo avviso - sia "più evoluta tecnologicamente".

Probabilmente hai un concetto tutto tuo di cosa significhi "evoluzione" nel campo degli strumenti musicali. Qualsiasi "parallelismo" con il mondo dei PC è del tutto fuori luogo.

In buona sostanza: puoi anche preferire e consigliare la PSR-S910 rispetto al Tyros2. Ma sul versante "suoni", "styles", "funzioni", "espandibilità" e SOPRATTUTTO " LONGEVITA'", un Tyros2 è sempre una spanna sopra ad una PSR-S910 che ha l'unico pregio ( l'unico per davvero......rispetto a T2) di leggere gli Mp3 ( sempre che questo sia un fatto "significativo".....ma per me non lo è affatto).

Peccato che a questo "pregio" della PSR-S910....il tyros2 risponda con il suo registratore a 2 tracce!!!!!!!!!!
Edited 21 Feb. 2011 14:57
Ciao Antony,

secondo te è possibile produrre su larga scala un oggetto quando i suoi componenti attivi non sono più reperibili perché fuori produzione da diversi anni?

L'hardware non funziona con operazioni di taglia, copia e incolla come in linea di massima è fattibile solo in parte con il software.

Mi spiace Antony doverti deludere ma i parallelismi tra il mondo del PC e quello della musica è iniziato tanti anni fa, tanto che Atari nel 1986 credo se non prima già equipaggiava le sue consolle con il MIDI e Apple lo dava disponibile come accessorio.

I campionatori senza i computer e il digitale non sarebbero esistiti. E le Tyros non sarebbero così senza processori, memorie, ecc.. ecc.. derivati da calcolatori o quantomeno costerebbero 100 volte tanto se la progettazione di apparechhiature musicali avrebbe dovuto creare componentistica propria!

Poi non credo sia necessario elencare ancora tutte le differenze.

Ovvio che senza di queste sarebbero 2 arranger uguali e l'S910 non sarebbe costato la metà alla sua uscita rispetto al T2.

2) La persona che ha aperto questo 3d scrive di voler utilizzare il nuovo arranger a scopo amatoriale e che deve sostituire un vecchio Gem DSK pure rotto. Poi aggiunge testualmente:"...Aggiungerei che vorrei fare un acquisto senza poi dovermi pentire o di aver acquistato uno strumento troppo professionale o di averne acquistato uno che non mi soddisfa più di tanto.".

Secondo te Antony quanti possessori di Tyros o di altri arranger utilizzano tutte le funzioni in dotazione al loro strumento e che pure hanno pagato?

Sono pochi e professionisti veri mi dirai! Vero? Almeno in questo siamo d'accordo credo...

E quanti sono i possessori di arranger che continuamente ricercano nuovi styles da caricare sui loro strumenti?
Tanti. Anche in questo siamo d'accordo?

Ho avuto modo di leggere un'infinità di quesiti posti da possessori di Tyros che dopo anche anni di utilizzo non sanno come funzionano le Registration memory o come modificare gli Styles, gli OTS o che manco conoscono il manuale di istruzioni e cose ancora più banali che penso non sia il caso di elencare.

Secondo te Antony, la persona che ha aperto questo 3d quante probabilità ha di usare le funzioni in più del T2 che hai elencato entro i primi due anni dall'acquisto? Oppure egli potrà essere interessato di più qualche nuovo styles magari derivato da arranger superiori e senza preoccuparsi di dover fare conversioni al vecchio formato?

Avete ragione a dire che il Tyros2 è uno strumento professionale, ma come tale equipaggia tali e tante funzioni che il 90% (e sono buono) degli utilizzatori non usa e non conosce neanche!

Se non si tratta di un esperto, ma di una persona che da pochi anni si è avvicinata al mondo degli arranger, fargli acquistare ora uno strumento professionale usato che entra nel sesto anno di vita, significa che quando inizierà a essere più produttiva e iniziare a pensare di utilizzare tutte quelle funzioni che non trova su un S910, ormai sul mercato troverà il T6 o T7 e il suo T2 usato sarà difficile da piazzare sul mercato; mentre un S910 se acquistato nuovo tra qualche anno almeno la metà della spesa può sperare di riprenderla.

