Nuovo piano ivory italian grand 2 : mie demo

  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2325
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

28-02-11 22.08

beh, complimenti per l'esecuzione, e anche per il timbro: ho aperto il mio Ivory (1) in standalone, e suonato sul tuo Walz for Debby (ho lo Stanway German Concerto D10 di fisso...), il tuo MP3 ha un suono micidiale.
Credo che investirò molto volentieri 'sti 42 eurini!

Grazie
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

28-02-11 23.04

stcz75 ha scritto:
a me non piace per niente!!!!
dopo che metti le mani su un piano a coda, tutti i vst sembreranno plastica!!!!

Forse perchè un vero piano a coda lo senti in acustico, invece un digitale (o VST) sei obbligato a sentirlo da delle casse (altoparlanti, spie, mixer, impianto audio).
E a seconda dell'impianto il suono che senti può divenire schifoso oppure stupefaciente.

stcz75 ha scritto:
ho giust'appunto una registrazione fatta male con il mio C6 di Waltz for debby. se volete la pubblico per sentire le differenze.

Perchè no.
Ottima idea.
  • Supermario_jazz

28-02-11 23.44

@ pentatonic
beh, complimenti per l'esecuzione, e anche per il timbro: ho aperto il mio Ivory (1) in standalone, e suonato sul tuo Walz for Debby (ho lo Stanway German Concerto D10 di fisso...), il tuo MP3 ha un suono micidiale.
Credo che investirò molto volentieri 'sti 42 eurini!

Grazie
Da come ho capito tu hai la versione classica dell'Ivory, io invece ho la versione Italian Grand ed è di questa versione che l'upgrade costa 42 euro.La tua credo costi qualcosina in piu, ma vedrai che non te ne pentirai!!

ciao
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6033
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

01-03-11 04.16

@ Supermario_jazz
stcz75 ha scritto:
dopo che metti le mani su un piano a coda, tutti i vst sembreranno plastica!!!!

Ecco chi ha inventato l'acqua calda!!!!!
emo
emo
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

01-03-11 09.57

Anch'io ho il fazioli ivory II hq un suono bellissimo soprattutto nei bassi, ma una cosa non noti una leggera latenza dei suoni rispetto alla pressione del tasto? Forse è dovuta al fatto che ho una scheda audio usb e non firewire!!!
  • ROGERWAT
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Milano
  • Thanks: 3  

01-03-11 10.56

Per rispondere a EFis007..ragazzi sono d'accordo con voi che il suono e' nettamente migliore nei VST basati su campioni (sono appunto registrazioni nota per nota lo so bene).. io posseggo infatti Ivory Italian, Galaxy Vintage D..suoni bellissimi..pero' poi quando vado a suonare e studiare classica su Pianoteq o Truepianos..sento la differenza in termini di risonanza e, nonostante il suono sia plasticoso o sintetico, sento che risponde meglio e mi sembra piu' simile a suonare un pianoforte ( preciso che io ho un vero pianoforte verticale KAWAI con un kit Silent installato da cui poi piloto i VST).
e' vero che ci sono registrazioni pessime di pianoforti anche nei dischi..ma cmq ripeto che puoi campionare ogni nota e simulare finche' vuoi i suoni a pedale abbassato, ma si sente la differenza quando suoni accordi o note con il pedale abbassato su un pianoforte acustico..si crea un impasto di suoni mischiati tra loro.. per questo dico che i VST a campioni risultano "asciutti"
  • Supermario_jazz

01-03-11 12.45

@ lifetime
Anch'io ho il fazioli ivory II hq un suono bellissimo soprattutto nei bassi, ma una cosa non noti una leggera latenza dei suoni rispetto alla pressione del tasto? Forse è dovuta al fatto che ho una scheda audio usb e non firewire!!!
io ho una fireface 400 rme e non ho nessun problema di latenza.I campioni li hai messi su un HD esterno con almeno 7200 giri?
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

01-03-11 12.54

Supermario_jazz ha scritto:
I campioni li hai messi su un HD esterno con almeno 7200 giri?

Ho un i5 4Gb Ram ddr3 HD interno 7200, scheda audio usb driver ASIO. Non penso sia dovuto al HD ma forse alla connessione USB. Curiosità che latenza ti dà la tua scheda audio sui driver ASIO?
  • Supermario_jazz

01-03-11 16.30

@ lifetime
Supermario_jazz ha scritto:
I campioni li hai messi su un HD esterno con almeno 7200 giri?

Ho un i5 4Gb Ram ddr3 HD interno 7200, scheda audio usb driver ASIO. Non penso sia dovuto al HD ma forse alla connessione USB. Curiosità che latenza ti dà la tua scheda audio sui driver ASIO?
non centra niente la connessione usb.Anche se il tuo HD ha 7200 giri, sopra ci gira di tutto:sistema operativo, programmi vari ecc....Se non vuoi avere problemi di audio e latenza devi ottimizzare il tuo pc per l'audio e prendere un HD esterno da almeno 7200 giri (10000 è ancora meglio).Io con la mia scheda arrivo fino a 48 di latenza.Tu che scheda usi?
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

02-03-11 10.35

Supermario_jazz ha scritto:
Io con la mia scheda arrivo fino a 48 di latenza

48 cosa? ms? e che dimensione del buffer hai impostato 256?
Supermario_jazz ha scritto:
Tu che scheda usi?

