Confronto(pacifico) tra kurzweil e korg

• anonimo

06-05-11 12.24

Chiedo ancora lumi...sempre a riguardo delle funzioni del kurzweil...
Allora io sono a casa e devo prepararmi per una esibizione,quindi mi devo impostare la mia scaletta per i suoni ecc...
Alla fine io preparo tutto quanto e il giorno dopo ho sta esibizione..detto questo preambolo..il fatidico giorno quando riaccendo tutto la tastiera è come l avevo lasciata,quindi bella pronta oppure devo "riprogrammarla" di nuovo?
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna

06-05-11 12.42

Beh, se parli di crearti la tua set list AD HOC per il concerto, canzone per canzone, devi utilizzare la funzione quickaccess.
Salvi una sequenza con tutti i suoni che devi utilizzare in una specifica canzone ( credo massimo 8 per sequenza), salvi e via, non le perderai mai.
HAi spazio per crearti centinaia di user's setup, ovvero centinaia di canzoni quindi, insomma, sei proprio libero di gestire la cosa a piacimento.
Ho il dubbio che siano addirittura oltre 2000 gli slots disponibili, e non centinaia..
Se parli del discorso FLASH MEMORY (128 nella pc3k), ti risponderà qualcuno magari più esperto di me, io non c'ho mai avuto a che fare.
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona

06-05-11 15.39

vicarious ha scritto:
Allora io sono a casa e devo prepararmi per una esibizione,quindi mi devo impostare la mia scaletta per i suoni ecc...

Devi fare un passo nella logica della pc3.
Se tu hai bisogno di singoli suoni e uno alla volta ti basta usare il PROGRAM MODE (ogni program è (diciamo) un suono, la base della pc3). Quindi qualsiasi tipo di suono ma singolo (in realtà potresti ottenere mooooolto di più da un singolo program ma come prima descirizione facciamola facile).
Se invece hai bisogno di split e più suoni in contemporanea devi usare il SETUP MODE. Quindi ti crei una serie di setup in cui inserire i tuoi programs spalmandoli su parti di tastiere, sovrapponendoli, attivandoli e disattivandoli ciclicamente.
Te li crei in base alle tue esigenze e se li salvi uno dopo l'altro a secondo della tua scaletta riesci a scorrerli semplicemente premendo un pedalino di switch.
In alternativa c'è il QUICK-ACCESS che ti permette di scegliere velocemente tra 10 program/setup.

vicarious ha scritto:
Alla fine io preparo tutto quanto e il giorno dopo ho sta esibizione..detto questo preambolo..il fatidico giorno quando riaccendo tutto la tastiera è come l avevo lasciata,quindi bella pronta oppure devo "riprogrammarla" di nuovo?

Vai tranquillo: esiste il SAVE.
Scaricati il manuale dal sito e dai una bella letta.

• anonimo

06-05-11 21.36

chromakey ha scritto:
Ciao,
per quella che è la mia esperienza da pianista, dirò una cosa banale, ma per studiare il pianoforte ci vuole un pianoforte.
Questo perchè io ancora non ho trovato una tastiera, sebbene pesata, sebbene con i migliori suoni di piano possibili che riproduca una sensazione tattile-uditiva e dinamica confrontabile con un piano vero.

emo emo Banalità??? Non fa una piega il tuo discorso!!! emo emo
  • ilpaoletti
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Monza

20-05-11 22.23

Qui la danno disponibile e costa pure meno.

http://djstools.com/Kurzweil-PC3-K/P60270

Ciauz