Non me ne vogliate se posso sembrare troppo coerente e poco sognatore. emo
  • Zoster
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-02-11 19.06

@ anonimo
Be amico mio i ne ho dovuti dare ben 4 (tra cui micro e macro economia prendendo il massimo), ma non si parla del mio curriculum su questo forum ma di strumenti e di passione verso la musica.
Io devo calmarmi? io avrei un'alterego? hai mai pensato di andare a Zelig? emoemoemo
No dai a parte gli scherzi, la voglio chiudere qua anche perchè [g]una persona molto autorevole su questo forum, con il suo intervento ha messo in chiaro che la s 910 è inferiore ad una Tyros 2 e credo che ti abbia smentito in tutto emoemoemo emo
Detto questo, non ho intenzione di continuare una inutile discussione e tanto per la cronaca, mi pare che il lettore possa desumere che quello che non capisce un cazzo di elettronica non sono io, ma qualcun'altro......
emo
Amici come prima spero.... emo emo

[/g]
Rgm scrive:"Detto questo, non ho intenzione di continuare una inutile discussione e tanto per la cronaca, mi pare che il lettore possa desumere che quello che non capisce un cazzo di elettronica non sono io, ma qualcun'altro......

Chi, il tuo "alter ego"? Io non posso fare altro che sostenere che tu non hai nulla a che vedere con informatica ed elettronica perché alcuni tuoi 3d sono qui a conferma di quanto affermo.

Rgm scrive:"No dai a parte gli scherzi, la voglio chiudere qua anche perchè una persona molto autorevole su questo forum, con il suo intervento ha messo in chiaro che la s 910 è inferiore ad una Tyros 2 e credo che ti abbia smentito in tutto ".

Con il suo intervento ha messo in chiaro che la S910 è inferiore ad una Tyros2 ??
Penso che chiunque, anche senza averli visti o provati, dal solo prezzo di uscita ha capito quale sia il modello inferiore, no?

E poi mi ha smentito in tutto cosa? Scrivendomi che nessun possessore di Tyros passerebbe a un 910?
Non mi sembra che io abbia affermato ilo contrario.

Perché ci sono possessori di Mercedes che le rivenderebbero per acquistare Twingo?

Ma se si parla di dover fare un acquisto tenendo d'occhio soprattutto aspettative e capacità dell'acquirente, non gli direi mai di acquistare un vecchio Mercedes poi chissà come e da chi usato, sapendo che tanto lui lo userà sempre da solo e per pochi chilometri al giorno. Quando comincerà ad apprezzare davvero il suo Mercedes, il mercato lo avrà tagliato fuori. Invece se io gli consiglio di acquistare un Twingo nuovo, quando crederà che sia sottostimato alle sue esigenze riuscirà a rivenderlo meglio e acquistare qualcos'altro.

Anche se la metafora può sembrare fuori luogo, non lo è del tutto se pensata sotto l'aspetto economico e con la velocità con la quale le aziende immettono sul mercato nuovi prodotti consumer.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti cerca di metterti d'accordo con il tuo "alter ego".
Edited 22 Feb. 2011 12:13
  • Zoster
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-02-11 19.16

Scusatemi per il post precedente, ma viene visualizzato tutto in bold indipendentemente dalle mie intenzioni.