Ho una Beheringer usb, ma ho provato anche con la scheda integrata del virus TI che è una bomba ma sempre USB!
Edited 2 Mar. 2011 9:36
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

02-03-11 13.10

@ lifetime
Supermario_jazz ha scritto:
Io con la mia scheda arrivo fino a 48 di latenza

48 cosa? ms? e che dimensione del buffer hai impostato 256?
Supermario_jazz ha scritto:
Tu che scheda usi?

Ho una Beheringer usb, ma ho provato anche con la scheda integrata del virus TI che è una bomba ma sempre USB!
Edited 2 Mar. 2011 9:36
Credo 48 si riferisse al buffer.
Con il buffer a 256 è quasi scontato sentire un po di latenza, per evitarla dovresti metterlo intorno ai 120
  • Supermario_jazz

02-03-11 13.51

@ Lorenzo_83
Credo 48 si riferisse al buffer.
Con il buffer a 256 è quasi scontato sentire un po di latenza, per evitarla dovresti metterlo intorno ai 120
emo
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

02-03-11 15.16

Lorenzo_83 ha scritto:
per evitarla dovresti metterlo intorno ai 120

si ho provato a ridurre il buffer a 128 ma ho dei tagli sull'audio... Visto che l'hardware è di tutto rispetto due possono essere le cause:
1. stream audio over USB troppo lenta, MAGARI DA PREFERIRE UNA FIREWIRE
2. Hd campioni condiviso con il sistema operativo
che ne pensate?
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

02-03-11 16.25

@ lifetime
Lorenzo_83 ha scritto:
per evitarla dovresti metterlo intorno ai 120

si ho provato a ridurre il buffer a 128 ma ho dei tagli sull'audio... Visto che l'hardware è di tutto rispetto due possono essere le cause:
1. stream audio over USB troppo lenta, MAGARI DA PREFERIRE UNA FIREWIRE
2. Hd campioni condiviso con il sistema operativo
che ne pensate?
Credo che il problema sia dovuto più all'HD, ma a questo punto anche alla porta USB, in quanto soggetta a quelle che sono i vari processi del sistema operativo.
Ma solitamente i problemi conseguenti da queste due cause non sono riferiti alla latenza. Io credo che la tua scheda audio, essendo di fatto una scheda non ottima, abbia un driver ASIO allo stesso non ottimo, quindi non ben funzionante.
Prova a fare la prova del nove e verifica collegando allo stesso sistema un altro tipo di scheda, magari fattela prestare da un tuo amico e verifichi se il problema della latenza lo senti anche con l'altra scheda! Se così allora potrà dipendere dal computer e quindi puoi procedere con le varie prove e verificare se è la USB oppure l'HD troppo pieno, se non è così allora potrà dipendere dal driver ASIO della tua scheda.
A questo punto magari ti consiglio di scaricare anche un ASIO gratuito che trovi sul web, si chiama ASIO4all e puoi verificare inizialmente con questo se ti limita il problema!
  • Supermario_jazz

02-03-11 16.28

lifetime ha scritto:
Hd campioni condiviso con il sistema operativo
che ne pensate?

Questo è uno dei motivi (quello piu importante) e l'altro potrebbe essere la scheda audio beringher che diciamo non è che sia proprio il massimo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24632
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

02-03-11 16.32

@ Supermario_jazz
lifetime ha scritto:
Hd campioni condiviso con il sistema operativo
che ne pensate?

Questo è uno dei motivi (quello piu importante) e l'altro potrebbe essere la scheda audio beringher che diciamo non è che sia proprio il massimo.
Concordo, per capirlo basta provare da valori + alti di Buffer (256 min. ma anche 384) e poi scendere a "scatti" di 64...

Sul mio portatile, prima di comprare una scheda esterna USB; con gli ASIO4ALL e buffer di 192 non avevo problemi (usando chipset Audio Realtek HD interno...) quinid...

PS: pe rla Behringer ci sono ora disponibili sia i driver dedicati che ASIO4ALL (basta andare sul sito)
Edited 2 Mar. 2011 15:33
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

02-03-11 17.56

Per cui dite che si può scendere sotto i 256 di buffer senza click o tagli?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24632
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

02-03-11 18.03

@ lifetime
Per cui dite che si può scendere sotto i 256 di buffer senza click o tagli?
Con una buona scheda, si; non è l'USB il collo di bottiglia.

I problemi possono venire semmai dal PC se va a corto di memoria oppure ha troppi processi e/o servizi in esecuzione + HD se troppo lento + drivers inadeguati.

PS: sui sistemi Windows si consiglia di settare da pannello di controllo la priorità ai Background Services e di disattivare suoni di sistema + i servizi o altro non essenziali (es. il desktop Aero in Win7)
Edited 2 Mar. 2011 17:05