Juno gi - juno stage

  • anonimo

26-02-11 19.45

allora potrebbe andarmi bene....
emoemo

  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

26-02-11 19.52

E prendere un Fantom X6 usato in buone condizioni? Non è uno strumento pesante (12.5 Kg) nè ingombrante, puoi all'occorrenza caricare samples o creartene di propri, ha una tastiera ottima con aftertouch, ha i pad in live utilissimi...
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

26-02-11 21.39

@ anonimo
proprio schifo è ??

ma rapportata ad esempio alla M50 o al Mo6 ?? Che mi dite ??

Se fosse paragonabile a queste due mi andrebbe anche bene.
Guarda, il problema non è la meccanica in sè: si tratta di una synth action anche abbastanza "solida" (cioè non ci sono movimenti laterali o anomali)... il problema è che i tasti sono veramente piccoli sia in lunghezza che in larghezza (passo).
Lo juno stage invece ha dimensioni normali (lunghezza e passo) ed è semipesato (come ti sarai accorto): pertanto passando ai vari juno D, Di, G, Gi noteresti subito la consistente diversità.

Il confronto con il tasto di M50 e Mo6 deve tener conto per forza anche dalla questione dimensionale: i tasti di queste due infatti sono di dimensioni standard e quindi, sebbene abbiano una meccanica "paragonabile" ai piccoli juno (Mo6 un po' meglio, M50 un po' peggio), potrebbero "vincere" in base a quello che ci vai a suonare... insomma io ne farei una questione di tipo utilizzo ed abitudine.
  • anonimo

27-02-11 11.34

Essendo anche un fisarmonicista sono abituato al tasto più piccolo non è un problema....
cmq stò valutando tutto grazie ragazzi.
la roba usata la prendo solo i considerazione se si tratta di uno strumento vero non compro materiale elettronico usato emo
e poi questo synth mi deve servire come transito fino al successore del G che secondo me sara al namm 2012 poi prenderò il 61 di questo + il mio VR700 combo e per le mie esigenze sarà il massimo.
quindi non voglio spenderci piu di tanto. Certo il juno stagenmi attira però ho sentito varie demo del Di che alla fin fine mi basterebbe tranquillamente.emo

ogni opinione è sempre ben accetta.emo
Edited 27 Feb. 2011 10:37
  • anonimo

28-02-11 16.33

sono riuscito a provare tutti e 3 finalmente.

Plauso alle giuste informazioni che ho letto qui su forum.....

in effetti la meccanica del juno Di e Gi e identica.

alla fin fine tenedo conto che non mi interessa tutta lasezione registrazione digitale e scheda audio ....

penso di prendere il Di che dite ?? tutto sommato è molto leggero e trasportabile i campioni mi sembrano quelli del Fantom X con qualche ritocco a me piacciono molto.....

per ques'anno lo affianco al VR700 combo poi fra un'anno emoemo il nuovo ws 61


ogni opinione è ben accetta.......
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

28-02-11 20.24

Solo per onore del vero bisogna aggiungere che il G (e il Gi) ha anche due uscite ausiliarie e l'ingresso per il pedale di espressione.
Se neanche queste cose ti interessano vai tranquillo sul Di che ha ottimi suoni, per l'appunto derivati dal Fantom X (cioè riprogrammati sfruttando la wave rom).
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

28-02-11 20.55

@ ziberto
Solo per onore del vero bisogna aggiungere che il G (e il Gi) ha anche due uscite ausiliarie e l'ingresso per il pedale di espressione.
Se neanche queste cose ti interessano vai tranquillo sul Di che ha ottimi suoni, per l'appunto derivati dal Fantom X (cioè riprogrammati sfruttando la wave rom).
Il Juno Di non ha nemmeno i tasti INC/DEC ( o Down/UP) per scorrere e selezionare i suoni. Occorre agire solo con il Dial. Soluzione abbastanza fastidiosa ( per me, ovviamente...).
  • anonimo

01-03-11 11.14

diciaomo che non è un problema lavorare col Dial ......
il pedale non mi interessa proprio....idem per le uscite.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

01-03-11 12.44

@ anonimo
diciaomo che non è un problema lavorare col Dial ......
il pedale non mi interessa proprio....idem per le uscite.
Beh......chi si accontenta....gode....emo
  • anonimo

01-03-11 12.51

si si l'ho preso ......

vi darò le mie impressioni sull'utilizzo...

francamente spendere 960 euro peome una 61 con le funzioni della Gi non mi interessa adesso . Il juno stage è datato sicuramente quest'anno lo sostituiscono e poi ho già la 76 al top per me il VR700 combo.
Edited 1 Mar. 2011 11:51
  • anonimo

01-03-11 12.52

@ Antony
Il Juno Di non ha nemmeno i tasti INC/DEC ( o Down/UP) per scorrere e selezionare i suoni. Occorre agire solo con il Dial. Soluzione abbastanza fastidiosa ( per me, ovviamente...).
I suoni si possono cambiare con i tasti Freccia...... hanno la stessa funzione del INC/DEC.....emoemo
Edited 1 Mar. 2011 11:53
  • anonimo

04-03-11 19.57

Mi inserisco nella conversazione...chiedendo due cose a proposito del juno stage:
1)se passo da un suono all altro c è il problema dello stacco oppure è come nel fantom G , quindi no problem?
2)com è l editing?
Grazie milleemo