Risolto!

emo
Edited 22 Feb. 2011 12:18
  • anonimo

21-02-11 19.25

Sei stato smentito in tutto zitto, accettalo a fattene una ragione emo
Io sono un musicista (come te cedo) non un tecnico di elettronica.
Seguiamo tutti il consiglio del professoe contento adesso?!
Ps
Certo che ne hai di tempo libero tu!!! sempre a scrivere minchiate sul forum.....
Vorrei cortesemente che la smettessi di attaccarmi o la devo prendere come una cosa personale? non ti sono simpatico? non è un mio problema ma tuo....
Cortesemente scrivi le tue opinioni senza rompermi le scatole o hai una doppia personalità?
Ma tu guarda che mi tocca sentire...
No ti avevo chiesto di smetterla? ci tieni tanto a questa specie di botta e risposta? no perchè oggi sono a casa perchè non sto molto bene, da domani si riprende e non vorrei che non potendoti rispondere pensassi male... emo
Trovati un altro passatempo, smettila di attaccarmiemo
Grazie 1000

  • anonimo

21-02-11 19.35

Ps
hai sbagliato forum qui si parla di musica (per chi non lo sapesse, l'arte di esprimere i suoni in maniera gradevole ed espressiva) non di elettronica, il titolo riguarda una scelta da fare tra 2 tastiere non tra due pc o schede.
Non ho aperto niente sull'elettronica, ma ho chiesto consigli su mixer, tastiere, microfoni, casse, espandibilità della ram della mia Tyros 2.
Moderatori ma vogliamo intervenire?! controlliamo prima di far iscrivere chiunque cortesemente, qui si parla di strumenti non di elettronica, l'amico ha fatto semplicemente una figura di merda e non sa come uscirne

  • anonimo

21-02-11 19.36

E cavolo è iscritto da soli 2 mesi e già ha rotto le scatole......
E qui mi fermo
  • Zoster
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

22-02-11 12.51

@ anonimo
Sei stato smentito in tutto zitto, accettalo a fattene una ragione emo
Io sono un musicista (come te cedo) non un tecnico di elettronica.
Seguiamo tutti il consiglio del professoe contento adesso?!
Ps
Certo che ne hai di tempo libero tu!!! sempre a scrivere minchiate sul forum.....
Vorrei cortesemente che la smettessi di attaccarmi o la devo prendere come una cosa personale? non ti sono simpatico? non è un mio problema ma tuo....
Cortesemente scrivi le tue opinioni senza rompermi le scatole o hai una doppia personalità?
Ma tu guarda che mi tocca sentire...
No ti avevo chiesto di smetterla? ci tieni tanto a questa specie di botta e risposta? no perchè oggi sono a casa perchè non sto molto bene, da domani si riprende e non vorrei che non potendoti rispondere pensassi male... emo
Trovati un altro passatempo, smettila di attaccarmiemo
Grazie 1000

Sono stato smentito in tutto per cui dovrei farmene una ragione? Smentito in cosa?

Ah, sei anche un musicista, e c'è un professore qui per cui tutti dobbiamo attenerci alle sue parole e io dovrei essere anche contento? Non capisco...

Io ne ho di tempo libero, vero.. Il mio lavoro mi consente di prendermi tante libertà. Ma a quanto pare ne hai di più tu di me di tempo per scrivere (non aggiungo min...ate).

Non ci credi? Vedi, dal tuo profilo risulta che sei iscritto da 601 giorni e all'attivo hai 751 post.
Pertanto 751/601=1.24

Hai una media di 1,24 post al giorno.

Per quanto mi riguarda invece sono iscritto da 60 giorni e all'attivo ho 20 post.
Quindi 60/20= 3

Io ho una media di 1 post ogni 3 giorni.

Quindi chi avrebbe più tempo da perdere per scrivere min...ate?

Non ti sto attaccando, non si tratta di questioni personali o antipatie, ma devo pure risponderti. O questo è consentito solo a te? Dovrei forse accettare passivamente le tue colorite critiche senza battere ciglio?
Sarebbe questo il tuo contorto modo di intendere la democrazia? Eppure essendo un giurista, certe cose neanche dovresti pensarle. E' già preoccupante però che le scrivi!

Quindi tranquillo, non si tratta di tenerci al botta e risposta con te, me ne guarderei bene; ma solo rispondere ai tuoi commenti anche perché sono spesso in contraddizione tra loro, toccano argomentazioni che dimostri di non conoscere e pure cerchi di farmi passare da idiota. Questo non posso permetterlo... Non sono più un ragazzino che può tollerare certe offese tra le righe. Io devo risponderti. Che ti piaccia o no.
Prova a rileggerti tutto quello che hai scritto e con attenzione, chissà che ti si accende la lampadina e inizierai a comprendere con quanta poca attenzione ed educazione hai risposto ai miei post.
Esprimersi con maggior decoro, ricordando di vivere in un paese democratico è buona cosa per tutti, oppure devo pensare che tutti i tuoi anni di studio non hanno saputo insegnartelo? Se soffri di manie di persecuzione per cui pensi che io ti attacco, non posso farci nulla, se non biasimarti.

emo
  • Zoster
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

22-02-11 13.05

@ anonimo
Ps
hai sbagliato forum qui si parla di musica (per chi non lo sapesse, l'arte di esprimere i suoni in maniera gradevole ed espressiva) non di elettronica, il titolo riguarda una scelta da fare tra 2 tastiere non tra due pc o schede.
Non ho aperto niente sull'elettronica, ma ho chiesto consigli su mixer, tastiere, microfoni, casse, espandibilità della ram della mia Tyros 2.
Moderatori ma vogliamo intervenire?! controlliamo prima di far iscrivere chiunque cortesemente, qui si parla di strumenti non di elettronica, l'amico ha fatto semplicemente una figura di merda e non sa come uscirne

Moderatori volete intervenire? Bannatemi e prima di far iscrivere qualcuno chiedete l'autorizzazione a mister Rgm, il guru della democrazia!

Fino a prova contraria non ho utilizzato espressioni forti o offensive e sempre pacate sono state le mie risposte.. Noto invece un minimo di turpiloquio e affermazioni antidemocratiche in alcune risposte del guru...

Si sarà sbagliato? O sono sempre le palesi manifestazioni incontrollabili del suo "alter ego"? emo

Qui si parla di strumenti non di elettronica... emo Urka!
Peccato però che si tratta sempre e solo di strumenti elettronici finalizzati alla musica!!!

  • Zoster
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

22-02-11 13.11

@ anonimo
E cavolo è iscritto da soli 2 mesi e già ha rotto le scatole......
E qui mi fermo
Urka sono iscritto da soli 2 mesi e ho già rotto le scatole?

Ecco bravo fermati.. Non farlo tanto per me, più che altro fallo per te...

Ovvero devo pensare che hai le spalle talmente larghe che ti consentono di assorbire così tante figuracce alla volta?

22-02-11 13.12

Sto per chiudere se non si cambia aria.
  • anonimo

22-02-11 19.40

SEI STATO SMENTI, ZITTO E ACCUCCIATI PORCA PUTTANA MI HAI VERAMENTE ROTTO LE PALLE, QUANTE DISCUSSIONI APRO SONO CAZZI MIEI!!!!!!!
bADA SE LEGGO ALTRE MINCHITE SSUL MIO CONTO VENGO E TI PRENDO A CALCI NEL CULO
  • anonimo

22-02-11 19.44

Miei cari forumers siccome su questo forum si permette l'iscrizione a gente come l'amico di Milano io vi saluto.
L'hanno smentito in tutto e acnora parla? roba da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • anonimo

22-02-11 19.46

E Caro amici di Milano io suono NON MANDO IN PLAY MIDI FILE!!!!!!!!!!!
I HAI STANCAT0
  • anonimo

22-02-11 19.58

Sei stato smentito-
Lapsr s 910 non è pienamente compatibile con gli stili del tyros 3/4
_ non a parte l'mp3 più evoluta di una misera Tyros 2
rileggi l'intervento di Antony attentamente (sempre se sai leggere)
Non ho intenzione di continuare te lo ripeto sta alla larga dal sottoscritto!!!!!!

22-02-11 20.52

Complimenti per la classe.